Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonino Leo

Un progetto d'amore per due

Un progetto d'amore per due

Antonino Leo, Rachele Via

Libro

editore: VivereIn

anno edizione: 2004

pagine: 114

Gli Autori, che da oltre 15 anni approfondiscono lo studio della spiritualità coniugale affiancando alla riflessione l'aspetto concreto del proprio vissuto da coniugi, hanno suddiviso queste pagine in tre parti: nelle prime due l'accento è posto sulla spiritualità propria della vocazione matrimoniale, colta nelle pieghe delle vicende quotidiane; la terza parte è dedicata alla lettura a due voci di alcuni brani della Sacra Scrittura.
8,50

Il volto umano della nostra casa

Il volto umano della nostra casa

Antonino Leo, Rachele Via

Libro: Libro in brossura

editore: VivereIn

anno edizione: 1970

pagine: 92

In queste pagine, gli autori hanno voluto rileggere solo alcuni dei numerosi cenni che nella Sacra Scrittura si trovano sulla casa. Seguendo questo percorso ideale, si va da una visione metaforica della casa-struttura, dal significato concreto ma profondo al tempo stesso, alla realtà della casa-tempio vivo di Dio, che riguarda ogni uomo. Chi legge non annota quattro capitoli o semplicemente quattro titoli esaurientemente suddivisi. Si ha modo di osservare e comprendere quattro proposte, come aforismi, escogitati e vissuti per un itinerario e un cammino di vita familiare, dal volto e dallo stile armoniosi. Il volume, scritto a quattro mani e con l'apporto di molti altri cuori, suggerisce utili indicazioni finalizzate alla costruzione di un nuovo stile di vita familiare moderna, che generi e realizzi incanti di vita intessuti di materialità e sacralità.
10,00

I dolori dell'ultimo uomo

I dolori dell'ultimo uomo

Antonino Leo

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2023

pagine: 179

Un giovane introverso, tormentato dai suoi pensieri opprimenti, decide di aprire le porte del suo mondo interiore scrivendo un diario segreto. Le sue giornate si ripetono sempre uguali, tra casa e scuola, finché un giorno non stringe amicizia con una ragazza che gli stravolge la vita. La paura di perderla diventa ossessiva e il pensiero di Lei pervade tutta la sua realtà. Il diario verrà poi ceduto a un altro ragazzo, da una persona misteriosa che si presenta come “l’ultimo uomo”. Voi conoscitori di nobili saperi, voi amanti degli enigmi! Scioglietemi dunque l’enigma. Chi è l’ultimo uomo? E chi è colui che deve ancora venire? Un romanzo filosofico che sonda gli abissi della psiche umana, gettando luce sui mostri interiori e sul dolore che caratterizza soprattutto la vita adolescenziale.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.