Libri di Biagio Porrega
Cronaca sconvolgente
Biagio Porrega
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 144
Cronaca sconvolgente racchiude racconti realmente accaduti. I racconti del passato narrano la vita come era allora e come si è trasformata oggi, una volta c'era la fame però si ci aiutava a vicenda, nella povertà tutti erano poveri ma nessuno era solo la vita era sempre accompagnata da belle azioni esistevano i valori, tutti erano felici il valore della vita era sacro. Ora tutto è perduto sono finiti i valori e senza questo dono, finisce la vita dell'amicizia, tutti credono di essere Dio, l'infamia e l'odio hanno preso il sopravvento, tutti sono soli,e nella solitudine finisce anche quell'allegria che esisteva un tempo, la delinquenza aumenta a dismisura la legge non esiste, il mondo è diventato un anarchia.
Terzo millennio
Biagio Porrega
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 180
La mia raccolta di poesia racconta il tempo che è passato ogni poesia ha la sua storia e il suo periodo i tempi cambiano ma il mondo rimane sempre come era all'origine della sua nascita.
A Pantasima
Biagio Porrega
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 106
Nella vita tutto cambia ma la lingua che si parlava nel passato e che parlavano i nostri avi rimane, é obbligo nostro portare avanti e rilanciare il dialetto, se finisce il dialetto finisce la cultura e la storia del nostro paese. Ogni paese si distingue per il suo dialetto, ogni dialetto ha le sue parole incomprensibili ma significative per chi le parla, parole che non si usano più perché la cultura le ha cancellate, ma ancora vive nelle menti degli anziani che con una parola strana e un gesto si capivano a volo. Questi miei racconti in dialetto,riportano alla mente tutti i lavori e le attività che si svolgevano nei tempi andati. Sono racconti di vita vissuta...
Il pensiero nell'alba
Biagio Porrega
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 92
"Presento la mia opera di poesie 'Il pensiero nell'alba' per ricordare i tempi andati dove bastava poco per divertirsi e bastava poco per essere felici, tutti cantavano e tutti ridevano, oggi il tempo è cambiato nessuno canta più e nessuno ride, la mia raccolta contiene scritti politici scritti amorosi, e qualcuno buffo, sono poesie degli anni andati ma sempre attuali perché il mondo gira e ci riporta sempre il passato in un'altra dimensione. Chi è avanti negli anni rivive quello che ha passato nella sua gioventù, lo tocca con mano come se fosse attuale. Il passato è passato ma non è morto. Nelle mie poesie trovate quello che avete sempre cercato la felicità, gli amori e le delusioni, e infine qualche poesia politica. Grazie."
Sogno e realtà
Biagio Porrega
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 96
"Come in ogni raccolta di poesie d'amore viene sprigionato tutto il sentimento che il poeta racchiude dentro di sé. Questa raccolta riporta alla mente tutti gli amori passati, le delusioni, le avventure tanti nomi che nella mia vita passata, hanno fatto una storia, la mia grande storia d'amore. Si sprigionano in questi scritti, tutte le mie passioni, le mie paure, la mia timidezza che riemerge rileggendo queste poesie. Tutte le mie nominate, non sono state tutte le mie donne, alcune sono sogni irrealizzabili altre sono state amiche altre ancora fidanzate. Non mi dispiace rileggere quello che ho scritto negli anni passati, dalla mia verde età all'età che ho adesso. Spero che i lettori di queste poesie, s'immedesimino in quello che leggeranno, perché tutti abbiamo avuto le nostre storie, le donne e i nostri amori immaginari, spero che non se l'abbia a male qualcuna che si riscopre di essere nominata."