Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di B. Frandino

Ti vengo a cercare. Interviste impossibili

Ti vengo a cercare. Interviste impossibili

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2011

pagine: 560

Il Ricco epulone, spavaldo combattente del Male. Accanto a Mazzini, a Galilei sconfitto, a Conrad. La Monaca di Monza, con Penelope e King Kong. Trentatre scrittori italiani incontrano una pattuglia scelta di Guerrieri, Amanti e Supereroi. Alcuni molto, molto inconsueti. Ritornano le "Interviste impossibili". E il nostro passato, remoto o prossimo, ci viene a cercare. Con la voce sommessa ma implacabile della letteratura, racconta le passioni e i sentimenti di un nuovo mondo possibile.
21,00

Corpo a corpo. Interviste impossibili

Corpo a corpo. Interviste impossibili

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2008

pagine: 220

Il gioco è questo: si chiede ad alcuni grandi scrittori del nostro tempo di scegliere un personaggio storico o mitologico o letterario o immaginario pensandoci bene. Perché deve trattarsi non di un personaggio qualsiasi, ma del loro personaggio: rovistando nel tempo lungo della Storia possono trovare un amore lontano, un maestro, un doppio, un nemico: in ogni caso uno a cui hanno delle domande da fare. E anche inventarsi le risposte diventa una forma d'interrogazione o di rispecchiamento, se ci si lascia guidare da un'ossessione, da una simmetria, dall'ironia o dalla complicità. Così Baricco e Victoria Cabello scelgono Rossini, Camilleri Venerdì di Robinson Crusoe, Vinicio Capossela Bach, Carofiglio Tex Willer, Emma Dante Polifemo, Lucarelli Edgar Allan Poe, Odifreddi Galileo Galilei, Scurati Garibaldi, Walter Siti Ercole, Pincio Kurt Cobain, Gianmaria Testa Fred Buscagline. Un gioco nuovo che si misura con la tradizione: erano i primi anni Settanta quando la Rai rivolse lo stesso singolare invito ad alcuni dei maggiori scrittori e intellettuali italiani, tra cui Italo Calvino, Umberto Eco, Leonardo Sciascia, Giorgio Manganelli, Vittorio Sermonti, Edoardo Sanguinetti.
16,00

I superpoteri dello yoga per andare bene a scuola

I superpoteri dello yoga per andare bene a scuola

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2013

pagine: 97

Secondo la tradizione orientale, la mente umana è come una scimmia indomabile, incapace di stare ferma su un ramo. Provate a immaginare che fatica può fare quella scimmia a starsene ferma sul teorema di Pitagora o sulla storia dei Terramaricoli. Per fortuna la cultura orientale ha anche trovato il modo per addomesticare la scimmia. È vero che negli Yoga Sutra non si parla di compiti di scuola ma di obiettivi più alti, come l'estasi e la realizzazione del sé: dunque in questo libro abbiamo adattato gli insegnamenti del maestro Patañjali e della tradizione yogica successiva proprio per aiutare i nostri figli a trovare la concentrazione e a sviluppare la memoria. Con sequenze illustrate facili da imparare e da ripetere a casa con i bambini, come un gioco.
10,00

Il bambino rubato

Il bambino rubato

Paul Cody

Libro: Copertina morbida

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2004

pagine: 292

"The Stolen Child" testimonia la scomparsa, nell'autunno del 1963, di un bambino di nove anni. Ford viene "rubato" da un sobborgo di Boston. In questa cruda e avvincente opera prima Paul Cody esplora le molestie sui minori da ogni possibile prospettiva, traccia il ritratto di una vittima che diventa carnefice e riesce a fare presa sulle nostre paure primarie proiettandole nei tormenti dei protagonisti. Raggiungendo le profondità più intime dello spirito della narrativa americana, Cody dipinge, all'interno di una struttura narrativa irregolare e allucinata, affreschi notturni di mondi sommersi e meravigliosi, ritratti che svelano uno sguardo sulla dimensione del bambino e dell'uomo emotivamente contorto e alterato che diventerà.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.