Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Bernard Baudouin

Thich Nhat Hahn. La biografia

Thich Nhat Hahn. La biografia

Bernard Baudouin, Céline Chadelat

Libro: Libro in brossura

editore: Lindau

anno edizione: 2020

pagine: 288

Nato in Vietnam nel 1926, Thich Nhat Hanh ha vissuto la devastazione del suo Paese a causa dei conflitti che l’hanno martoriato. Monaco dall’età di sedici anni, questo grande maestro zen ha sempre considerato l’azione politica e sociale come inseparabile dalla pratica spirituale. Costretto all’esilio per il suo impegno nonviolento contro la repressione e la guerra, ha diffuso in tutto il mondo il suo insegnamento di pace fondato sulla compassione e sulla «piena consapevolezza». Questa prima dettagliata biografia del maestro, corredata da un’appendice con documenti originali, rivela tutta la ricchezza e la complessità del suo cammino, dal periodo drammatico della guerra in Vietnam all’amicizia con Martin Luther King, dall’impegno a diffondere il buddhismo zen in Europa e negli Stati Uniti all’attivismo instancabile che lo ha portato a prendere posizione sui grandi problemi del nostro tempo. Un attivismo che non è venuto meno neanche negli ultimi anni, in cui, pur debilitato dalla malattia, Thich Nhat Hanh continua a essere una fonte di ispirazione per migliaia di persone in tutto il mondo.
9,90

Thich Nhat Hahn. La biografia

Thich Nhat Hahn. La biografia

Bernard Baudouin, Céline Chadelat

Libro: Copertina morbida

editore: Lindau

anno edizione: 2018

pagine: 288

Nato in Vietnam nel 1926, Thich Nhat Hanh ha vissuto la devastazione del suo Paese a causa dei conflitti che l'hanno martoriato. Monaco dall'età di sedici anni, questo grande maestro zen ha sempre considerato l'azione politica e sociale come inseparabile dalla pratica spirituale. Costretto all'esilio per il suo impegno nonviolento contro la repressione e la guerra, ha diffuso in tutto il mondo il suo insegnamento di pace fondato sulla compassione e sulla «piena consapevolezza». Questa prima dettagliata biografìa del maestro, corredata da un'appendice con documenti originali, rivela tutta la ricchezza e la complessità del suo cammino, dal periodo drammatico della guerra in Vietnam all'amicizia con Martin Luther King, dall'impegno a diffondere il buddhismo zen in Europa e negli Stati Uniti all'attivismo instancabile che lo ha portato a prendere posizione sui grandi problemi del nostro tempo. Un attivismo che non è venuto meno neanche negli ultimi anni, in cui, pur debilitato dalla malattia, Thich Nhat Hanh continua a essere una fonte di ispirazione per migliaia di persone in tutto il mondo.
24,00

Medito e sono felice. Il manuale per iniziare la meditazione a scuola e in famiglia: per bambini più sereni, attenti e creativi

Medito e sono felice. Il manuale per iniziare la meditazione a scuola e in famiglia: per bambini più sereni, attenti e creativi

Bernard Baudouin

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2017

pagine: 130

Oggi i bambini e i ragazzi sono sempre più stressati, a scuola, nel tempo libero e in famiglia, con impegni e scadenze che causano loro «ansia da prestazione». Il disagio si manifesta in nervosismo, insicurezza, paure, fobie e asocialità. La meditazione è un'arte antica - non una tecnica, come si tende spesso a equivocare - in grado di rispondere anche alle esigenze profonde dei bambini a partire dai 5 anni, come hanno dimostrato i più recenti studi scientifici. La meditazione infatti - almeno la meditazione di consapevolezza o mindfulness - è un invito a fare diversamente le attività della vita quotidiana, sia per grandi che per piccini. A semplificare le proprie giornate, a rallentare la corsa, a fare una cosa per volta lasciando da parte il multitasking. Pierre Baudouin conosce bene gli effetti benefici della meditazione che coinvolge tutti gli aspetti della vita del bambino, e gli permette di avere a disposizione gli strumenti semplici e potenti per mantenere la consapevolezza delle proprie risorse interiori e l'equilibrio emotivo. In altre parole, per imparare a vivere bene nella propria pelle.
14,00

Entrare nella luce

Entrare nella luce

Bernard Baudouin

Libro

editore: De Vecchi

anno edizione: 2009

pagine: 128

Riferendosi ai racconti di coloro che hanno vissuto stati modificati di coscienza come le ''esperienze di premorte'', l'autore esamina il tema per farci comprendere che esperienze come ''strani viaggi'', ''visioni che lasciano stupefatti'' , ''uscite dal proprio corpo per entrare in una luce abbagliante'' sono avventure particolari che hanno una grande forza. Una forza che sa sconvolgere ogni vecchia certezza ed eliminare i preconcetti, una forza che ci permette di avvicinare una dimensione sconosciuta e di percepire una realtà ''altra''.
9,90

I poteri dell'intuizione

I poteri dell'intuizione

Bernard Baudouin

Libro

editore: De Vecchi

anno edizione: 2009

pagine: 160

9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.