Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Minici

Esplorando l'identità di Roma. Un'analisi del city branding della Città Eterna

Esplorando l'identità di Roma. Un'analisi del city branding della Città Eterna

Anna Minici

Libro: Libro in brossura

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 158

Il presente studio analizza il city branding, con particolare attenzione alla città di Roma, evidenziando come le strategie di marketing urbano possano rafforzare l’attrattività e la competitività sia a livello nazionale che internazionale della città. Il volume include un’analisi storica del concetto, approfondendo le sue connessioni con il marketing territoriale e il destination branding. Inoltre, attraverso un’indagine qualitativa basata su interviste a residenti ed esperti, viene sviluppata una mappa cognitiva – strumento visivo per rappresentare la struttura mentale di concetti e relazioni – che esplora il coinvolgimento della comunità nel processo di costruzione dell’identità cittadina.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.