Libri di Barbara Signorini
Guardial
Barbara Signorini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 300
In una società divisa tra persone normali (norm), register e guardial, la storia d'amore di Luka e Miri non potrebbe essere più improbabile. Lui è un register, un essere umano geniale, ma dal corpo fragile e la vita appesa a un filo; lei una guardial, longeva e capace di autoguarirsi, e proprio per questo schiavizzata, sottoposta a condizionamento psichico, solo per essere destinata a prolungare la vita dei register e proteggerli tramite un legame speciale detto "switch". Luka è diverso dagli altri register, non accetta lo stato delle cose, ma sta per raggiungere la sua età limite ed è costretto a scegliere una guardial, pena la rieducazione e la perdita di tutti i suoi ricordi. Anche Miri non segue gli schemi, si ribella al lavaggio del cervello, all'apatia dei suoi simili, aggrappandosi a memorie che la rendono speciale, e odia tutto ciò che rappresentano i register. Un giorno i due si incontrano, le loro mani si sfiorano ed è elettricità pura. Un amore che cambierà le sorti del loro mondo.
Il mio florida
Barbara Signorini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 160
Ethan Beavers e Seri Harwood non potrebbero essere più diversi. Uno è un giovane cinico uomo d'affari, l'altro un fascinoso genio giardiniere. Si incontreranno due volte: uno scontro e una magia. Ed è magia che troverete qui dentro. La magia di un amore delicato come un petalo e forte come una radice. La possibilità di rileggere la propria vita con occhi diversi e magari cogliere quell'unica opportunità mancata che l'avrebbe resa perfetta. Troppo complicato e nebuloso? Non preoccupatevi, Seri Harwood vi accompagnerà nella regione dello Shenandoah (USA) a conoscere il suo florida... e chissà che un fiore bianco non sbocci anche nelle vostre vite!
Capercurian
Barbara Signorini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 562
"Esiste una Porta tra bene e male. Il suo destino non è tracciato. I suoi passi sono liberi". Al centro di ogni rotta spaziale, il pianeta Kaneve è l'unico luogo nell'universo dove sia rimasta vita. La regina Rasia accoglie i popoli alieni in fuga dalla minaccia dei Nembi, bilanciandosi tra lotte intestine e intolleranza razziale. Nel momento più buio emerge la leggenda dell'Archemir, il senza destino, colui in grado di suscitare l'immenso potere della Luce Imperitura. E quando un giovane uomo di nome Erly sopravvive alle terribili prigioni di Theria, e sbaraglia l'attacco di un Nembo, l'Ordine Capercurian dei Guerrieri di Luce, ormai decimato e decadente, va subito alla sua ricerca.
Come petali di Veronica persica
Barbara Signorini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 204
Cosa faresti se il tuo grande amore facesse proprio il lavoro che ti terrorizza? Questa è una storia d'amore tra un artista, Anton Lacroix, e un informatico, Alessandro Spada, affetto dalla Sindrome di Stendhal, che lo porta a essere terrorizzato dalle opere d'arte. Tutto inizia nel museo di un castello dove gli spettacolari occhi viola di Alessandro incontrano lo sguardo verde erba di Anton. Un cappotto da restituire e un dipinto speciale, che rivelerà il sogno di una vita. Questo romanzo è una storia sull'essere diversi: le tendenze sessuali, le fobie e malattie, il DNA, l'invecchiare. E vuole dichiarare che, a volte, i mostri possono nascondersi proprio nella "normalità". Questo libro è rivolto a tutti. Non ha contenuti per adulti.
Al di là del cielo e del mare. 001-101
Barbara Signorini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
Hanar. Le origini. Il ciclo degli Haran. Volume 1
Barbara Signorini
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 266
"Sabbia", "Il mare giallo", "Hanar", "La scelta dei Sarvanni" sono quattro romanzi brevi di narrativa fantastica tra loro indipendenti, ma collegati da una trama comune. Insieme rappresentano le origini del ciclo degli Hanar. I protagonisti vi coinvolgeranno in un epico viaggio nel cuore stesso della fantascienza moderna: partirete da un minuscolo granello di sabbia usato da una società aliena morente per comunicare con gli esseri umani; conoscerete Raven, della casta dei Sorveglianti, nato con il dono di percepire i mutamenti della materia; abbandonerete la Terra per approdare su un pianeta misterioso, dove una bambina sarà in grado di aprire le porte della conoscenza e dare origine a una nuova umanità; volerete insieme a Hiram e alla sua incredibile capacità di dominare lo spazio-tempo attraverso la cecità del potere e la speranza in un futuro di pace.
Strade non tracciate. Percorsi di salute e benessere
Barbara Signorini
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 190
Questo libro nasce da una diagnosi di malattia, la Sclerosi multipla, ma non è un libro sulla malattia, né un'autobiografia..."Strade non tracciate" è un libro sulla salute e sulla capacità di cambiare per raggiungere il nostro migliore equilibrio possibile. La salute è un modo di essere. E non c'entra affatto con l'avere una malattia, una disabilità oppure un disagio. La salute è ciò che scegliamo di essere, nel nostro presente, con tutti i limiti e i talenti che abbiamo. Diviso in tre parti, Atteggiamento mentale, Alimentazione e Stile di vita, il libro mostra un ventaglio di informazioni utili per riequilibrare il nostro atteggiamento alla vita, descrive il regime alimentare dell'autrice ed esamina ciò che a livello comportamentale l'ha portata verso una direzione di benessere nonostante la malattia, dimostrando che c'è sempre una scelta!
Foglie rametti e ali
Barbara Signorini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 44
Gelsi, Rametto e Trillo sono tre improbabili amici che vivono nel Bosco Quieto su un grande e antico albero. Una terribile tempesta darà loro l'occasione di partire per un'avventura speciale. Un viaggio che li porterà a scoprire che essere diversi dagli altri è un dono e che i difetti possono diventare la nostra forza più grande. "Dietro la paura c'è sempre luce". Età di lettura: da 4 anni.

