Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Barbara Parini

MakeToCare2. La patient innovation in Italia tra progetto e mercato

MakeToCare2. La patient innovation in Italia tra progetto e mercato

Stefano Maffei, Massimo Bianchini, Barbara Parini

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2019

pagine: 142

Il Report "MakeToCare2" è una ricerca volta a delineare i contorni in rapida e profonda trasformazione dell'healthcare contemporaneo. In particolare, indaga l'Enabling System e approfondisce anche la natura della patient innovation e la sua dimensione imprenditoriale attraverso il modello del MakeToCare Ladder. La mappatura già avviata nel precedente Report "MakeToCare. Un ecosistema di attori e di soluzioni user-centered per l'innovazione nel campo dell'healthcare" è stata ampliata fino a 150 soluzioni complessive e 8 nuovi casi studio, la cui analisi ha permesso d'evidenziare differenti percorsi d'innovazione possibili oggi. I risultati di questa nuova ricerca aprono spunti di riflessione e lanciano sfide per un ripensamento progettuale, tecnologico e sociale dell'innovazione nel settore dell'healthcare. Autori: Stefano Maffei, Massimo Bianchini, Barbara Parini, Laura Cipriani - Dipartimento di Design, Polifactory, Politecnico di Milano. Contenuti infografici sviluppati in collaborazione con Francesco Leoni - Dipartimento di Design, Politecnico di Milano.
22,50

MakeToCare. Un ecosistema di attori e soluzioni user-centered per l'innovazione nel campo dell'healthcare

MakeToCare. Un ecosistema di attori e soluzioni user-centered per l'innovazione nel campo dell'healthcare

Stefano Maffei, Massimo Bianchini, Barbara Parini

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2017

pagine: 189

MakeToCare è un'iniziativa di ricerca che si propone di individuare e studiare l'innovazione emergente originata da pazienti e caregiver, ricercatori indipendenti, centri di ricerca e istituti di cura, imprese e start up innovative, fablab e makerspace che progettano e materializzano soluzioni di prodotto-servizio pensate per migliorare la vita e la salute delle persone che vivono in una condizione di malattia o disabilità. La ricerca prende avvio dalla definizione dello scenario di trasformazione nel campo della cura: la diffusione delle tecnologie digitali e robotiche, la personalizzazione della medicina, lo sviluppo di modelli di innovazione bottom-up dedicati all'healthcare e la comparsa di pazienti innovatori. Abbiamo proposto la definizione di MakeToCare come ecosistema per l'innovazione nel campo dell'healthcare, individuando nel panorama italiano 188 soggetti e 120 progetti: un racconto fatto di mappe infografiche e di casi studio che supportano una lettura multilivello di questo ecosistema emergente.
22,50

La renna Giuditta

La renna Giuditta

Carla Bottelli, Barbara Parini

Libro

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2011

pagine: 36

8,00

Food Mood. Ediz. inglese

Food Mood. Ediz. inglese

Stefano Maffei, Barbara Parini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2010

pagine: 256

Cibo come ricerca, ritualità, creazione artistica capace di coinvolgere spazi, oggetti, strumenti, materie prime, esperienze. Così, il food nella sua accezione più ampia è protagonista di un percorso attraverso ambiti diversi, dalla ricerca sperimentale dei grandi chef al design applicato agli strumenti e alle tecniche, dalla tavola nella sua dimensione funzionale ed estetica alle sperimentazioni artistiche e culturali più innovative. Tre ampie sezioni definiscono le macroaree di un mondo che gravita attorno al tema del cibo. "Food people" è dedicato alle persone che con il proprio lavoro contribuiscono alla ridefinizione della gastronomia contemporanea. In food products trovano spazio i nuovi strumenti e i nuovi accessori creati per la preparazione, la presentazione e il consumo di cibo. Infine, food experience coinvolge i luoghi inediti, esperienze multisensoriali, performance innovative, sperimentazioni artistiche "food oriented". Il volume offre una duplice possibilità di consultazione: da una parte una modalità strutturata con un criterio che va dal macro al micro e dall'astratto al concreto; dall'altra un apparato di mappe-indice infografiche per una consultazione non sequenziale e tematizzata.con collegamenti e percorsi di lettura trasversali e inediti.
49,00

Food Mood. Ediz. italiana

Food Mood. Ediz. italiana

Stefano Maffei, Barbara Parini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2010

pagine: 256

Cibo come ricerca, ritualità, creazione artistica capace di coinvolgere spazi, oggetti, strumenti, materie prime, esperienze. Così, il food nella sua accezione più ampia è protagonista di un percorso attraverso ambiti diversi, dalla ricerca sperimentale dei grandi chef al design applicato agli strumenti e alle tecniche, dalla tavola nella sua dimensione funzionale ed estetica alle sperimentazioni artistiche e culturali più innovative. Tre ampie sezioni definiscono le macroaree di un mondo che gravita attorno al tema del cibo. "Food people" è dedicato alle persone che con il proprio lavoro contribuiscono alla ridefinizione della gastronomia contemporanea. In food products trovano spazio i nuovi strumenti e i nuovi accessori creati per la preparazione, la presentazione e il consumo di cibo. Infine, food experience coinvolge i luoghi inediti, esperienze multisensoriali, performance innovative, sperimentazioni artistiche "food oriented". Il volume offre una duplice possibilità di consultazione: da una parte una modalità strutturata con un criterio che va dal macro al micro e dall'astratto al concreto; dall'altra un apparato di mappe-indice infografìche per una consultazione non sequenziale e tematizzata, con collegamenti e percorsi di lettura trasversali e inediti.
49,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.