Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Guerra

L'insurrezione

L'insurrezione

Antonio Guerra

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2024

pagine: 230

Sei vite si intrecciano tra la Romania e Milano, legate da antichi libri con misteriose incisioni, un medaglione inquietante e un paziente con deliri mistici. Alfredo, Alberto, Giacomo, Gabriele, Margareth e Manuelle scoprono di essere destinati a una battaglia epica: fermare Ibrhiin, il Maligno più crudele mai esistito, cacciato persino da Lucifero. Tra scoperte oscure, amori travolgenti e prove di fede, i ragazzi si ritrovano in un luogo dove il destino dell’umanità è appeso a un filo molto sottile. Riusciranno a prevalere, oppure il Male, o meglio il Maligno, sprofonderà il mondo nell’oscurità eterna?
16,00

Laudato sì, mì Signore

Laudato sì, mì Signore

José Guerra, Antonio Guerra

Libro: Libro in brossura

editore: Biblioteca Francescana

anno edizione: 2022

pagine: 144

José Antonio Guerra è un frate minore basco, laureato in Storia della Chiesa presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, quindi docente e formatore dei giovani francescani. Ha pubblicato numerosi libri e articoli sull’esperienza cristiana di Francesco d’Assisi. Probabilmente era abbastanza normale vedere Francesco d’Assisi raccolto in preghiera; non è invece così facile penetrare l’intimità della sua relazione con Dio. Un giorno, più o meno due anni prima di morire, già seriamente segnato da diverse malattie, sgorgò dalla sua anima un canto: «Altissimu, onnipotente, bon Signore, tue so’ le laude, la gloria e l’honore et onne benedizione». Il canto continuava ritmato da un’invocazione ripetuta: «Laudato si’, mi’ Signore…». Questa preghiera, che nella sua essenza è un canto di lode al Signore, ancora oggi può insegnare a chi l’ascolta che la lode, il rendimento di grazie, il servizio a Dio nell’umiltà aiutano a far crescere persone mature, a formare cristiani autentici.
13,00

La vera letizia. Una pagina di storia francescana

La vera letizia. Una pagina di storia francescana

José Guerra, Antonio Guerra

Libro: Libro in brossura

editore: Biblioteca Francescana

anno edizione: 2022

pagine: 336

Tutti conoscono il racconto che i Fioretti dedicano alla “Perfetta letizia”; pochi conoscono il testo originale latino, su cui si basa la poetica traduzione dei Fioretti. Si tratta di un testo paradossale, nel quale la radicalità della scelta evangelica di Francesco d'Assisi si manifesta in tutta la sua crudezza. È una lettura affascinante e, al tempo stesso, inquietante. L'autore situa questo racconto nel contesto storico della sua origine, facendo emergere le difficoltà incontrate da Francesco d'Assisi nel rimanere fedele alla forma di vita che Dio stesso gli aveva rivelato, difficoltà che sorgevano dalla Chiesa del suo tempo, ma anche dai suoi stessi frati, non sempre consapevoli della novità del carisma francescano.
28,00

La pasticceria mignon secondo l'etoile

La pasticceria mignon secondo l'etoile

Antonio Guerra

Libro: Copertina morbida

editore: BOSCOLO ETOILE

anno edizione: 2010

pagine: 224

68,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.