Libri di Baku Yumemakura
Amon saga
Baku Yumemakura, Yoshitaka Amano
Libro: Copertina morbida
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 136
Nella città di Vahliss si svolge ogni anno un torneo dove giovani guerrieri in erba devono dimostrare il loro potenziale per unirsi ai ranghi dell'esercito. Uno di questi candidati è Amon, e le sue motivazioni sono oscure... Dietro la schiena tiene la spada del padre, lasciata in eredità, simbolo di una promessa fatta. Ma l'incontro con una principessa potrebbe trasformare la sua storia in una lotta di vasta scala. Un classico del manga che rilegge le atmosfere del fantasy eroico, con i personaggi del grande Yoshitaka Amano (illustratore della serie "Final Fantasy", tra gli altri) che prendono vita sotto i testi di Baku Yumemakura.
La vetta degli dei. Volume 5
Jiro Taniguchi, Baku Yumemakura
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2014
pagine: 301
L'enigmatico Habu Jôji continua la sua scalata clandestina dell'Everest, un'ascensione invernale in solitaria e senza ossigeno della vetta più alta del mondo. È, la sua, un'impresa destinata a sconvolgere l'intera comunità alpinistica e a cambiare per sempre il suo destino e quello del suo unico testimone, il fotografo Fukamachi Makoto. Sarà proprio Fukamachi, infatti, a scattare le ultime foto di "Bikhalu San" prima della fase finale della sua più grande sfida alla natura, agli uomini, alla vita; saranno le ultime immagini di un uomo che con prodigiosa abilità e forza sovrumana si fa strada - lungo una rotta mai battuta prima - nella nube di mistero che avvolge da decenni il primato di scalata della terribile e meravigliosa vetta degli Dei.
La vetta degli dei. Volume Vol. 4
Jiro Taniguchi, Baku Yumemakura
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2014
pagine: 317
Dopo anni e anni di preparativi, indagini, tentativi Habu Jôji è finalmente pronto ad affrontare la sfida per la quale sembra destinato da tutta la vita: l'ascensione dell'Everest in solitaria e senza ossigeno. Una scalata sfiancante, ben oltre le possibilità fisiche di qualunque normale essere umano. Ma Habu, questo ormai è chiaro, è l'uomo delle imprese sovraumane; e questa volta la sua determinazione a raggiungere la tanto agognata vetta degli Dei è così evidente che il fotografo Fukamachi non esita neanche un attimo a cogliere l'opportunità di seguirlo per documentarne l'impresa, e a imbarcarsi così in un viaggio struggente, nobile e tragico, in cui mettersi in gioco al costo della vita.
La vetta degli dei. Volume Vol. 3
Jiro Taniguchi, Baku Yumemakura
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2013
pagine: 334
Nel 1924 Mallory e Irvine scomparvero tentando di scalare per primi il monte Everest. Ciò che resta di quella spedizione è una misteriosa macchina fotografica, che potrebbe contenere la risposta a uno dei più grandi misteri del mondo dell'alpinismo: furono loro i primi a conquistare la più alta vetta del mondo? A Fukamaki Makoto, fotografo giapponese, non resta che imbarcarsi in un'intensa avventura, alla ricerca di un uomo conosciuto come Bikhalu San, "serpente velenoso", che potrebbe avere una risposta alle sue domande. Attraverso lo sguardo e i ricordi del suo protagonista, Jiro Taniguchi innalza i propri lettori a vette che uno scalatore può solo sognare, introducendoli in un mondo affascinante e terribile, governato dalla dura legge della montagna e dalla folle passione degli uomini.
La vetta degli dei. Volume 2
Jiro Taniguchi, Baku Yumemakura
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2013
pagine: 338
Un diario scritto nel corso di un'estenuante scalata e una serie di appunti da decifrare sono gli unici elementi di cui Fukamachi può disporre per far luce sul passato dell'enigmatico alpinista Habu Jôji, la sola persona al mondo in grado di svelare il mistero che avvolge la scomparsa di George Mallory nel pieno di quella che potrebbe essere stata la prima ascensione del monte Everest. In questo secondo volume di "La vetta degli Dei", il fotografo farà la conoscenza di una donna che gli permetterà di addentrarsi sempre più nel mondo della montagna - fatto di ombre, sfide, ambizioni impossibili e folli passioni - e di avvicinarsi come mai prima ai segreti di individui posseduti da un demone oscuro, con i piedi ben piantati nella roccia e lo sguardo sempre volto verso l'eternità del cielo stellato.
La vetta degli dei. Volume Vol. 1
Jiro Taniguchi, Baku Yumemakura
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2012
pagine: 346
1924. L'inglese George Mallory e il suo compagno di cordata Andrew Irvine si apprestano a un'impresa mai tentata prima: la scalata senza ossigeno degli 8848 metri del monte Everest. Sfortunatamente non torneranno mai a casa, lasciando avvolto nel mistero l'esito della loro avventura: i due sono stati o no i primi nella storia a raggiungere la "Vetta degli Dei"? E quanto il fotografo Fukamachi decide di scoprire, dopo aver trovato in un negozietto nascosto nei meandri di Katmandu una macchina fotografica che pare essere appartenuta proprio a Mallory. Fukamachi sa che lo sviluppo della pellicola utilizzata dallo scalatore potrebbe riscrivere completamente la storia dell'alpinismo, ma la sua ricerca viene complicata dal misterioso furto dell'apparecchio e trasformata in una vera e propria indagine: un tuffo nei più profondi recessi di un cuore selvaggio e coraggioso, quello del "serpente velenoso" Habu Jqji, lupo solitario che aspira alla più alta delle vette. Tra azione, poesia e suspense, un manga che ci porta dritti nel cuore dell'Himalaya: il primo di cinque volumi, adattati da Jiro Taniguchi a partire da un celebre romanzo giapponese di Baku Yumemakura. Con una Prefazione di Stéphane e Muriel Barbery.
Garouden. Lupi famelici
Jiro Taniguchi, Baku Yumemakura
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2012
pagine: 288
Ci sono uomini costantemente in lotta con la vita, cioè con gli altri e, soprattutto, con se stessi. Per costoro l'esistenza acquista un significato solo nella sfida, nella competizione, nel mettersi continuamente alla prova. Non è la semplice ricerca della gloria a spingerli: è la paura. La paura di essere costretti ad accettare la debolezza umana.
La spada dell'imperatore. Taitei no ken. Volume 1
Baku Yumemakura, Dohae
Libro
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2011
pagine: 230
La spada dell'imperatore. Taitei no ken. Volume 5
Baku Yumemakura, Dohae
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2011
pagine: 226
Continuano le avventure di Genkuro Yorozu e la sua spada tra personaggi grotteschi, spadaccini leggendari e creature aliene!