Libri di Andrea Strata
Antifrode assicurativa. Manuale giuridico operativo per le Assicurazioni e le Mutue
LUCA PEYRON, Gabriele Galeazzi, Andrea Strata
Libro
editore: Rubbettino
anno edizione: 2021
Operando, da tempo, nell'ambito dell'antifrode assicurativa gli autori, provenienti dal mondo delle Compagnie assicurative e dall'Avvocatura penale e civile, hanno deciso di far convergere la propria esperienza professionale in un testo che affronti, in maniera articolata ed approfondita, le complesse tematiche del contrasto alle frodi assicurative. Il libro è destinato sia a coloro che si avvicinano per la prima volta a questa materia, sia agli addetti ai lavori che operano da tempo nell'ambito delle frodi assicurative e che, per questo, possono trovare all'interno di esso la riposta ai tanti quesiti, anche di natura pratica, che l'attività professionale pone loro ogni giorno. È ferma convinzione degli autori che un efficace contrasto alle frodi necessiti di un lavoro di squadra particolarmente articolato e strutturato, nel quale la Compagnia ha l'importante compito di coordinare e monitorare l'attività dei propri fiduciari (avvocati penalisti e civilisti, periti, medici legali, investigatori); solo una approfondita conoscenza della materia e delle tematiche sottese alle frodi assicurative potrà permettere l'interazione tra professionalità diverse tra loro, oltre ad agevolare il complesso compito forze dell'ordine e della magistratura. Introduzione di Gian Maria Fara. Prefazione di Luciano Panzani.
eSports. Un universo dietro al videogioco
Chiara Sambaldi, Andrea Strata
Libro: Libro rilegato
editore: Gn Media
anno edizione: 2019
pagine: 240
Il primo manuale completo dedicato al fenomeno degli sport elettronici.
Network marketing. Analisi giuridica di una strategia aziendale
Andrea Strata, Michelangelo Principe
Libro: Libro in brossura
editore: Minerva Edizioni (Bologna)
anno edizione: 2016
pagine: 192
La “carta vincente” del network marketing, nuova e sempre più diffusa forma di vendita diretta, è costituita dal fatto che, nella maggior parte dei casi, il consumatore conosce personalmente il venditore da cui acquista la merce o il servizio. Non sempre, però, le normative disciplinanti la materia, sia nazionali che sovranazionali, sono state all'altezza di porre regole chiare e di rimanere “al passo con i tempi”. Nel corso della trattazione, pertanto, viene analizzata la normativa italiana ed europea, nonché le decisioni giurisprudenziali più importanti, in modo da fornire un inquadramento giuridico, quanto più preciso e sistematico possibile, del fenomeno. Il tutto con l’analisi di alcuni casi concreti che ci aiutino a scoprire le caratteristiche del marketing di rete.