Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Papagni

La frattura spontanea della simmetria

La frattura spontanea della simmetria

Antonio Papagni

Libro: Libro in brossura

editore: CartaCanta

anno edizione: 2023

pagine: 322

Ulrich Borromini è un uomo che decide di non opporre nessun tentativo di salvezza a un camioncino che invade la sua corsia e lo travolge. Quando, a quasi trent’anni, perseguitato sin dalla giovinezza da un angoscioso tormento, entra nel 1986, si trova immerso nell’epoca più atroce della sua vita in cui cadde in uno stato mentale oscuro, scollegato dal corpo e dalla coscienza. Eppure questa epoca, che divise la sua vita in un prima e un dopo, rimarrà l’epoca sacra della sua esistenza. Ambientato tra Italia e Giappone, come un romanzo, questo racconto nudo e dolente, intimo eppure universale, ricco di speculazioni filosofiche sfrenate, insegue la pretesa di comprendere la malattia mentale, il terrorismo e la violenza sulle donne.
17,50

Dai Led Zeppelin allo Zen

Dai Led Zeppelin allo Zen

Antonio Papagni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni della Meridiana

anno edizione: 2018

pagine: 323

“Mi sembrava che un'epidemia avesse colpito la gente, malattia che si manifestava come perdita di forza Conoscitiva, come automatismo che tendeva a livellare. Avevo il dubbio che fossi io a esagerare l'importanza e la portata di tali espressioni artistiche.”
15,00

Dai Led Zeppelin allo Zen

Dai Led Zeppelin allo Zen

Antonio Papagni

Libro: Copertina morbida

editore: CartaCanta

anno edizione: 2017

pagine: 325

"Mi sembrava che un'epidemia avesse colpito la gente, malattia che si manifestava come perdita di forza Conoscitiva, come automatismo che tendeva a livellare. Avevo il dubbio che fossi io a esagerare l'importanza e la portata di tali espressioni artistiche."
15,00

Dai Led Zeppelin allo Zen

Dai Led Zeppelin allo Zen

Antonio Papagni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 344

Dai Led Zeppelin allo Zen è un viaggio. Questo libro traccia un sentiero che ti condurrà in un bosco narrativo dove la curiosità verrà attivata perché incontrerai caratteristiche ambientali strane, sorprendenti, nuove. Sperimenterai il senso di identità, la gioia della scoperta ma anche l'incertezza, il conflitto concettuale. Vedrai scardinare le "zona di comfort" del tuo pensiero dalle domande e dalle perplessità che si svilupperanno nella tua mente mentre camminerai lungo la via distorta della conoscenza. Passeggiando nel bosco dovrai fare delle scelte perché i sentieri potranno avere delle biforcazioni o non essere ben tracciati. Sentirai il bisogno di esplorare l'ambiente circostante alla ricerca di quelle preferenze personali che userai per nutrirti, per scrivere il tuo percorso di vita intellettuale da "addizionare" alla tua consapevolezza. Alla fine del viaggio userai ogni esercizio, ogni scoperta per trarre insegnamenti sulla vita, sul passato e sul futuro senza lasciare sulla carta di questo libro le esperienze e gli incontri. Ognuno parte da quello che ha e segue la sua via distorta della conoscenza.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.