Libri di Antonello Ardu
Le vite parallele di Giaime Delogu
Antonello Ardu
Libro: Libro in brossura
editore: Impremix Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 368
Le spoglie di un combattente della Prima Guerra Mondiale ritrovato sulle alpi, il DNA, il cambiamento climatico, la pandemia da Covid-19, un ragazzino sedicenne affetto da una particolare forma di autismo che vuole vivere la vita pericolosamente, ma a modo suo. Poi Cagliari, Londra, Washington, la guerra russo-ucraina, una sorella in coma, la Brigata Sassari, un vecchio Carcano, scienziati, i RIS e i servizi segreti, ma anche pedofili, agenzie funebri e strozzini. Tutto questo anima le intricate storie che corrono parallele come le altrettanti vite vissute da Giaime Delogu alla ricerca di se stesso. Un puzzle in una storia di formazione dove, alla fine, ogni cosa è collegata.
Cagliari ieri, oggi e forse anche domani
Libro: Libro in brossura
editore: Falco Editore
anno edizione: 2014
pagine: 192
Anno 2037. In un'atmosfera post-nucleare, vent'anni dopo lo scoppio della III guerra mondiale, prende vita una storia ambientata tra Cagliari, Hiroshima, Tokyo e Londra. Giaime è instancabilmente alla ricerca di una cura che possa salvarlo. Navigando in incognito nella rete parallela, gestita dai partigiani del web, scoprirà che il suo destino è legato a quello di Mokuami, un bambino giapponese morto sessant'anni prima, ma anche a quello di Yoshi, giovane genetista a Tokyo, e del dottor Murakami, che trascorre la vecchiaia in un ospizio extralusso di Londra. Un vecchio medicinale, mai messo in commercio, la cui formula potrebbe rivoluzionare l'intero settore farmaceutico, sarà conteso da multinazionali senza scrupoli e da un ragazzino tenacemente aggrappato alla vita.
Il fattore K
Antonello Ardu
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 370
Un inverno rigido come non se n'erano mai visti. Due storie parallele che s'intrecciano. Un commissario di polizia con un passato turbolento alle spalle e uno spietato serial killer che semina morte con un rituale macabro. L'oscuro passato e il difficile presente sembrano essersi dati appuntamento in una Cagliari sotterranea, terrorizzata e intirizzita, immersa in un'atmosfera scandinava, da obitorio. Gli anni '60 - i Kennedy, l'Apollo 11 e lo sbarco del primo uomo sulla luna, la buoncostume, il viale del vizio e la conturbante Dolores, la più bella di tutte, l'orfanotrofio Bambin Gesù, una clinica degli orrori - e il presente - organi umani barattati come pezzi di ricambio, decine di gatti che scompaiono, un veterinario particolare rinchiuso in manicomio con una terribile accusa - sono solo alcuni degli indizi su cui il commissario Giaime Delogu, aiutato dall'affascinante anatomopatologa Elga Bitti, dovrà indagare per dipanare una matassa intricata e tentare di salvarsi vita e carriera. Un susseguirsi di colpi di scena con gatti e cadaveri disseminati come tasselli di un complicato puzzle tutto da risolvere in una storia.
Dossier Hoffmann
Antonello Ardu
Libro: Libro in brossura
editore: Aìsara
anno edizione: 2009
pagine: 320
Un caccia della seconda guerra mondiale riemerge inaspettatamente dalle acque del porto di Cagliari. Nasconde un segreto: il piano escogitato da Hitler per appropriarsi di un'invenzione capace di rivoluzionare il mondo e permettere alla Germania di salvarsi e sconfiggere le forze alleate. Sessant'anni dopo l'incidente, i servizi segreti delle maggiori potenze mondiali, un giornalista appassionato di fumetti e un commissario di polizia si muovono su fronti opposti in una disperata lotta contro il tempo, per svelare o nascondere per sempre la verità contenuta nel Dossier Hoffmann.