Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Benetello

The Clash

The Clash

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2010

pagine: 318

I Clash hanno scritto una pagina fondamentale nella storia della musica rock. Subito diventati uno dei simboli del punk, hanno poi mescolato le influenze più disparate, incrociando reggae, dub, blues, funk, rap in un modo mai sentito prima, scandalizzando tutti e segnando la strada per la musica che ascoltiamo oggi. I Clash hanno dato voce e ritmo alla lotta contro le tensioni razziali, la disoccupazione, lo sfruttamento e le disuguaglianze della società inglese, nel passaggio cruciale tra gli anni settanta e ottanta. Ecco il libro definitivo sui Clash: le interviste a tutti i componenti del gruppo, compreso Joe Strummer, accompagnate da immagini esclusive, notizie e ricordi di sette incredibili anni di musica che ha cambiato il mondo. Il racconto in prima persona di una rivoluzione musicale.
14,00

Neon Angel. Memorie di una Runaway

Neon Angel. Memorie di una Runaway

Cherie Currie

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2010

pagine: 346

La storia raccontata in queste pagine è una favola rock'n'roll. Come nelle favole, l'equilibrio iniziale si incrina rapidamente, sotto l'incedere di numerose peripezie che porteranno al lieto (o quasi) fine. Non ci sono streghe cattive, incantesimi o mele avvelenate, bensì un manager sfruttatore, canzoni composte in mezz'ora, abusi di stupefacenti, tournée internazionali, tensioni interne, persino un arresto. Ma soprattutto, c'è la protagonista, Cherie Currie, ragazzina di quindici anni tramutata d'un tratto in rockstar. E Joan Jett, Lita Ford, Sandy West e Jackie Fox, sue compagne d'avventura, non sono molto più grandi. Declinazione adolescente e al femminile del "sesso, droga & rock'n'roll", le Runaways irrompono sulla scena musicale anni Settanta con una spudoratezza senza precedenti. La loro è una parabola breve quanto detonante, che anticiperà di qualche anno le istanze punk d'Oltremanica e cambierà per sempre la storia della musica al femminile. Degli anni all'interno delle Runaways, così come di quelli che seguono la sua uscita dalla band, Cherie Currie offre una testimonianza sbalorditiva, che non risparmia i dettagli più inopportuni e dolorosi. Neon Angel è l'altra faccia della vita sulla corsia di sorpasso, del glamour a base di lustrini, corpetti e zeppe, ma anche il vibrante inno alla vita di una sopravvissuta.
18,00

The Clash

The Clash

Libro: Libro rilegato

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2008

pagine: 384

I Clash sono stati per alcuni anni il più grande gruppo rock del mondo. Nati nell'ondata del punk inglese, hanno presto iniziato a incrociare reggae, dub, blues, funk, rap in un modo mai sentito prima, scandalizzando tutti e segnando la strada per la musica che ascoltiamo oggi. Ma non è stata solo una rivoluzione musicale: la ribellione punk dei Clash è passata attraverso la tensione razziale, la disoccupazione, lo sfruttamento, le disuguaglianze della società inglese nel passaggio cruciale tra "70 e '80.
49,00

U2 by U2. Ediz. italiana

U2 by U2. Ediz. italiana

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2006

pagine: 345

Nel 1975 quattro adolescenti della Mount Temple School di Dublino si incontrarono in una cucina affollata per discutere della fondazione di una band. Solo la batteria occupava quasi tutto lo spazio, il chitarrista suonava uno strumento che si era costruito lui, il bassista sapeva a stento articolare qualche nota e nessuno voleva cantare. Trent'anni più tardi, Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen jr sono ancora insieme, legati da un forte senso di lealtà, da un appassionato idealismo e da una fede incrollabile nel potere del rock di cambiare il mondo. Il testo di quésto volume è il frutto di oltre 150 ore di interviste esclusive con Bono, Edge, Adam Clayton, Larry Mullen e con il loro manager Paul McGuinness, condotte appositamente nell'arco di due anni da Neil McCormick, critico rock del "Daily Telegraph". Le fotografie, i documenti e i memorabilia provengono dagli archivi personali degli U2 e del Principle Management.
34,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.