Libri di Barry Libert
Obama S.p.A. I segreti del presidente USA per vincere nel business
Barry Libert, Rick Faulk
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2009
pagine: 160
La campagna di Barack Obama non ha fatto solo la storia, ma ha insegnato lezioni che ogni business può mettere in pratica, in tutto il mondo. È stata brillantemente pianificata ed eseguita per affermare un concetto potente e lungimirante, quello del cambiamento, e ha dimostrato una straordinaria consapevolezza dell'importanza dell'innovazione, con un originale uso della tecnologia per raggiungere specifici e quantificabili obiettivi. In questo libro gli autori presentano la campagna di Obama come un'impresa, identificando lezioni che ogni business leader può far sue per massimizzare la performance: dal marketing alla leadership, dalla strategia all'esecuzione.
Noi è meglio. Guida wiki al business 2.0
Barry Libert, Jon Spector
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2008
pagine: 224
"Noi è meglio" è un "wikilibro" di business, che mira a guidare il lettore a fare profitti nella wikinomics. È frutto del contributo di migliaia di persone che hanno segnalato casi aziendali legati alla collaborazione di massa e sviluppato riflessioni in una comunità online tuttora attiva. Regole, best practices ed esperienze vincenti di migliaia di pionieri del web 2.0 si concretizzano qui in idee di business inedite, attuali e stimolanti, per passare dalla teoria ai fatti.

