Phasar Edizioni
Crocevia d'ombra
Riccardo Pini
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 144
La cittadina montana di Landview fa da sfondo a un’avventura fantasy dalle tinte non troppo cupe. Raimu, Ireleth, Zaine e Nasir, membri della Compagnia di Blue River, si ritrovano a indagare su alcune misteriose sparizioni avvenute nel corso delle ultime notti. Gli indizi raccolti e le informazioni ricevute dai cittadini di Landview, tra cui spicca il pastore Zolf alla ricerca di sua figlia, li conducono verso la miniera Deepcave, un articolato complesso di grotte sotterranee infestato da diversi tipi di creature, viventi e non. Chi si cela dietro a questi sinistri avvenimenti? La strada verso la verità è lunga e impervia e costringe i protagonisti a fare i conti con le proprie paure, le proprie fragilità e le proprie convinzioni. In una realtà in cui differenti entità oscure si contendono il potere, sopravvivere riuscendo a rendersi utili sembra un obiettivo più che sufficiente da perseguire.
Tra le righe dell'eredità
Sabina Martorana
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 136
Sabina Martorana srotola la memoria della sua famiglia, della sua Sicilia, della sua cultura dell’amore. Una cultura che nessun lutto può cancellare. Anzi, diventa la sua eredità. I quaderni di ricette, gli anni con l’adorato Nino e le adorate figlie Marica e Floriana, il suo blog di cucina e dintorni sono il raggio di sole che non si spegne mai. 'Tra le righe dell’eredità' svela che il destino talvolta può fare molto male, ma ogni giorno possiamo provare ad opporgli tutto il bene che conosciamo.
La volpe rossa
Alfeno Biondi
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 310
L’espressione “Sostituzione etnica”, oggi usata a sproposito per rappresentare il fenomeno migratorio, fu la tragica conseguenza del “Genocidio” perpetrato dal giovane Stato americano a danno delle popolazioni indiane, nel corso del 1800, per appropriarsi dei territori che costoro possedevano da molte centinaia di anni. Obiettivo dei genocidiari era “Fare Grande l’America”.
Il respiro dell'eterno. Alla ricerca del sé oltre la mente
Filippo Conti
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 254
Attraverso un linguaggio evocativo e profondo, 'Il respiro dell'eterno' accompagna il lettore in un viaggio interiore verso la scoperta del Sé autentico, oltre i limiti della mente razionale e dell'identificazione egoica. L'opera intreccia esperienze personali, riflessioni spirituali e riferimenti alla tradizione teosofica per esplorare il senso dell'esistenza, la natura dell'anima e il cammino evolutivo dell'essere umano. Diviso in più sezioni, il libro tocca temi come la disidentificazione, la consapevolezza, la morte come passaggio, la meditazione, il karma e la riconnessione con la propria essenza eterna. Non si tratta solo di un testo da leggere, ma di una guida da contemplare e da vivere, per chi cerca un sentiero verso la libertà interiore e la realizzazione spirituale.
Il teatro delle tragedie. Nel Mondo dei Balocchi Mangiafuoco muove i fili e i burattini ballano. «Opinioni e oregiudizi»
Alfeno Biondi
Libro
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
Elementi di armonia e contrappunto
Domenico Giannetta
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 268
Il volume guida il lettore in un percorso che unisce rigore teorico e contatto diretto con la musica, attraverso l’analisi di brani tratti dal repertorio, nella tradizione dei manuali di Walter Piston e Diether de la Motte. Armonia e contrappunto sono presentati come aspetti inscindibili di un unico linguaggio, illustrato con esempi provenienti dalle opere dei grandi compositori attivi tra l’inizio del Settecento e i primi decenni dell’Ottocento. Questa nuova edizione, notevolmente ampliata, offre un corredo ancora più ampio di esempi e introduce test di verifica alla fine di ogni capitolo, per consolidare l’apprendimento e supportare il lavoro del docente, se adottata come libro di testo in un corso di studi. Destinato a chi padroneggia già i fondamenti dell’armonia, il volume si colloca a un livello di formazione intermedio, ideale per le discipline del settore artistico-disciplinare Teoria dell’armonia e analisi nei corsi accademici di primo livello dei Conservatori di musica. La struttura ipertestuale e i numerosi rimandi interni favoriscono una lettura flessibile e personalizzata, adatta sia allo studio sistematico sia all’approfondimento mirato di singoli temi.
Consigli dagli angeli. Messaggi canalizzati
Paola Xodo
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 168
Questo libro nasce per desiderio degli Angeli, e con umiltà mi sono messa a disposizione canalizzando i loro messaggi, affinché possano essere di aiuto a tutti colori che ne avranno bisogno (Paola Xodo).
Tre uova in tasca
Massimiliano Fragomeni
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 622
Maggio 2015, Provincia torinese: quattro brave ragazze dell’era moderna vivono a pieno l’amicizia, condividendo tutto e abbandonando ogni gelosia reciproca. La loro vita scorre serena sino a quando, attirate in un complesso labirinto, smarriscono la via. Uno sguardo imprevedibile e un alito di vento sconvolgeranno le loro esistenze, scatenando un ingranaggio che condurrà a un vortice di eventi incontrollabili.
Il sigillo del cardinale. L'enigma del fabbricante di reliquie
Lamberto Lambiti
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 544
Tuscia viterbese, estate del 1948. Quale arcano mistero collega i resti di un uomo ad alcuni frammenti di una pergamena vecchia di sette secoli, sepolti con lui e ritrovati dentro una cisterna occultata sotto il pavimento di un chiostro abbaziale? Brando Guarneri, scrittore dilettante, ricostruisce le fasi di quella scoperta insolita avvenuta nell’abbazia cistercense di San Martino al Cimino, grazie agli elementi che affiorano, a distanza di quasi ottant’anni, tra gli appunti di uno degli inconsapevoli protagonisti di quel ritrovamento, il giovane Carlo Salvarini. In un clima di crescente suspence, Guarneri riesce a scoprire l’identità dell’uomo sepolto in quelle circostanze nel XIII secolo, scovando inaspettati collegamenti con un coevo manoscritto francese. Riuscirà poi a collocarlo all’interno di intrighi e vendette private che hanno avuto origine a Costantinopoli, all’indomani della caduta della città durante la quarta crociata, e che terminano tra le mura di quell’abbazia ancora in costruzione.
Massaggio keralese. La danza di Kali
Ermanno Visintainer, Giorgio Martini
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 194
Questo testo rappresenta un’innovazione nell’ambito delle tecniche di massaggio, quasi sconosciute a livello europeo ma estremamente efficaci a scopo terapeutico, sportivo e del benessere. Esso è diviso in tre parti: una prima parte riguarda la storia e la filosofia del massaggio, con la premessa del Professor Silvio Calzolari; segue una parte tecnico-pratica-applicativa; l’ultima parte, con la premessa del Professor Ferdinando Paternostro, tratta il massaggio sportivo nella sua totalità. Un testo fondamentale sia per gli operatori del settore, sia per appassionati di manipolazione manuale, che fornisce informazioni complete a livello storico-filosofico e tecnico-operativo.
Donne italiane. Dal Codice Pisanelli alla Costituente
Luigi Donolo
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
Ma Santa Lucia era più brava di Babbo Natale? Storia semiseria di una generazione (fin troppo) seria
Maria Grazia Saccani
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 122
Com'era la vita negli anni Cinquanta e Sessanta? Brevi racconti ironici nei quali si rivelano le abitudini, le tradizioni, l’organizzazione familiare, la vita sociale di chi allora era una ragazza.