Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edra

Guida all'uso dei farmaci in allergologia

Benedetta Biagioni, Lorenzo Cecchi

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 230

La Guida all'uso dei farmaci in allergologia è un pratico, autorevole ed essenziale strumento di lavoro per identificare rapidamente la patologia da trattare e scegliere la terapia più appropriata permettendo di verificare subito la posologia, le possibili controindicazioni, le interazioni farmacologiche di ciascun medicinale e individuandone, quindi, il dosaggio migliore. L’Opera costituisce una fonte di consultazione altamente qualificata per lo specialista Allergologo e un valido punto di riferimento per il Medico di Medicina Generale, il Pediatra di Libera Scelta e per gli Specialisti di altre branche, incluse quelle chirurgiche. Questi Professionisti, infatti, si trovano sempre più frequentemente a gestire pazienti affetti da patologie di interesse allergologico, che coinvolgono ad oggi circa il 30% della popolazione mentre una percentuale ancora più elevata ritiene che i propri sintomi siano riconducibili ad un’allergia. La prima parte del Volume offre una sintesi aggiornata delle cause e dei meccanismi patogenetici delle malattie allergiche, dell'orticaria cronica spontanea, dell’angioedema e dell'anafilassi. Vengono trattate sia la terapia farmacologica sia l’immunoterapia specifica, con un focus particolare sulla gestione terapeutica in popolazioni speciali come pazienti in gravidanza, anziani e bambini. Non mancano, inoltre, approfondimenti su consigli pratici e sulle reazioni di ipersensibilità ai farmaci. La seconda parte del Volume raccoglie le Schede Tecniche (RCP) dei farmaci utilizzati in allergologia estrapolate dalla banca dati Codifa. Ogni scheda include indicazioni terapeutiche, posologia, precauzioni d’uso evidenziate da apposite icone, equivalenti disponibili, prezzi e altre informazioni utili alla pratica clinica quotidiana.
24,00

Medicina estetica odontoiatrica. Manuale operativo nell'esecuzione dei piani di trattamento del volto e del sorriso

Michele Cassetta, Vincenzo Ippolito

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 304

La conversione in legge del DL 30 marzo 2023, n. 34 ha ridefinito gli spazi e le modalità di esercizio della medicina estetica, rimuovendo i confini che fino a ieri limitavano l’azione dell’odontoiatra al terzo medio e inferiore del volto. Il libro è rivolto agli Odontoiatri, sia laureati in Medicina e Chirurgia che in Odontoiatria e Protesi, e fornisce le competenze indispensabili per realizzare in modo autonomo i numerosi trattamenti estetici mininvasivi a livello del volto. Scopo del testo è fornire all’odontoiatra le nozioni di base per eseguire nel proprio studio interventi come needling, peeling, biorivitalizzazione e bioristrutturazione, aumenti del volume del volto per mezzo di filler, trattamenti combinati acido ialuronico/tossina botulinica, fili di idratazione e di trazione. Sono fornite inoltre indicazioni circa le recenti normative, il protocollo fotografico, la verifica dei parametri antropometrici e il piano di trattamento individualizzato, la sicurezza dei pazienti e la gestione del rischio clinico, la documentazione del caso ai fini medico-legali. Corredano il volume video clinici e algoritmi di trattamento.
119,00

Black&White. Multidisciplinary clinical protocols of cariology, whitening and treatment of dental discolorations

Federico Emiliani, Roberto Turrini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 456

129,00

Le tecniche a energia muscolare di Chaitow

Le tecniche a energia muscolare di Chaitow

Sasha Chaitow, Sandy Fritz

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 368

Nel trattamento dei disturbi e dei dolori muscoloscheletrici, sia acuti sia cronici, così come nella prevenzione di infortuni e traumi che possono esserne causa, le tecniche di energia muscolare esprimono la loro massima funzionalità in numerosi ambiti applicativi, che questo volume si propone di analizzare, presentandone le linee guida. Dopo una prima parte teorica, che descrive il principio in sé e le evidenze scientifiche aggiornate su cui si fonda questo approccio, l’attenzione si sposta sulla pratica clinica, supportata da una ricca iconografia e oltre 50 video, che diventa protagonista: ogni capitolo si concentra sull’applicazione delle tecniche di energia muscolare in una zona corporea, dai muscoli alle articolazioni, o in un ambito specifico, dalla riabilitazione postoperatoria agli infortuni sportivi. Questa edizione, curata dalla figlia Sasha e da una stretta collaboratrice di Leon Chaitow, Sandy Fritz, è la guida ideale per mostrare il ruolo delle MET nella pratica quotidiana alla luce e con la consapevolezza degli sviluppi della ricerca in contesto internazionale, così da permettere ai professionisti di includerle con successo all’interno dei percorsi fisioterapici, chiropratici, osteopatici, di riabilitazione e di miglioramento del movimento funzionale.
69,00

