Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Angélica Liddell

Caridad. Un'approssimazione alla pena di morte divisa in 9 capitoli

Caridad. Un'approssimazione alla pena di morte divisa in 9 capitoli

Angélica Liddell

Libro: Libro in brossura

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2023

pagine: 160

In nove capitoli, Caridad evoca testi sacri e popolari, citazioni letterarie e cinematografiche per riflettere sul male e sulla possibilità del perdono. Attraversando i temi della vendetta, del crimine e del peccato, indaga la virtù della Carità, un «apogeo dell'amore» che conduce «ad abbracciare gli assassini». Il volume contiene anche il testo "La scuola di esperti di Cervantes", una tagliente invettiva che è anche uno sguardo di Angélica Liddell sulla propria arte.
12,00

Non devi far altro che morire nell'arena

Non devi far altro che morire nell'arena

Angélica Liddell

Libro: Copertina morbida

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2022

pagine: 80

Scegliendo di adattare Tristano e Isotta, l'opera drammatica dell'adulterio mitico di Richard Wagner, Angélica Liddell opta per una grande storia d'amore impossibile e una composizione lirica molto espressiva. L'amore e la morte cantano per necessità, e il pubblico è invitato a vivere l'esperienza dell'assoluto. La storia degli amanti, nelle sue versioni musicali e letterarie, è una porta sulle emozioni nella loro forma più primordiale. Tra piacere e dolore. Con Liebestod, o "morte d'amore", la regista spagnola esplora le tragiche origini del teatro, ma anche della corrida, e ci invita a un'esperienza catartica, sacrificale e trascendentale. Riecheggiando il suo rapporto con il tempo - "Non mi interessa il futuro, mi interessa l'eternità" - Angélica Liddell apre le braccia agli amanti wagneriani, agli animali cacciati e al torero Juan Belmonte.
12,00

Belgrado. Canta lingua il mistero del corpo glorioso. Testo spagnolo a fronte

Belgrado. Canta lingua il mistero del corpo glorioso. Testo spagnolo a fronte

Angélica Liddell

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2018

pagine: 270

Agnes e Baltasar, due giornalisti occidentali, sono rinchiusi in un hotel di Belgrado nei giorni di marzo del 2006 in cui si svolgono i funerali dell'ex-presidente serbo Slobodan Milosevic. Attraverso i loro dialoghi, le interviste condotte da Baltasar e le molte voci anonime che ascoltiamo, Angelica Liddell mette in scena una dolorosa meditazione sugli orrori delle guerre jugoslave degli anni Novanta. L'autrice non è interessata a una precisa ricostruzione degli avvenimenti storici, ma a trasmetterci la percezione delle sofferenze individuali e collettive e a mostrare gli strascichi dei traumi causati dalla violenza e dall'insensatezza delle azioni umane anche a molti anni di distanza. In ultima istanza ciò che ci mette sotto gli occhi è il fallimento dell'essere umano e il fallimento della ragione.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.