Libri di C. Alberti
Nottetempo. Storie di vita nel cerchio narrativo
Libro: Libro in brossura
editore: Alphabeta
anno edizione: 2012
pagine: 138
Riunirsi in gruppo e raccontare: questo libro offre una raccolta di testi maturati nel corso di vari incontri tra narratori non professionisti.
Il cantico delle creature
Aly 93
Libro: Copertina rigida
editore: La Piccola Cometa
anno edizione: 2011
pagine: 52
Virées de bord. Dodici (+1) scritti per Angelo Zaniol
Libro: Libro in brossura
editore: Il Poligrafo
anno edizione: 2005
pagine: 192
Commedie
Carlo Goldoni
Libro: Libro rilegato
editore: Salerno Editrice
anno edizione: 2001
pagine: LXXVI-864
Closed rhinoplasty. Illustrated technical manual
Carlo Gasperoni
Libro: Copertina rigida
editore: Acta Medica Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 237
La rinoplastica chiusa rispetta l'anatomia anche se si modificano le cartilagini e le ossa del naso per raggiungere, oltre a bellezza e naturalezza, un naso che permetta una respirazione normale. Questo libro costituisce una guida pratica alla rinoplastica chiusa derivata da cinquanta anni di esperienza dell'autore con questa tecnica.
Nel mondo della geometria. Volume Vol. 4
Clara Colombo Bozzolo, Angela Costa
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 359
Questo libro contiene preziose indicazioni teoriche, didattiche e operative per l'insegnamento dei concetti matematici relativi alle trasformazioni geometriche. Il volume contiene: riflessioni teoriche seguite da indicazioni didattiche relative alla geometria; una mappa del concetto in esame; suggerimenti per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni; un'ipotesi di matrice cognitiva; una rete concettuale con i principali nodi didattici; un itinerario in schede operative con le indicazioni metodologiche relative alle simmetrie assiali ortogonali, le traslazioni, le rotazioni e le similitudini.
Nel mondo della matematica. Volume Vol. 1
Angela Costa, Clara Colombo Bozzolo
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 236
Il volume presenta una raccolta di problemi raggruppati in base al campo concettuale di riferimento (numeri, operazioni, logica, geometria), alla modalità di formulazione (attraverso testo verbale, tabelle, grafici, disegni), al numero di soluzioni e alle strategie risolutive. Le autrici conducono un'attenta analisi dei problemi più significativi, che comprende, oltre alla risoluzione, l'esplicitazione delle potenzialità del problema, le varianti dello stesso e alcune esemplificazioni di risoluzioni effettuate da alunni. Per consentire un'immediata fruizione del lavoro, al termine del volume sono presentate tabelle in cui vengono indicati gli aspetti più caratteristici di ogni problema.
Nel mondo della matematica. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 304
Il volume presenta una raccolta di problemi raggruppati in base al campo concettuale di riferimento (numeri, operazioni, logica, geometria, misura), alla modalità di formulazione (attraverso testo verbale, tabelle, grafici, disegni), al numero di soluzioni e alle strategie risolutive. Le autrici conducono un'attenta analisi dei problemi più significativi, che comprende, oltre alla risoluzione, l'esplicitazione delle potenzialità del problema, le varianti dello stesso e alcune esemplificazioni di risoluzioni effettuate da alunni. Per consentire un'immediata fruizione del lavoro, al termine del volume sono presentate tabelle in cui di ogni problema vengono indicati gli aspetti più caratteristici.
Nel mondo della geometria. Volume Vol. 5
Clara Colombo Bozzolo, Angela Costa
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 376
Questo libro contiene preziose indicazioni teoriche, didattiche e operative per l'insegnamento dei concetti matematici relativi alla misura. Ricco di schede di lavoro, il programma si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista teorico disciplinare, quello pedagogico e quello didattico. Per superare il distacco tra forma e contenuto, che a volte caratterizza l'insegnamento della geometria, l'itinerario proposto è ben graduato a partire dal mondo esperienziale del bambino, al fine di rendere l'apprendimento significativo, ossia interagente con le strutture cognitive già possedute.