Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Angela Lo Passo

Il sole dentro

Il sole dentro

Margherita Celestino

Libro: Libro in brossura

editore: Macabor

anno edizione: 2024

pagine: 60

«Non c’è fine e non c’è inizio nella poesia di Margherita Celestino, la sua poesia si sostanzia del sé a cui riporta la narrazione della sua vita, che è esistenza di tutti e in cui è facile riconoscersi. Unica invece è la dolorante certezza che le risposte sono al di là della vita stessa, dolorante perché il riscatto è postumo ma, come in un abile gioco di riflessi, il pensiero che va oltre rende incorruttibile anche quello che è terreno, legato ai riti quotidiani, costituendo proprio il senso del sacro che non abbandona mai il tempo ed il luogo a cui appartiene la produzione della nostra poetessa.» (dalla prefazione di Angela Lo Passo).
13,00

Come un’Odissea. Poesie 2012-2018

Come un’Odissea. Poesie 2012-2018

Mariapia L. Crisafulli

Libro: Libro in brossura

editore: Macabor

anno edizione: 2019

pagine: 76

"'Come un’Odissea' ha come sottotitolo “appunti di viaggio”, non un viaggio vero e proprio ma le impressioni di esso scolpite nella mente della protagonista, che è però poeta e sceglie le parole come mezzo per fissare le sue immagini non una macchina fotografica né una cinepresa: è soggetto, mezzo e scopo. Il riferimento è chiaro: Itaca è la meta che dà senso al viaggio, ma dopo non sarà più uguale, non sarai più uguale." (dalla prefazione di Angela Lo Passo)
10,00

Il riscatto dal silenzio. La poesia dell’anima femminile

Il riscatto dal silenzio. La poesia dell’anima femminile

Angela Lo Passo

Libro: Libro in brossura

editore: Macabor

anno edizione: 2017

pagine: 120

Settanta compagne di viaggio per rivivere, in un respiro, un secolo di poesia italiana al femminile. “Nomi noti, che provengono dal passato e arrivano fino ad oggi integri, e altri meno noti, che danno luce al buio dell’attuale panorama letterario non uniformandosi alla domanda ma provocando reazioni che coinvolgono l’io esistenziale e collettivo e che ci armano contro il nulla. Un racconto di anime che cercano nella parola il riscatto dal silenzio, un silenzio storico oltre che esistenziale, che ha soffocato le voci dissonanti per non incrinare i falsi equilibri, per non aprirsi al “pericolo” della metamorfosi…”
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.