Libri di Antonio Villani
Opera omnia di padre Gerardo Di Flumeri
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Padre Pio da Pietrelcina
anno edizione: 2021
pagine: 1504
Il lavoro raccoglie tutti gli scritti pubblicati da padre Gerardo Di Flumeri, sul periodico «Voce di Padre Pio», nell’arco temporale compreso tra il 1970 e il 2004; ospita inoltre il saggio sulla preghiera del Padre nostro pubblicato postumo e gli articoli pubblicati sulla rivista «Studi su Padre Pio». Scritti con la penna sapiente di chi si avvale di una vastissima conoscenza storica e sa muoversi con grande disinvoltura nella selva degli archivi e dei documenti che ruotano attorno al Santo di Pietrelcina, i saggi di padre Gerardo sviluppano le tematiche più varie ed hanno come grande pregio quello della facilità di lettura e della fruibilità accessibile a tutti. Dalle pagine dell'autore traspare limpido e chiaro l'amore per san Pio, l'ammirazione e l'amicizia, la volontà catechetica di consigliare, confortare e accrescere la fede del lettore, spiegando e divulgando i capisaldi della fede cristiana.
Collezione privata
Antonio Villani
Libro: Libro in brossura
editore: Scatole Parlanti
anno edizione: 2019
pagine: 162
Napoli. Il professor Saverio Pontecorvo, tra i più importanti storici dell’arte d’Europa, riceve una misteriosa lettera dal suo mentore, Carlos Pareja. Questi è in fin di vita ma è in possesso di indizi che, se confermati, porterebbero a una scoperta clamorosa: un nuovo quadro attribuibile a Robert Campin, l’evanescente capostipite della pittura fiamminga. Per questo motivo, Pareja invita Pontecorvo e altri due brillanti colleghi nella sua casa di Gand, in Belgio. La ricerca del dipinto si rivela piuttosto intricata e s’intreccia con la vita di Theo Delvaux, un giornalista scomparso nel nulla nel corso della guerra civile spagnola ma ancora vivo nel ricordo di un suo pronipote. A partire dal diario di Delvaux, Pontecorvo e i suoi amici-colleghi si ritrovano a condurre una vera e propria indagine tutta sul filo della memoria, tra piste fuorvianti e personaggi poco raccomandabili.
Centotrenta
Antonio Villani
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2012
pagine: 104
Centotrenta, 130, non è un segnale di divieto stradale, non è un articolo di legge, non è una linea di autobus, non è una strada statale e neppure una provinciale e chi più ne ha più ne metta!... 130 è un canto, è un "Grido", il Salmo: il Salmo 130. È la perfetta rappresentazione di una richiesta d'aiuto, che nasce dal profondo del cuore, fatta da un uomo, una donna, che sentendosi come un "vecchio pugile al tappeto", dopo aver gettato la "spugna" della superbia si affida, ad un Grido di aiuto lanciato verso il Cielo e verso Colui che tutto può! Dio. Chi vi "parla" nemmeno ne conosceva l'esistenza, né immaginava chi l'avesse scritto e che cosa significasse. Non tutti quelli che leggeranno crederanno..Non tutti quelli che leggeranno capiranno.
L'essenza dei giorni
Antonio Villani
Libro: Copertina rigida
editore: Eldorado
anno edizione: 2009
pagine: 160
La Venere Dobner
Antonio Villani
Libro: Libro in brossura
editore: Eretica
anno edizione: 2017
pagine: 96
La Venere nel Giardino, capolavoro di Lucas Cranach confiscato dai Nazisti nel 1944, sembra essere miracolosamente riapparsa proprio lì dove era stata sottratta, a Trieste. È l'originale? È una copia? L'unico che può scoprirlo è Saverio Pontecorvo, professore di Storia dell'Arte per lavoro e indagatore per passione. Sullo sfondo di una Mitteleuropa decadente, tra personaggi melliflui e strade battute dal vento, si nasconde una verità inaspettata.
Anestesia neonatale e pediatrica
Antonio Villani, Gianpaolo Serafini
Libro: Copertina rigida
editore: Elsevier
anno edizione: 2004
pagine: 458
Il volume nasce dall'esigenza di disporre di un testo pratico al quale fare riferimento nella gestione anestesiologica del bambino. Un ulteriore stimolo è derivato dalla recente pubblicazione, da parte della Federazione delle Associazioni Europee di Anestesia Pediatrica (FEAPA), delle linee guida relative al training minimo in Anestesia Pediatrica richiesto nella Comunità Europea. La prima parte è dedicata alla descrizione degli aspetti di anatomia e fisiologia del bambino, dei principi di farmacologia, della sala operatoria, del monitoraggio e della valutazione preoperatoria. La seconda parte tratta gli aspetti di anestesia generale e locoregionale. L'ultima parte è dedicata all'anestesia nelle differenti specialità chirurgiche.