Libri di C. Albanesi
Il commentario MacArthur del Nuovo Testamento. Giovanni 1-11
John MacArthur
Libro: Copertina rigida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2014
pagine: 503
Come può un peccatore ottenere la vita eterna? Il Vangelo di Giovanni ci fornisce la risposta: credendo in Gesù Cristo. Le dichiarazioni di Gesù e le opere che ha compiuto per confermare tali dichiarazioni, dimostrano che egli è il Figlio di Dio, il Salvatore del mondo. Niente al mondo oggi è più importante di questo messaggio di salvezza.
Riscoprire il Figlio
Rick Holland
Libro: Copertina morbida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2014
pagine: 172
"Questo libro lancia una sfida che coinvolge l'anima e un potente richiamo a una lealtà eccezionale e a un'alleanza incrollabile al Figlio di Dio. La vita cristiana, come rileva giustamente quest'abile autore, non è qualcosa che semplicemente riguarda Cristo, essa è Cristo stesso. A questo "Sole splendente" non basta dare un posto nella nostra vita, ma deve avere la preminenza assoluta su tutto. Sono fermamente convinto che la lettura di questo libro vi sfiderà e vi stimolerà. Ma, oltre a ciò, farà sorgere il desiderio di conoscere Cristo più profondamente e di seguirlo più da vicino" (Steven J. Lawson)
Femmine e maschi nei discorsi tra compagni dib classe. Il focus group nella ricerca sul genere in adolescenza
Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 2011
pagine: 304
Cos'è e dove sta la forza femminile? Esiste la sensibilità maschile? I modi di stare in gruppo, vivere l'amicizia, avvicinarsi all'amore, sono diversi per ragazzi e ragazze? La ricerca presentata nel volume risponde a queste e altre domande esaminando il modo in cui le questioni di genere si declinano nella quotidianità e nelle relazioni, attraverso le voci di oltre 170 studentesse e studenti di scuole secondarie superiori dell'Emilia-Romagna che, dialogando tra loro nei focus group, hanno messo a confronto rappresentazioni, punti di vista ed esperienze sull'essere femmine e maschi, oggi.
La partecipazione civica e politica dei giovani. Discorsi, esperienze, significati
Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 2011
pagine: 214
Il tema della partecipazione civica e politica è da molti anni al centro di un dibattito, nel quale studiosi di varie discipline e forze politiche e sociali si interrogano sui significati che essa ha assunto soprattutto per le giovani generazioni. Le analisi ci rimandano immagini contrastanti: giovani disimpegnati, esclusi, poco interessati al mondo che li circonda, ma anche ragazzi e ragazze protagonisti convinti dei (nuovi) movimenti sociali. Quali strumenti concettuali abbiamo per capire questi fenomeni? Quali strategie possono e debbono mettere in campo le istituzioni e la società civile, per promuovere l'inclusione sociale e il protagonismo politico delle giovani generazioni? Il volume riporta l'ampia letteratura prodotta per comprendere i fattori alla base della partecipazione civica e politica e raccoglie le testimonianze dei giovani e di coloro che elaborano, promuovono e applicano le politiche in loro favore.
Famiglie sotto stress. Con-vivere con chi abusa di alcol o droghe
Caterina Arcidiacono, Richard Velleman, Fortuna Procentese
Libro: Libro in brossura
editore: Unicopli
anno edizione: 2009
pagine: 246
Il volume descrive le risorse e le problematiche di coloro - genitori, figli, mariti, mogli, fratelli e famiglie allargate - che convivono con chi fa uso di sostanze ricorrendo a strategie di coping tollerante, di controllo ed evitamento. La storia di familiari in trattamento propone un percorso per migliorare le strategie con cui questui ultimi fanno fronte ai problemi dell'alcolista e/o del tossicodipendente. Il lavoro è rivolto a familiari e consumatori, ma anche a studiosi e al personale sanitario, per migliorare l'intervento del Sistema sanitario nazionale, dei professionisti della salute e delle azioni di volontariato.