Libri di Antonio De Crescenzo
Il lato scuro della luna
Antonio De Crescenzo
Libro: Copertina morbida
editore: Kairòs
anno edizione: 2015
pagine: 162
Pianeti inesplorati, oscure presenze, strane sparizioni. Misteriosi enigmi emersi dal passato per sconvolgere il presente. Inquietudini oniriche che mescolano la realtà e l'incubo, risucchiando il lettore in un mondo di ossessioni interiori, ricordi dolorosi e angosciose paure. Questi sono solo alcuni degli elementi dominanti in "Il lato oscuro della luna", una raccolta di sedici racconti neri ispirati alla più classica letteratura horror dei primi anni del '900. Per gli amanti del soprannaturale un vero tuffo nei meandri di un genere letterario governato da situazioni irrazionali mai scontate, dove strane creature, diavoli e animali grotteschi popolano una realtà apparentemente normale, ma intrisa di inquietudine e mistero. Non mancano infine, all'interno della narrazione, spunti di feroce critica nei confronti del mondo moderno, in cui l'egoismo, il capitalismo e la corruzione rappresentano il vero mostro contro cui lottare, fonte dei pericoli e delle paure più concrete.
Aurora e altri racconti
Antonio De Crescenzo
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 62
Cinque racconti dal sapore cinematografico, cinque storie insolite e nuove compongono questa raccolta del giovane Antonio De Crescenzo. Nel primo racconto, che dà il titolo all'intera raccolta, David non riesce a vivere a pieno la sua vita da quel giorno maledetto in cui suo padre ha perso la vita, e ne può parlare solo con la strana Patty che lo accompagna, poco a poco, in una scoperta eccezionale; la seconda storia racconta la particolare amicizia tra Mike e Tom, che nasconde un triste segreto che coinvolge tutta la sua famiglia; in "Kurt Cobain" tre amici decidono di scoprire quale fine abbia realmente fatto il cantante dei Nirvana. "Terrore dallo spazio! è un'avventura horror, narrata con un forte gusto per la descrizione immaginifica e uno stile rapido e immediato; infine "Apocalisse", intenso e profondo racconto fantascientifico che non può non far riflettere sul progresso e sulle manie di onnipotenza dell'uomo, ma anche sui valori della nostra civiltà.
I quattro racconti neri e fantastici
Antonio De Crescenzo
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2010
Dio è morto
Antonio De Crescenzo
Libro: Copertina morbida
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2008
pagine: 76
Un saggio, dai penetranti capitoli, che cerca di abbracciare l'argomento delle religioni in un modo del tutto nuovo. Attraverso brevi discussioni, l'autore analizza la complessa materia trattata che spazia dal rapporto dell'uomo con la fede, alla valenza politica e sociale delle religioni, fino ad arrivare ad un rifiuto ragionato di ogni credo, espresso con argomentazioni comprensibili a tutti, poiché tratte da riflessioni scaturite dall'esperienza quotidiana.