Libri di Antonio Pannullo
Endurance WEC. Dalle Gruppo C ai Prototipi ibridi. Ediz. italiana e inglese
Riccardo Romanelli, Antonio Pannullo, Marco Zanello
Libro: Libro in brossura
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2021
pagine: 208
L’evoluzione aerodinamica dei prototipi nell’ultima “età dell’oro dell’Endurance”, quella delle motorizzazioni ibride. Non un’analisi tecnica fine a se stessa, ma un viaggio, passo dopo passo, nel mondo degli affascinanti prototipi, quelli che si sono sviluppati dal periodo dei Gruppi C – prima metà degli anni Ottanta – sino alle protagoniste degli attuali Campionati WEC e ELMS. Un’opera unica, mai apparsa in precedenza, che svela al lettore tutti i segreti di queste affascinanti auto da corsa. Centinaia di disegni a colori documentano l’evoluzione tecnica delle vetture a ruote coperte degli ultimi quarant’anni. Modelli di straordinario fascino come le Porsche 956, le Jaguar delle serie XJ, le Mercedes delle serie C, la Peugeot 905, sino alle più recenti Audi, grandi dominatrici delle Le Mans degli anni Duemila, Toyota e Porsche. Il tutto in un percorso tecnico introdotto da testi di inquadramento storico-regolamentare, indispensabili per conoscere un mondo che, negli ultimi anni, ha espresso contenuti tecnici e sportivi addirittura maggiori rispetto alla Formula 1.
Blacky Mole. Storie brevi
Antonio Pannullo
Libro: Libro in brossura
editore: EF Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 32
Un albo speciale con tre racconti dissacranti molto particolari.
Sid. To hell and back
Antonio Pannullo
Libro: Libro in brossura
editore: EF Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 32
Coi big data e le intelligenze artificiali ognuno di noi può programmare una copia di se stesso o di persone care che ci sono venute a mancare e addirittura replicare personaggi del passato.
Attivisti nelle sezioni romane del Msi. Quando uccidere un fascista non era reato
Antonio Pannullo
Libro: Copertina morbida
editore: Settimo Sigillo-Europa Lib. Ed
anno edizione: 2015
pagine: 720
Opera in due tomi indivisibili. Il primo tomo è una cronologia degli accadimenti dal gennaio 1970 al dicembre 1980 con un excursus agli anni precedenti e uno ai primi anni successivi. Il secondo tomo prende in analisi la storia di tutte le sezioni del Msi, del Fronte della Gioventù e del Fuan di Roma, attive negli anni di piombo (oltre 40), e notizie su i Volontari Nazionali e i Gruppi Operativi. Oltre 300 foto nel testo.