Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Molteni

The floating collection. Ediz. italiana e inglese

The floating collection. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina rigida

editore: MAMbo

anno edizione: 2023

pagine: 140

Il volume The Floating Collection (Edizioni MAMbo), a cura di Caterina Molteni, è pensato come una estensione della ricerca sulle collezioni dei musei bolognesi presi in esame. La pubblicazione si compone di una sezione introduttiva con i saggi dei curatori Lorenzo Balbi e Caterina Molteni; una parte dedicata agli artisti con un testo sull'opera in mostra e una collezione di appunti visivi provenienti dalla loro visita a Bologna come riferimenti che permettono di visualizzare la fase di ricerca; infine un capitolo con tre racconti inediti di Wissal Houbabi, Vaiva Grainyt? e Lisa Robertson, che con stili narrativi molto differenti tra loro ampliano la riflessione sulle collezioni.
15,00

Italo Zuffi 96-22

Italo Zuffi 96-22

Libro: Copertina morbida

editore: Corraini

anno edizione: 2022

pagine: 224

Ricostruendo il percorso artistico di Italo Zuffi dal 1996 al 2022, questa monografia raccoglie una serie di contributi critici sotto forma di conversazioni, una selezione dettagliata delle sue opere e un'ampia sezione biografica corredata da un'antologia di testi che ripercorrono in modo analitico la sua carriera. Il libro, a cura di Caterina Molteni, è pubblicato in occasione della mostra "Fronte e retro", a cura di Lorenzo Balbi e Davide Ferri, in programma a Bologna, tra il MAMbo e Palazzo De' Toschi, tra gennaio e maggio 2022.
29,00

Reflections on Asia. Essays in honour of Enrica Collotti Pischel
23,00

Multilateralismo e democrazia in Asia

Multilateralismo e democrazia in Asia

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Bruno

anno edizione: 2005

pagine: 320

La vorticosa ascesa economica della Cina ha raggiunto livelli tali da suscitare ogni giorno maggiore attenzione nell'opinione pubblica occidentale. L'ascesa della Cina non è però che il più vistoso di una serie di fenomeni cruciali che si stanno verificando nell'"Asia maggiore": il dinamismo economico dei due paesi più popolosi dell'area e del mondo intero, Cina e India, e la loro conseguente ricerca di nuove fonti energetiche; il crescente peso dei due giganti asiatici nella politica internazionale e, infine, l'ascesa della democrazia in Asia. Questo studio ripercorre le vicende più importanti del 2004, mettendo in luce i processi comuni a tutti i paesi e le peculiarità dello sviluppo politico-economico di ogni singola realtà.
20,00

Le risposte dell'Asia alla sfida americana

Le risposte dell'Asia alla sfida americana

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Bruno

anno edizione: 2004

pagine: 261

Il conflitto in Iraq ha causato un'onda d'urto che ha condizionato quasi tutti i paesi dell'"Asia Maggiore", la zona a oriente dell'Asia araba. La risposta di questi paesi alla politica americana costituisce il tema unificante di gran parte degli scritti di questo volume. Essi, però, non si limitano a individuare un tema di fondo, ma analizzano le specificità dell'evoluzione politica ed economica dei più significativi paesi asiatici. L'impressione è quella di un'area che, nonostante alcune inevitabili eccezioni (Afghanistan, Pakistan, Corea del nord), appare caratterizzata da un grande dinamismo, esemplificato, a livello economico, dalla rapidissima crescita della Cina e dell'India e, a livello politico, dalle spinte verso una visione multipolare.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.