Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonella Galletta

Rimettersi in gioco. Come essere padroni del proprio cambiamento interiore, sociale e professionale

Rimettersi in gioco. Come essere padroni del proprio cambiamento interiore, sociale e professionale

Antonella Galletta

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2014

pagine: 144

Essere flessibili, versatili, elastici; accettare i cambiamenti e reinventarsi sono qualità fondamentali. Rimettersi in gioco è un modo per ridare vita ai propri desideri; ma anche una sfida con noi stessi. Questo volume ci guida proprio nel non facile percorso alla scoperta di un nuovo approccio al cambiamento - cercato per insoddisfazione o dettato da necessità contingenti, - spiegandoci con rigore scientifico come fare a essere gli artefci di un nuovo brillante futuro. Questo significa liberarsi dai vincoli che ci portano a restare immobili e prendere in mano la nostra vita, a cogliere le occasioni che essa ci offre, trasformando i sogni in progetti. Una serie di utili esercitazioni e di preziosi consigli aiuteranno il lettore a scoprire come trovare nuovi stimoli e nuove motivazioni.
12,50

Rimettersi in gioco

Rimettersi in gioco

Antonella Galletta

Libro

editore: De Vecchi

anno edizione: 2009

pagine: 144

Il libro guida alla scoperta di un nuovo approccio per affrontare con serenità, ottimismo e concretezza cambiamenti imposti o cercati per insoddisfazione. Un testo ricco di consigli che accompagna passo passo in questo percorso alla ricerca di nuovi stimoli e motivazioni. Che sia un atto dovuto o volontario, rimettersi in gioco implica una nuova prospettiva: si tratta di ridare vita ai propri desideri e alla scommessa con se stessi. Antonella Galletta, Executive coach, è consulente di carriera. Vive a Milano e ha svolto interventi formativi in Italia e all'estero. Sviluppa contenuti per programmi di business television. La sua formazione negli studi psicologici è stata integrata da percorsi gruppoanalitici, programmazione neurolinguistica ed esperienze di volontariato e vita all'estero.
13,50

Ricomincio da me. Dal lavoro dipendente al lavoro intraprendente

Ricomincio da me. Dal lavoro dipendente al lavoro intraprendente

Walter Passerini, Antonella Galletta

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2008

pagine: 176

Dal lavoro dipendente al lavoro intraprendente. È questo il cambiamento necessario per affrontare le sfide dei prossimi anni. Solo che le persone, da sole, non sempre ce la fanno. Per questo servono servizi di accompagnamento e una nuova "cassetta degli attrezzi". È questo il nocciolo duro di questo libro, scritto a quattro mani da un esperto di lavoro e da una psicoioga, che qui giocano il ruolo di accompagnatori, di consulenti di riprogettazione e di carriera. Nella prima parte viene affrontato il percorso dal vecchio al nuovo mondo del lavoro, con indicazioni concrete su come cogliere le opportunità in una realtà che è cambiata. Nella seconda parte viene indicato il percorso delle emozioni, un viaggio dentro se stessi, all'insegna della ricerca della semplicità e della bellezza. Sin dal titolo il volume svela il suo intento programmatico: "ricominciare da sé" significa da un lato dotarsi di un metodo, adeguando le culture del lavoro ai mutamenti in corso e individuando nuove strategie, personali e professionali. Dall'altro lato significa conoscersi e far emergere le proprie vocazioni, in un cammino emozionale spietato ma chiarificatore. Il libro si rivolge a tutti coloro che sono insoddisfatti del loro lavoro, che cercano un nuovo progetto professionale o che sono in qualche modo obbligati a cambiare. Ma può essere utile anche a tutti coloro che entrano per la prima volta nel mercato del lavoro oppure a coloro che decidono che è ora di ricominciare e di mettersi di nuovo in gioco.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.