Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Castellani

La casa verde di Susanna

La casa verde di Susanna

Serena Miceli

Libro: Copertina morbida

editore: L'Orto della Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 80

Susanna vive in un palazzo nella periferia di una delle più belle città del mondo. Ma le periferie sono tutte uguali: grigie, senza anima, senza verde. Il suo palazzo ha bisogno di un grosso lavoro di ristrutturazione e il rischio è che, come spesso accade, i lavori rendano lo stesso ancora più grigio e brutto. Un giorno a scuola arriva un esperto a parlare di ambiente e di case ecosostenibili e la bambina rimane affascinata da questo nuovo modo di progettare le abitazioni: ma cosa si intende per architettura green, cioè verde? Susanna, la sera dopo, fa un sogno che cambierà la vita a lei, ai suoi genitori e a tutti gli abitanti del suo palazzo. Un racconto avvincente che richiama la cura e l'amore per l'ambiente.
15,00

Shark secrets. Ediz. italiana e inglese

Shark secrets. Ediz. italiana e inglese

Francesca Romana Reinero, Sergio Riccardo

Libro

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 248

Un tuffo nelle profondità degli abissi per conoscere ed ammirare tra i più grandi predatori dei mari del mondo. Un entusiasmante viaggio alla scoperta dei segreti di questi magnifici pesci, dagli aspetti biologici alla loro conservazione. Gli oltre 80 incredibili scatti realizzati da Sergio Riccardo e i testi scientifici di Francesca Romana Reinero raccontano quanto sia splendido il mare con i suoi innumerevoli abitanti, sia lungo costa che al largo o nelle grandi profondità. Sharks Secrets nasce dall'arduo lavoro di due appassionati di squali: Francesca Romana Reinero, scienziata del mare, ricercatrice e vide coordinatice del Centro Studi Squali di Massa Marittima (GR); Sergio Riccardo, fotografo subacqueo professionista, dirige "Photography Expeditions". Il volume si arricchisce delle prefazioni di Primo Micarelli, biologo marino, oceanografo, direttore scientifico del Centro Studi Squali di Massa Marittima (GR); Emilio Sperone, docente di Zoologia presso il Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra dell'Università della Calabria; Alexander Mustard, biologo marino, fotografo.
60,00

I giornali delle sperienze e osservazioni: il grande giornale (opuscoli, 1776)
28,41

I giornali delle sperienze e osservazioni: i giornali della respirazione
56,81

Opere scelte

Opere scelte

Lazzaro Spallanzani

Libro

editore: UTET

anno edizione: 1978

pagine: 1128

105,00

Carteggio. Volume Vol. 2

Carteggio. Volume Vol. 2

Benedetto Croce, Giovanni Gentile

Libro

editore: Aragno

anno edizione: 2016

Si pubblica il secondo volume, comprensivo degli anni che vanno dal 1901 al 1906, del Carteggio (1896-1924) di Benedetto Croce e Giovanni Gentile. Edito per la prima volta in forma unitaria e integrale, il Carteggio permette di seguire, attraverso un fitto dialogo intellettuale, filosofico, politico e umano, la formazione di due distinti sistemi di pensiero che hanno dominato, in Italia e non solo, la prima metà del secolo ventesimo e sono ancora vivi in questi primi anni del ventunesimo, contribuendo, nella nuova forma, alla migliore comprensione dei tempi e dei modi della loro genesi. Aver ricomposto in unità di stampa i due epistolari consentirà al lettore di entrare nel vivo di un alto capitolo di storia filosofica, fin nelle ragioni che coinvolsero Croce e Gentile nel convergere, nel divergere e poi nel separarsi.
30,00

Carteggio. Volume Vol. 1

Carteggio. Volume Vol. 1

Benedetto Croce, Giovanni Gentile

Libro

editore: Aragno

anno edizione: 2014

Questo è il primo volume, comprensivo degli anni che vanno dal 1896 al 1900, delle lettere che Benedetto Croce e Giovanni Gentile si scambiarono fino al 1924. Edito per la prima volta in forma unitaria e integrale, il Carteggio permette di seguire, attraverso un fitto dialogo intellettuale, filosofico, politico e umano, la formazione di due distinti sistemi di pensiero che hanno dominato, in Italia e non solo, la prima metà del secolo ventesimo e sono ancora vivi in questi primi anni del ventunesimo, contribuendo, nella nuova forma, alla migliore comprensione dei tempi e dei modi della loro genesi. Aver ricomposto in unità di stampa i due epistolari consentirà al lettore di entrare nel vivo di un alto capitolo di storia filosofica, fin nelle ragioni che coinvolsero Croce e Gentile nel convergere, nel divergere e poi nel separarsi. Introduzione di Gennaro Sasso.
30,00

Ambiguità e armonia. Lezioni trentine

Ambiguità e armonia. Lezioni trentine

Paul K. Feyerabend

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 1998

pagine: 178

5,16

Ambiguità e armonia. Lezioni trentine

Ambiguità e armonia. Lezioni trentine

Paul K. Feyerabend

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 1996

pagine: 192

11,88

Il tragico e il sublime nella letteratura medievale

Il tragico e il sublime nella letteratura medievale

Piero Boitani

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 1992

pagine: 416

24,79

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.