Atlante di shiatsu. I meridiani dello shiatsu zen

Atlante di shiatsu. I meridiani dello shiatsu zen

Wilfried Rappenecker, Meike Kockrick

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 200

Questo volume, basato su oltre 20 anni di esperienza formativa degli autori, descrive in modo dettagliato e chiaro i 12 meridiani energetici principali, utilizzati nella pratica dello Shiatsu da molti degli Stili attualmente praticati in Occidente. L’introduzione ampia e approfondita spiega lo stato dell’arte dei meridiani, il loro utilizzo, le tecniche di apertura, i percorsi dei meridiani, le reazioni energetiche che ogni tocco innesca, la reazione di ogni area al tatto, il lavoro con gli organi energetici, la relazione tra un organo energetico e il suo meridiano e il processo di valutazione energetica. Il libro descrive con grande accuratezza e precisione anatomica il tragitto dei Meridiani energetici principali nel corpo umano. Fotografie e disegni creati ad hoc rendono il testo più comprensibile e chiaro.
49,00

L'esame clinico ortopedico. Un approccio EBM

L'esame clinico ortopedico. Un approccio EBM

Joshua Cleland, Shane Koppenhaver, Jonathan Su

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 696

Grazie alla sua formula unica, che associa le illustrazioni classiche realizzate da Netter alle innumerevoli fotografie che indicano le modalità di esecuzione degli esami e ai 25 video, disponibili sul sito esame-clinico-ortopedico4e.edizioniedra.it, che mostrano i movimenti da eseguire durante i test, L’esame clinico ortopedico accompagna il lettore attraverso i diversi aspetti riguardanti l’esame obiettivo e l’anatomia, conoscenza imprescindibile e fondamentale nel processo decisionale clinico. Giunto alla sua quarta edizione, L’esame clinico ortopedico è uno strumento fondamentale e di facile consultazione che aiuta il professionista a trarre le informazioni clinicamente più significative da ogni esame ortopedico, analizzando nel dettaglio l’utilità, l’affidabilità e la validità diagnostica dei diversi test dell’apparato muscolo-scheletrico, esaminando in maniera critica tutta la letteratura relativa. Ad arricchire il volume: L’impostazione schematica, ricca di tabelle e box che si affiancano alle tavole anatomiche e alle foto, consente un rapido accesso alle informazioni relative ai test e alla qualità degli studi, all’anatomia e alla biomeccanica, nonché alle raccomandazioni di riepilogo per un’efficace applicazione delle evidenze nella pratica clinica. Valutazioni di qualità per 84 nuovi studi analizzano l’affidabilità dei test sulla base degli strumenti di controllo QAREL e QUADAS. L’approccio basato sulle evidenze consente di concentrarsi sull’efficacia dei test clinici disponibili e di esaminare rapidamente gli studi recenti per determinare quale sia il test che meglio prevede una diagnostica specifica.
39,00

Manuale di pronto soccorso del cane e del gatto

Manuale di pronto soccorso del cane e del gatto

Fabio Viganò

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 480

Il manuale è rivolto soprattutto ai veterinari che lavorano in pronto soccorso, ma anche a tutti i veterinari o studenti che necessitano di informazioni riguardanti la fisiopatologia e un approccio pratico e rapido alle più comuni emergenze nei piccoli animali. La nuova edizione è stata soprattutto aggiornata con le più recenti acquisizioni scientifiche, e arricchita con nuovi argomenti e immagini inerenti le principali procedure utili in pronto soccorso. Il volume è suddiviso in cinque parti. Nella prima sono svolti i fondamenti della medicina d’urgenza necessari a comprendere quanto accade in un paziente acuto, le procedure salvavita e la terapia del dolore. La seconda parte è dedicata alla traumatologia in quanto i pazienti acuti sono spesso traumatizzati o politraumatizzati. Nella terza parte sono trattati i processi morbosi che molto frequentemente sono responsabili di un accesso al pronto soccorso. Nella quarta parte sono state illustrate le tecniche di diagnostica per immagini utili in pronto soccorso; nella quinta e ultima parte sono state inserite alcune schede riepilogative utili a ricordare allo specialista di emergenza i punti chiave di alcuni processi morbosi acuti. Gli argomenti sono trattati in modo sintetico e includendo le informazioni di base per far comprendere le motivazioni dell’iter diagnostico e del corretto approccio terapeutico. A fine volume sono presenti le schede inerenti alcuni processi morbosi e le tabelle con i farmaci di più comune utilizzo, il loro dosaggio, le indicazioni e i relativi effetti collaterali.
89,00

