Libri di Armando Guarino
Un attimo prima di morire
Armando Guarino
Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2024
pagine: 336
All’alba un uomo viene investito da un pirata della strada mentre stava per partire di nascosto da moglie, amici, colleghi, da tutti. Perché e da chi stava fuggendo? Una ragazza sparisce improvvisamente ed è trovata morta su una spiaggia molte ore dopo, volata giù da un promontorio. Un suicidio? Entrambi prima di morire hanno lasciato sui social un post con l’hashtag #ifitwasmylastday… Cos’è successo nel loro ultimo giorno? Cosa hanno fatto, cos’hanno visto, un attimo prima di morire?
La solitudine dei corpi
Armando Guarino
Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2023
pagine: 256
Trasferito d’ufficio da Milano a Napoli, l’ispettore Corrado Rota riceve l’incarico di indagare sull’omicidio di una donna, morta per soffocamento con un cuscino e sul cui corpo è stato inciso uno strano simbolo. Una seconda donna viene poi uccisa con le stesse modalità, e un altro elemento accomuna i due delitti: entrambe hanno ricevuto un pacco il giorno dell’omicidio. È opera di un serial killer? All’ispettore Rota e alla sua squadra viene presto affiancata una giovane psicologa criminale, Susy Scala, tornata a Napoli dopo la laurea. Tra i due non corre subito buon sangue, ma impareranno a fidarsi l’uno dell’altra e a mettersi sulle tracce di un assassino che non mostra nessuna pietà per le sue vittime. «Napoli, simboli e delitti. Guarino serve il cocktail perfetto». (Martin Rua)
Ben Moussa, il bambino nello specchio
Armando Guarino
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2022
pagine: 302
Diego è figlio unico e, nella sua solitudine opprimente, sogna di avere un fratello. Maria e Gaetano, i genitori, vivono un matrimonio vuoto fatto di incompatibilità e silenzi. Un giorno, però, la vita ordinaria della famiglia Cantore viene stravolta dall'arrivo di un bambino maliano, Ben Moussa. La presenza di Ben si rivelerà per Diego necessaria per ricercare un equilibrio familiare, ma questo rapporto sarà segnato dagli imprevisti della vita e dai pregiudizi di una società ostile.
Le maschere della verità. Pace per l’ispettore Santonastaso
Armando Guarino
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2021
pagine: 398
Santonastaso, in quello che potrebbe essere l’ultimo capitolo della serie, tira i fili di tutti i nodi lasciati in sospeso nei tre episodi precedenti. Tra Napoli e la Sardegna, il suo viaggio non tralascia gli avvenimenti accaduti nel recente passato. Tutte le “maschere della verità” cadranno una a una, svelando volti e storie sorprendenti. Ma basterà questo a donare la vera “pace” all’ex ispettore?
Il pescatore di fango
Armando Guarino
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2021
pagine: 250
In una Sardegna sempre ricca di misteri e di fascino si intrecciano storie, passato, presente e, forse, futuro. L’ispettore Santonastaso, appena andato in pensione, decide di ritornare al paese di Sa Salina che lo ha visto muovere i primi passi come poliziotto e come uomo, alla ricerca dell’equilibrio perso dopo la morte della moglie, compagna di tutta una vita. Riabbraccerà vecchi amici e compagni di lavoro e ne incontrerà di nuovi. In dieci giorni, nella cornice della festa della Madonna del Priorato, Santonastaso si troverà coinvolto in un caso di omicidio e sarà costretto a dare credito a un “pescatore di fango”.
La danza del delfino
Armando Guarino
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2019
pagine: 246
Il corpo senza vita di un promotore finanziario, tornato a casa dopo anni di assenza, viene ritrovato sulla spiaggia dei confetti. Ma questa volta, ad occuparsi dell’indagine c’è il capitano Violante dei carabinieri. Nonostante ciò, un amico di Gino Birra chiede aiuto all’ex ispettore Tonino Santonastaso per scagionare il figlio. Il poliziotto in pensione, che dovrà indagare senza l’aiuto del commissario Medda e del suo amico Ovidio Rossi, ma con al suo fianco l’inseparabile Mario Carta, sulla sua strada troverà vecchi amori e un delfino... che danza. Intanto a Napoli qualcuno sta tenendo d’occhio lui e il suo assistente Carnevale. Per quale motivo? Cosa vogliono? O cosa temono...?
