Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Bruno Aurisicchio

All'alba d'una nuova vita

All'alba d'una nuova vita

Bruno Aurisicchio

Libro

editore: Sagraf

anno edizione: 2025

pagine: 196

16,00

Viaggio nel tempo. Pensieri, parole, immagini

Viaggio nel tempo. Pensieri, parole, immagini

Bruno Aurisicchio

Libro

editore: Sagraf

anno edizione: 2023

pagine: 100

12,00

Il senso delle parole

Il senso delle parole

Bruno Aurisicchio

Libro: Libro in brossura

editore: Sagraf

anno edizione: 2022

pagine: 164

15,00

Bisbigli dell'anima

Bisbigli dell'anima

Bruno Aurisicchio

Libro: Libro in brossura

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 182

Ancora una volta Bruno Aurisicchio parla al cuore dei suoi lettori affrontando i temi a lui cari con una più consapevole maturità e profondità di contenuti. Nelle poesie delle diverse Sezioni ascolta la sua anima attraverso il suo bisbiglio. Racconta le sue emozioni non in maniera astratta e non perde di vista i problemi più attuali della società. Il lettore troverà un filo conduttore unitario e proverà sollecitazioni emotive anche attraverso le immagini che illustrano diverse poesie.
15,00

Continuo a volare

Continuo a volare

Bruno Aurisicchio

Libro

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 192

"Bruno Aurisicchio in questa raccolta, come nelle altre sue precedenti, presenta in maniera soggettiva e immediata la sua esperienza spirituale d'amore, di dolore, di speranza. La sua poesia è un thopos di benessere della propria anima, una panacea che dà voce e pensieri intensi e un metodo per comunicare agli altri il proprio appassionante sentire. Sempre espressa con garbo ed in maniera delicata con un suggestivo linguaggio, è carica di passionalità, talvolta frammista di intenso dolore e struggente rammarico: provoca, infatti nel lettore, intense emozioni e stati d'animo elevati."
15,00

Essere in un altro tempo

Essere in un altro tempo

Bruno Aurisicchio

Libro: Libro in brossura

editore: Progedit

anno edizione: 2014

pagine: 116

In questa raccolta di poesie l'autore canta i sentimenti di noi tutti, di quella parte della nostra anima più pulita e più sola, la cui voce desideriamo a volte rimuovere e soffocare perché risuona troppo dolorosa. Pensare, sentire, scavare, infatti, ci porta sui sentieri della sofferenza. I versi testimoniano una strenua ricerca delle radici della "metafisica" interiore da cui si diparte uno slancio verso l'infinito, verso il sublime inattingibile alla finitezza dell'uomo.
15,00

Pensieri

Pensieri

Bruno Aurisicchio

Libro

editore: Adda

anno edizione: 2012

pagine: 92

12,00

Gli occhi delle donne

Gli occhi delle donne

Bruno Aurisicchio

Libro

editore: Progedit

anno edizione: 2009

pagine: 152

Incarnando il pensiero, i ricordi e i sogni diventano melodie poetiche. Questa raccolta di poesie nasce dalla volontà dell'autore di evocare, ancora una volta, le emozioni e le sensazioni che hanno reso particolare e irriducibile la sua vita. Folgorazioni, schegge luminose, pianti e dolori, gioie immense tornano alla mente e parlano. Senza una logica temporale, tornano a vivere nell'animo umano. "Sono questi i momenti più intensi", scrive l'autore, "sui quali fermarsi a riflettere, non per un tuffo nel passato, ma per condursi a una realtà che trascenda il mondo che ti circonda e consenta di tornare alla autenticità".
13,00

Avrei voluto

Avrei voluto

Bruno Aurisicchio

Libro

editore: Progedit

anno edizione: 2008

pagine: 144

"Fermarsi un momento, soltanto un momento, a guardare ai nostri ricordi, quelli che, poi, fanno bella la vita". Un viaggio nel passato, nella "vera vita", un viaggio magico dove "svaniscono i motivi delle inutili corse, per lasciare spazio alla bellezza dei sensi incantati" di un poeta gentile. La raccolta di poesie di Bruno Aurisicchio vuole essere, dunque, una pausa all'andare frenetico e superficiale dei nostri giorni per riappropriarsi di un sé spesso disperso, spaesato e frammentato. Bruno Aurisicchio si svela e ci svela, nel fluire dolce e armonioso di parole, atmosfere, sfumature, immagini che alludono alla ricchezza dell'esperienza dell'essere uomo e donna quando il pensare, il meditare rallenta il fluire del tempo, sospende la chiacchiera rumorosa del pensiero e si fa lentezza, atmosfera, contatto. Ogni pagina è una suggestione arricchita della "vera vita" dell'arte fotografica di Chiara Burzigotti, ogni poesia è un invito a prendersi tempo, a recuperare il valore dell'essere sospesi, a ricercare, spesso nella nostra profondità più intima, una possibilità di fuga dalla corazza della nostra identità ufficiale prendendo consapevolezza del dolore, dei rimorsi, della delicatezza della nostalgia, della dolce melanconia dei rimpianti e dell'ebbrezza delle scelte che hanno fatto della vita la nostra vita.
12,00

Con l'anima nuda

Con l'anima nuda

Bruno Aurisicchio, Salvo Zannelli

Libro

editore: Progedit

anno edizione: 2006

pagine: 104

I versi di Bruno Aurisicchio vanno letti come accettazione della realtà che può diventare bella, non nella disperazione di tutto ciò che torna alla mente, ma nella dolcezza dei ricordi che hanno caratterizzato momenti autentici di un'altra vita, la prima vita, quella che ognuno ha attraversato o sta attraversando in maniera provvisoria. In questi versi "Le parole respirano, si fermano, accelerano, cantano", scrive Maricla Martiradonna nelle sue pagine introduttive. "Nasce un luogo che luogo non è, immateriale eppure più vero del vero perché voce dell'anima, dei moti inconfessati che vibrano sotterranei nel nostro quotidiano con le loro corde gravi, soffocate". Il libro è nato dalla collaborazione tra l'Autore dei testi poetici e Salvo Zannelli che ha voluto raccontare, attraverso immagini fotografiche, le singole poesie rendendo concreti quei concetti che, forse, in un tessuto poetico possono sembrare evanescenti, costruzioni fantastiche, giochi di parole o esercizi di vuota retorica Ogni poesia è affiancata da una fotografia, con un affascinante effetto di controcanto. Le pause, il ritmo, la melodia dei versi dialogano con i mezzi espressivi dell'arte visiva: Bruno Aurisicchio parla dell'anima con l'anima, Salvo Zannelli con il bianco e nero svuota la realtà della sua pulsante concretezza, la spoglia dei suoi colori caldi e squillanti cercando di attingerne il segreto, di scostare il velo che ricopre l'arcano.
10,00

Versi in libertà

Versi in libertà

Bruno Aurisicchio

Libro: Libro in brossura

editore: Sagraf

anno edizione: 2021

pagine: 128

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.