Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Mosca

La mediazione come strumento per la gestione dei conflitti. Il ruolo dei commercialisti

La mediazione come strumento per la gestione dei conflitti. Il ruolo dei commercialisti

Libro: Copertina morbida

editore: Tiaki Publ.

anno edizione: 2015

L'opera raccoglie i contributi di vari esperti coordinati da Carlo Mosca, offrendo una panoramica della normativa e della prassi italiane ed internazionali relative alla mediazione civile e commerciale. L'opera è indirizzata in particolare ai commercialisti la cui associazione Tre Venezie ha supportato l'iniziativa.
25,00

La Sapienza della Sicurezza

La Sapienza della Sicurezza

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2014

pagine: 466

Il libro racconta una storia di formazione nata in un contesto istituzionale e ne rappresenta una prima tappa in termini di comunicazione pubblica. La struttura di coordinamento formativo delle diverse Forze di Polizia organizza infatti un corso di perfezionamento annuale che, dal 2013-14, è entrato nel sistema Sapienza di Alta formazione, assumendo tutti i connotati di un Master Universitario. In occasione del trentennale della fondazione voluta dalla legge 1° aprile 1981, n. 121, i curatori di questo testo, in piena sintonia con il Direttore della Scuola, hanno ritenuto che il pluralismo dei saperi e delle discipline offerti nel Master costituisse un patrimonio identitario, didattico e scientifico da meritare una pubblicazione chiamata a testimoniare la sinergia tra Istituzioni di pubblica sicurezza e saperi universitari. Ma c'è di più: la filosofia formativa della Scuola si impegna nel duplice obiettivo di far emergere sia la cultura dell'Amministrazione che il progetto di fare della cultura e della formazione degli operatori la piattaforma su cui imperniare una nuova sfida contro la società dell'incertezza.
39,00

Lauree triennali in architettura. Problemi e prospettive

Lauree triennali in architettura. Problemi e prospettive

Libro

editore: Aracne

anno edizione: 2008

pagine: 228

13,00

Forse era un sogno

Forse era un sogno

Kujtim D. Buhaj

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Media

anno edizione: 2008

pagine: 128

1,98

Scritti in onore di Aldo Buoncristiano

Scritti in onore di Aldo Buoncristiano

Libro: Libro in brossura

editore: Rubbettino

anno edizione: 2008

pagine: 549

Il volume è al tempo stesso una raccolta di saggi e di ricordi personali scritti da amici e da colleghi. È un volume di contributi forniti da giovani e meno giovani, da chi ha conosciuto direttamente il prefetto Buoncristiano e da chi ne ha sentito parlare e esaltare la sua opera. Aldo Buoncristiano è stato un "grand commis" dello Stato, leale, coraggioso, animato da uno spiccato senso dello Stato, cioè dal senso dell'interesse generale, ricco di amor di patria. Egli ha contribuito a far crescere in generazioni di giovani funzionari una cultura forte delle istituzioni democratiche, una devozione all'interesse generale, un orgoglio di appartenenza al corpo prefettizio e all'amministrazione dell'Interno carica di oltre duecento anni di storia. Aldo Buoncristiano ha trasmesso ai colleghi un amore per i principi fondamentali della Costituzione, una consapevolezza dei doveri, una visione alta della missione prefettizia che è strettamente legata al perseguimento del bene comune.
30,00

La scheda del bridge. Il gioco della carta
4,30

La scheda del bridge. La dichiarazione
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.