Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Aurelio Gisco

Manuale di Dental Management nell'era post Covid-19. Dalla teoria alla pratica

Manuale di Dental Management nell'era post Covid-19. Dalla teoria alla pratica

Aurelio Gisco, Roberto Rosso

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2021

pagine: 248

Quando accadono fatti imprevedibili, catastrofici e invalidanti per tutti i settori dell'economia e della vita sociale, è ovvio che l'impatto del cambiamento diventa immediato, con accelerazione dei processi che porta quasi sempre a fenomeni di concentrazione e ristrutturazione delle attività e, nel nostro caso, dell'offerta odontoiatrica. Lo scenario futuro, più che prossimo, è quello di una fisiologica riduzione degli Studi dentistici che saranno mediamente più grandi, organizzati, competitivi, imprenditoriali. In questo contesto, le materie relative al management e economia aziendale devono ormai entrare a far parte del patrimonio culturale degli odontoiatri, perlomeno di coloro che svolgono l'attività in proprio. Queste tematiche sono, inoltre, di grande utilità pratica per tutti coloro che vogliono approfondire la materia nonostante provengano già da un percorso di studi o professionale di tipo economico/ gestionale e che desiderano contestualizzarla all'interno del mercato dentale/medico. “Contestualizzazione” è la parola chiave di questo manuale, che nasce con una filosofia ben precisa: utilizzare alcuni capisaldi della letteratura di Economia aziendale, di psicologia e di Sociologia del lavoro per adattarli alla pratica quotidiana della gestione dello studio dentistico.
40,00

Wellness marketing. New strategies for new trends

Wellness marketing. New strategies for new trends

Libro

editore: EGEA

anno edizione: 2015

pagine: 152

25,00

Wellness marketing. Nuove strategie per nuovi trend

Wellness marketing. Nuove strategie per nuovi trend

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2013

pagine: XII-161

Un nuovo mercato del benessere si sta formando dalla convergenza tra settori diversi: functional food, healthcare, pharma, dentale, fitness. Lo studio dentistico tradizionale evolve verso il modello a catena delle "cliniche del sorriso". La farmacia tradizionale lascia spazio a veri e propri retailer con ampi spazi espositivi, merchandising sofisticato e un vasto assortimento all'interno del quale i farmaci da prescrizione sono solo una delle tipologie in vendita. Le aziende del settore healthcare si spostano dalla semplice fabbricazione di macchinari alla produzione e commercializzazione di device miniaturizzati e digitali. E ancora: se medici di base e dentisti usano apparecchiature diagnostiche una volta dominio esclusivo di cliniche e ospedali, le imprese farmaceutiche soffrono la concorrenza di aziende cosmetiche e operanti nel settore del food, che con cibi e prodotti funzionali sostituiscono, per patologie e malattie non gravi, alcune categorie di farmaci. Mentre palestre e SPA da un lato e cliniche dall'altro vengono ad assomigliarsi sempre più: le prime offrono trattamenti estetici e curativi, le seconde trattamenti di benessere. Nasce così un nuovo ambito competitivo che richiede competenze specifiche: il Wellness Marketing, in cui orientamento al cliente e al mercato devono integrarsi con competenze tecnologiche indispensabili per il successo, e in cui occorrono strategie specifiche e attività di marketing mirate.
22,50

Manuale di Dental Management nell'era post Covid-19. Dalla teoria alla pratica

Aurelio Gisco, Roberto Rosso

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 256

Quando accadono fatti imprevedibili, catastrofici e invalidanti per tutti i settori dell’economia e della vita sociale, è ovvio che l’impatto del cambiamento diventa immediato, con un’accelerazione dei processi che porta quasi sempre a fenomeni di concentrazione e ristrutturazione delle attività e, nel nostro caso, dell’offerta odontoiatrica. Lo scenario futuro, più che prossimo, è quello di una fisiologica riduzione degli studi dentistici che saranno mediamente più grandi, organizzati, competitivi, imprenditoriali. In questo contesto, le materie relative al management e all’economia aziendale devono entrare a far parte del patrimonio culturale degli odontoiatri. Queste tematiche sono, inoltre, di grande utilità pratica per tutti coloro che vogliono approfondire la materia nonostante provengano già da un percorso di studi o professionale di tipo economico/gestionale e che desiderano contestualizzarla all’interno del mercato dentale/medico. “Contestualizzazione” è la parola chiave di questo manuale, che nasce con una filosofia ben precisa: utilizzare alcuni capisaldi della letteratura di economia aziendale, di psicologia e di sociologia del lavoro per adattarli alla pratica quotidiana della gestione dello studio dentistico. In questa seconda edizione, a due anni dall’arrivo della pandemia, nonché in piena crisi geopolitica, sono stati aggiornati i presupposti relativi allo scenario complessivo in cui opera il comparto odontoiatrico, e i principi relativi alla comunicazione digitale, sempre in rapidissima evoluzione.
40,00

Dental Management Manual in the post covid-19 Era. From theory to practice

Aurelio Gisco, Roberto Rosso

Libro

editore: Edra

anno edizione: 2021

pagine: 240

Quando accadono fatti imprevedibili, catastrofici e invalidanti per tutti i settori dell'economia e della vita sociale, è ovvio che l'impatto del cambiamento diventa immediato, con accelerazione dei processi che porta quasi sempre a fenomeni di concentrazione e ristrutturazione delle attività e, nel nostro caso, dell'offerta odontoiatrica. Lo scenario futuro, più che prossimo, è quello di una fisiologica riduzione degli Studi dentistici che saranno mediamente più grandi, organizzati, competitivi, imprenditoriali. In questo contesto, le materie relative al management e economia aziendale devono ormai entrare a far parte del patrimonio culturale degli odontoiatri, perlomeno di coloro che svolgono l'attività in proprio. Queste tematiche sono, inoltre, di grande utilità pratica per tutti coloro che vogliono approfondire la materia nonostante provengano già da un percorso di studi o professionale di tipo economico/ gestionale e che desiderano contestualizzarla all'interno del mercato dentale/medico. “Contestualizzazione” è la parola chiave di questo manuale, che nasce con una filosofia ben precisa: utilizzare alcuni capisaldi della letteratura di Economia aziendale, di psicologia e di Sociologia del lavoro per adattarli alla pratica quotidiana della gestione dello studio dentistico.
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.