Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Strata

Antifrode assicurativa. Manuale giuridico operativo per le Assicurazioni e le Mutue

Antifrode assicurativa. Manuale giuridico operativo per le Assicurazioni e le Mutue

LUCA PEYRON, Gabriele Galeazzi, Andrea Strata

Libro

editore: Rubbettino

anno edizione: 2021

Operando, da tempo, nell'ambito dell'antifrode assicurativa gli autori, provenienti dal mondo delle Compagnie assicurative e dall'Avvocatura penale e civile, hanno deciso di far convergere la propria esperienza professionale in un testo che affronti, in maniera articolata ed approfondita, le complesse tematiche del contrasto alle frodi assicurative. Il libro è destinato sia a coloro che si avvicinano per la prima volta a questa materia, sia agli addetti ai lavori che operano da tempo nell'ambito delle frodi assicurative e che, per questo, possono trovare all'interno di esso la riposta ai tanti quesiti, anche di natura pratica, che l'attività professionale pone loro ogni giorno. È ferma convinzione degli autori che un efficace contrasto alle frodi necessiti di un lavoro di squadra particolarmente articolato e strutturato, nel quale la Compagnia ha l'importante compito di coordinare e monitorare l'attività dei propri fiduciari (avvocati penalisti e civilisti, periti, medici legali, investigatori); solo una approfondita conoscenza della materia e delle tematiche sottese alle frodi assicurative potrà permettere l'interazione tra professionalità diverse tra loro, oltre ad agevolare il complesso compito forze dell'ordine e della magistratura. Introduzione di Gian Maria Fara. Prefazione di Luciano Panzani.
29,00

eSports. Un universo dietro al videogioco

eSports. Un universo dietro al videogioco

Chiara Sambaldi, Andrea Strata

Libro: Libro rilegato

editore: Gn Media

anno edizione: 2019

pagine: 240

Il primo manuale completo dedicato al fenomeno degli sport elettronici.
18,00

Network marketing. Analisi giuridica di una strategia aziendale

Network marketing. Analisi giuridica di una strategia aziendale

Andrea Strata, Michelangelo Principe

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2016

pagine: 192

La “carta vincente” del network marketing, nuova e sempre più diffusa forma di vendita diretta, è costituita dal fatto che, nella maggior parte dei casi, il consumatore conosce personalmente il venditore da cui acquista la merce o il servizio. Non sempre, però, le normative disciplinanti la materia, sia nazionali che sovranazionali, sono state all'altezza di porre regole chiare e di rimanere “al passo con i tempi”. Nel corso della trattazione, pertanto, viene analizzata la normativa italiana ed europea, nonché le decisioni giurisprudenziali più importanti, in modo da fornire un inquadramento giuridico, quanto più preciso e sistematico possibile, del fenomeno. Il tutto con l’analisi di alcuni casi concreti che ci aiutino a scoprire le caratteristiche del marketing di rete.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.