Atlante di interpretazione radiografica nei piccoli animali

Atlante di interpretazione radiografica nei piccoli animali

Isabel M. García Real

Libro

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 424

L’Atlante di interpretazione radiografica nei piccoli animali ha lo scopo di fornire supporto al Medico Veterinario nell’interpretazione radiografica e nella diagnosi patologica. Partendo dai principi base della radiologia, si sviluppa un testo pratico e schematico, arricchito da un atlante completo di più di 900 immagini anatomiche e di posizionamento radiografico. Il volume include contenuti multimediali accessibili tramite QR code, tra i quali diversi diagrammi radiografici con dettagli anatomici approfonditi, per una migliore comprensione e una consultazione più agevole. Tale impostazione rende l’Atlante di interpretazione radiografica nei piccoli animali un testo di riferimento per i veterinari.
99,00

Patologie epatobiliari e del pancreas esocrino nel cane

Patologie epatobiliari e del pancreas esocrino nel cane

Edward C. Feldman, Penny Watson, Federico Fracassi

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 340

99,00

Manuale di ultrasonografia dei piccoli animali. Addome

Manuale di ultrasonografia dei piccoli animali. Addome

Panagiotis Mantis

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 200

69,00

Manuale pratico di ipnosi clinica e autoipnosi

Manuale pratico di ipnosi clinica e autoipnosi

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 576

La seconda edizione del “Manuale pratico di ipnosi clinica e autoipnosi” rappresenta un salto di qualità per chi desidera esplorare e padroneggiare le straordinarie potenzialità dell’ipnosi. Completamente rivisto e aggiornato, il volume si arricchisce di nuovi contenuti e approfondimenti, rendendolo uno strumento indispensabile per i professionisti della salute e per chi vuole ampliare le proprie conoscenze con un approccio concreto e immediatamente applicabile. Grazie alla lunga esperienza sul campo degli autori, il testo offre una panoramica completa e stimolante delle tecniche ipnotiche, fornendo linee guida precise e spunti operativi utili in numerosi contesti clinici, in particolare: la storia dell’ipnosi, dalle sue origini alle più moderne tecniche, con una panoramica delle scuole e tradizioni che ne hanno plasmato l’evoluzione. Un focus sulle applicazioni cliniche in aree come oncologia, obesità, psicosomatica, odontoiatria, sessuologia, dipendenze e molto altro. Tecniche pratiche e dettagliate, dall’induzione rapida all’ipnosi conversazionale, fino ai collegamenti con meditazione, autoipnosi e trattamento dell’insonnia. Approcci specifici per diverse fasce di età e condizioni: ipnosi nei pazienti geriatrici, utilizzo in procedure invasive, gestione di patologie respiratorie, asma e ludopatia. Registrandosi al sito manualeipnosi2ed.edizioniedra.it è inoltre possibile ascoltare le induzioni ipnotiche con le voci degli autori. Un testo che unisce tradizione e innovazione, pensato per ispirare e accompagnare chiunque desideri trasformare la conoscenza dell’ipnosi in una competenza reale e tangibile.
45,00

Blocchi di fascia

Blocchi di fascia

Pierfrancesco Fusco, Carla Stecco

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 416

L’ambito anestesiologico, negli anni più recenti, ha visto un’evoluzione notevole grazie all’introduzione di nuove tecniche e approcci e, ancor più di prima, il medico anestesista ricopre un ruolo di punta nella gestione del paziente, dentro e fuori la sala operatoria, nel trattamento del dolore. I recenti progressi scientifici, nel campo dell’anestesia locoregionale e in tema di blocchi di fascia, hanno così permesso la realizzazione di tecniche di anestesia più mirate e personalizzate sul singolo paziente. Il volume esplora in maniera dettagliata e approfondita i blocchi di fascia, metodo anestesiologico d’avanguardia che consente di intervenire in maniera localizzata ed estremamente efficace, al fine di migliorare le strategie e la qualità del trattamento, tramite approcci mininvasivi e personalizzati anche durante interventi molto complessi, per garantire massima sicurezza e il miglior benessere possibile, senza ricorrere all’anestesia generale. Disegni, tavole e immagini anatomiche dettagliate associate a immagini di sono anatomia arricchiscono il testo e, insieme ai 51 video eseguiti dagli autori, illustrano come eseguire le tecniche descritte nei vari campi di applicazione, dalla chirurgia mammaria, alla cardiochirurgia, dalla chirurgia toracica e addominale alla chirurgia del collo e della clavicola, dalla chirurgia ginecologica e urologica fino all’applicazione in contesti pediatrici.
99,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.