Libri di Bai Xiao
Isolati
Bai Xiao
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria Editrice Orientalia
anno edizione: 2024
pagine: 184
In un edificio del Distretto ovest di Shanghai, il signor Ding, noto collaborazionista delle forze di occupazione giapponesi, rimane ucciso in un attentato dinamitardo. Sembrerebbe un caso irrisolvibile, ma a condurre le indagini c'è il Maggiore Hayashi, un ufficiale della Kempeitai determinato a trovare l'assassino, anche a costo di isolare l'intero edificio e di sottoporre i sospettati a privazioni e interrogatori sempre più duri. Sullo sfondo della Shanghai degli anni Trenta, Xiao Bai costruisce un noir ricco di colpi di scena in cui tutto è in divenire e nulla è come sembra, e racconta i giorni dell'isolamento facendo muovere i personaggi in uno spazio chiuso che assume la forma di un palcoscenico.
Piccolo dizionario illustrato cinese-italiano
Bai Xiao
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2024
Questo picccolo dizionario illustrato, semplice e divertente, presenta in modo piacevole e immediato il lessico di base della lingua cinese per stimolare l'apprendimento di studenti giovani e adulti. Le 16 situazioni illustrate, sono organizzate per grandi aree tematiche: i numeri, la famiglia, i luoghi, ecc. Il dizionario è dedicato agli italofoni desiderosi di apprendere le basi della lingua cinese favorendone la memorizzazione grazie all'associazione visiva.
Piccole storie cinesi. Ediz. italiana e cinese. Volume Vol. 2
Bai Xiao
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2024
Una bellissima raccolta di storie cinesi, brevi e semplici per chi si avvicina alla lingua cinese. Il racconto presentato nel volume è corredato di pinyin, glossari ed esercizi alla fine di ogni capitolo oltre che audio. Età di lettura: da 10 anni.
Piccole storie cinesi. Ediz. italiana e cinese. Volume Vol. 1
Bai Xiao
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2024
Una bellissima raccolta di storie cinesi, brevi e semplici per chi si avvicina alla lingua cinese. I due racconti presentati nel volume sono corredati di glossari, esercizi, pinyin, traduzione in italiano alla fine di ogni capitolo ed audio.
Intrigo a Shanghai
Bai Xiao
Libro: Copertina morbida
editore: Sellerio Editore Palermo
anno edizione: 2013
pagine: 641
A bordo, Xiao Xue, un fotoreporter di padre francese e madre cinese, e la sua bellissima amante, Therese Irxmayer. Poco più in là, o poco dopo, in un attentato cade Cao Zhenwu, un uomo potente ai vertici del Partito Nazionalista. Gli era accanto la moglie Leng Xiaoman, un'ex rivoluzionaria. Xiao Xue incomincia a indagare, per un suo doppio o triplo interesse dal quale non è estranea la russa di Shanghai, Therese dagli affari, anche amorosi, sospetti. L'indagine lo impelaga sempre più in traffici di danaro e di guerre, in morti e segreti di ogni tipo, a iniziare un gioco rischioso con le autorità corrotte del controspionaggio e della polizia cinesi e occidentali, soprattutto a sfiorare Gu Fuguang, massimo leader dei rivoluzionari. Ma tutti sono spie, doppio e triplo giochisti. E in ballo il controllo della città in vista del tramonto del colonialismo. E la partita è giocata in modo sporco da tutti i contendenti: i nazionalisti, i comunisti, le triadi criminali, i colonialisti, i gruppi affaristici della borghesia compradora. Una folla di personaggi ciascuno con la sua dose di verità, di colpa e crudeltà, che si battono con l'eccitazione e il desiderio erotici che sa accendere il potere: la Shanghai di Xiao Bai commuove e repelle come la Los Angeles di James Ellroy.