Pane, zucchero e caffè
Armando Guarino
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2017
Valerio Vega, fisico all'apice del successo, insoddisfatto, decide di creare una "particolare" macchina del tempo che gli permetterà di tornare, attraverso i suoi ricordi, nel passato e lo costringerà a rimettere in discussione tutte le scelte compiute, siano esse giuste o sbagliate, per mezzo di una serie di "sliding doors" non prive di conseguenze per lui e per le persone a lui vicine. «Pane, zucchero e caffè» è un romanzo sulla vita e su tutto ciò che normalmente ognuno di noi incontra. Moltiplicato per più vite...
Le radici della farfalla
Armando Guarino
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2017
pagine: 194
Non c’è pace per l’ispettore Santonastaso. Durante una passeggiata per la “Via dei pastori” a Napoli, viene chiamato da Mario Carta che gli comunica la sparizione del loro amico pescatore, Antonio Sotgiu. L’ispettore, attraverso un viaggio travagliato sia reale nella sua Sardegna sia psicologico, andrà alla scoperta della verità e verificherà di persona l’importanza delle radici e delle… farfalle. Contemporaneamente, un elemento della sua ex squadra di Napoli viene investito da un’automobile. E Santonastaso prenderà una decisione importante…
Il pescatore di fango
Armando Guarino
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2016
pagine: 204
In una Sardegna sempre ricca di misteri e di fascino si intrecciano storie, passato, presente e, forse, futuro. L'ispettore Santonastaso, appena andato in pensione, decide di ritornare al paese di Sa Salina che lo ha visto muovere i primi passi come poliziotto e come uomo, alla ricerca dell'equilibrio perso dopo la morte della moglie, compagna di tutta una vita. Riabbraccerà vecchi amici e compagni di lavoro e ne incontrerà di nuovi. In dieci giorni, nella cornice della festa della Madonna del Priorato, Santonastaso si troverà coinvolto in un caso di omicidio e sarà costretto a dare credito a un “pescatore di fango”.
Il pescatore di fango
Armando Guarino
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2015
pagine: 204
In una Sardegna sempre ricca di misteri e di fascino si intrecciano storie, passato, presente e, forse, futuro. L'ispettore Santonastaso, appena andato in pensione, decide di ritornare al paese di Sa Salina che lo ha visto muovere i primi passi come poliziotto e come uomo, alla ricerca dell'equilibrio perso dopo la morte della moglie, compagna di tutta una vita. Riabbraccerà vecchi amici e compagni di lavoro e ne incontrerà di nuovi. In dieci giorni, nella cornice della festa della Madonna del Priorato, Santonastaso si troverà coinvolto in un caso di omicidio e sarà costretto a dare credito a un "pescatore di fango".
Pane, zucchero e caffè
Armando Guarino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 212
"Pane, zucchero e caffè" è un romanzo-diario scritto in prima persona da Valerio Vega, fisico all'apice del successo ma insoddisfatto della vita che conduce. Riuscendo nel tempo libero e quasi per caso a inventare una "particolare" macchina del tempo che sfrutta i suoi ricordi per viaggiare indietro nel tempo, proverà a mettere in discussione tutte le scelte da lui compiute nel corso della sua vita. Siano esse giuste o sbagliate. Scoprirà però a sue spese che il tempo è una dimensione che non si può controllare e si ritroverà ad affrontare una serie di sliding doors non prive di conseguenze per lui e per le persone a lui vicine. Cercherà l'amore, la libertà ma troverà compromessi, misteri, insuccessi e... Armando Guarino, al suo romanzo d'esordio, dà prova di giocare con la memoria intrecciando piccoli racconti di vita tra loro e cercando di riportare nel libro tutto ciò che normalmente ognuno di noi incontra in una vita. Moltiplicato per più vite.