Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Borriello

Né giusto né sbagliato. Avventure nell'autismo

Né giusto né sbagliato. Avventure nell'autismo

Paul Collins

Libro: Libro in brossura

editore: Adelphi

anno edizione: 2005

pagine: 268

Il piccolo Morgan Collins ha tre anni. Parla, legge qualche parola, e passa il tempo eseguendo calcoli mentali abbastanza complicati. Ma se gli si chiede come si chiama, non risponde, e le frasi più ovvie sembrano, per lui, rompicapo insolubili. I medici parlano di solito di "autismo". Ma come dimostra Paul Collins in questo affettuoso e toccante ritratto dal vero del figlio, quella parola prima che una diagnosi è la soglia d'accesso a un continente misterioso e affascinante. E quella raccontata dall'autore "non una tragedia, non una storia strappalacrime, non il film della settimana. Solo la mia famiglia".
18,00

Colonizzazione. Fase 2

Colonizzazione. Fase 2

Harry Turtledove

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2003

pagine: 813

Durante la seconda guerra mondiale una razza aliena, i Rettili, invade la Terra. Il corso del conflitto cambia volto, e nuove alleanze e coalizioni si formano per affrontare un nemico oscuro e potente. Con il trascorrere degli anni un nuovo ordine mondiale inizia a prendere forma, ma tutte le nazioni devono abituarsi a convivere con i nuovi inquilini del pianeta, ormai pronti alla colonizzazione dell'umanità.
9,00

Caos USA

Caos USA

Bruce Sterling

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2002

pagine: 525

Siamo nel 2044 e l'America non è più quella di una volta. I fondi federali per le basi militari sono scesi così in basso che l'areonautica americana si è messa a derubare la gente che passa sulle autostrade per sopravvivere. L'ingegneria genetica va avanti senza nessuna regola, e vaste fasce di popolazione sono diventate tribù nomadi che vagano su mezzi di trasporto a basso costo, supportate da una tecnologia in totale decadenza. Il governo degli Stati Uniti va alla deriva e ha perso ogni potere. Su questo sfondo si muove Oscar Valparaiso, un improbabile eroe con un grosso scheletro nell'armadio: un problema personale nascosto agli occhi di tutti. Oscar è un professionista della politica e vuole scatenare la Rivoluzione.
9,90

Colonizzazione. Fase 1

Colonizzazione. Fase 1

Harry Turtledove

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2002

pagine: 733

Mentre sulla Terra è in corso la Seconda Guerra Mondiale, improvvisamente una flotta d'invasione di una razza aliena attacca il pianeta, con l'obiettivo di annetterla al suo impero interstellare. Ciò produce un vero e proprio trauma sulle culture umane, che, per conservare la propria libertà, si vedono costrette a rovesciare le alleanze e a coalizzarsi contro il comune nemico.
9,90

Caos U.S.A

Caos U.S.A

Bruce Sterling

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 1999

pagine: 521

Siamo nel 2044 e l'America non è più quella di una volta, anzi sta andando a pezzi. I fondi federali per le basi militari sono scesi così in basso che l'areonautica americana si è messa a derubare la gente che passa sulle autostrade per sopravvivere. L'ingegneria genetica va avanti senza nessuna regola, e vaste fasce di popolazione sono diventate tribù nomadi che vagano su mezzi di trasporto a basso costo, supportate da una tecnologia in totale decadenza. Il governo degli Stati Uniti va alla deriva e ha perso ogni potere. Su questo sfondo si muove Oscar Valparaiso, un improbabile eroe con un grosso scheletro nell'armadio: un problema personale nascosto agli occhi di tutti. Oscar è un professionista della politica e... vuole scatenare la Rivoluzione.
14,46

Nell'oscurità. La guerra dei regni. Volume Vol. 1

Nell'oscurità. La guerra dei regni. Volume Vol. 1

Harry Turtledove

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 1999

pagine: 672

In un mondo di fantasia, in cui la magia funziona davvero e una rete di linee di potere consente di compiere veri e propri prodigi, la situazione precipita: gli orgogliosi Algarviani, un popolo tanto cerimonioso nel comportamento quanto temibile in battaglia, stanno per prendersi la rivincita contro i regni kauniani di Valmiera e Jelgava, che li hanno sconfitti durante la terribile Guerra dei Sei Anni, combattuta una generazione prima. Ma il prezzo della loro vendetta sarà terribile: tutti i regni confinanti saranno ben presto trascinati in una guerra che minaccia di mettere a ferro e fuoco l'intero continente di Derlavai. Nel frattempo, a Cottbus, la tetra capitale di Unkerlant, Re Swemmel trama oscuri disegni...
16,53

Star Trek. Il ritorno

Star Trek. Il ritorno

William Shatner

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 1996

pagine: 442

7,23

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.