Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Mosca Pilato

La bambina dai capelli finti

La bambina dai capelli finti

Anna Mosca Pilato

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2022

pagine: 264

La vicenda si sviluppa su due diversi piani temporali, il primo riguarda gli anni '50 del '900, il secondo la fine degli anni '80. Unica, invece, è la protagonista, dapprima bambina e poi adulta, che ritorna dopo trent'anni nei luoghi della sua infanzia da cui, per oscure ragioni, è dovuta fuggire. Ella appare molto diversa nelle due fasi della sua esistenza. Un evento oscuro e doloroso segna infatti la sua vita, stravolgendone l'indole. Il mistero aleggia su tutta la storia per essere svelato solo negli ultimi capitoli.
16,00

L'odore delle mimose e altre storie

L'odore delle mimose e altre storie

Anna Mosca Pilato

Libro: Libro in brossura

editore: Lussografica

anno edizione: 2016

pagine: 152

Con questa raccolta di novelle, scritte nell'arco di un ventennio, l'autrice di "Matrimonio in campagna" torna al suo primo "amore" e cioè al racconto che, ancora una volta, è prevalentemente di ambientazione isolana. Le storie, molto varie nei contenuti e nei toni, a volte comico-grottesche, a volte dolcemente rievocative, a volte drammatiche, sono raggruppate appunto per questo in tre sezioni: "Il riso e il pianto", "Racconti di guerra", "Ricordi, ricordi". Le vicende, perlopiù di pura fantasia, si ispirano talvolta a fatti realmente accaduti. In esse una folla eterogenea di personaggi emerge prepotentemente con il suo carico di vita e di esperienze, liete e dolenti, ed ognuna di queste figure, sapientemente scolpita e caratterizzata dalla penna dell'autrice, ora con ironia ora con umana condivisione, è a suo modo indimenticabile.
14,00

Lu pipispiziu e li puma d'amuri. Sinestesie d'autunno

Lu pipispiziu e li puma d'amuri. Sinestesie d'autunno

Anna Mosca Pilato

Libro: Libro in brossura

editore: Lussografica

anno edizione: 2019

pagine: 96

Le poesie del primo gruppo si ispirano per la maggior parte ai ricordi del passato e attingono al vissuto dell'autrice, ad una infanzia rievocata talvolta con dolce malinconia ma più spesso con tono gioioso e con atteggiamento ironico. Quasi tutte infatti hanno risvolti divertenti e spesso spunti di comicità. Vengono nel contempo rievocati usi e costumi della nostra terra, in larga parte scomparsi. Ben diversa è l'atmosfera che aleggia nel secondo gruppo di liriche, Sinestesie d’autunno. Esse intanto appaiono prevalentemente calate nel presente, il tono è spesso più dolente, disincantato e solitario, anche se non mancano squarci di lirismo rasserenante.
14,00

Matrimonio in campagna

Matrimonio in campagna

Anna Mosca Pilato

Libro

editore: Lussografica

anno edizione: 2008

pagine: 156

14,00

Giochi e filastrocche di una volta nella tradizione siciliana
7,00

Acquadimaggio

Acquadimaggio

Anna Mosca Pilato

Libro

editore: Sciascia

anno edizione: 2000

pagine: 204

8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.