Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Picchio

I dolori del giovane Werther

I dolori del giovane Werther

Johann Wolfgang Goethe

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 160

La trama è semplice eppure di un agghiacciante realismo: Werther è innamorato di Lotte, di cui sa fin dall'inizio che non è libera, perchè legata ad Albert. "Stia attento a non innamorarsene", sarà il consiglio di una cugina a Werther. Ma la tragedia è già innescata. Considerato il primo grande testo del Romanticismo, il Werther supera le barriere storiografiche per divenire il libro di una generazione, di tutte le generazioni, intramontabile.
6,50

Il padre-Creditori-La signorina Julie

Il padre-Creditori-La signorina Julie

August Strindberg

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2015

pagine: 176

Tre drammi, scritti tra il 1887 e il 1888, in cui l'arte di Strindberg, principe dei grandi scrittori svedesi, raggiunge gradi altissimi di intensità passionale. Al centro delle opere c'è l'eterna guerra tra i sessi che vede sempre l'uomo soccombere davanti alla donna vampira, eterna sfruttatrice delle debolezze maschili. La donna trionfa sempre, che si tratti di educazione dei figli, di matrimonio o di piacere. Con mezzi scenici potenti nella loro essenzialità va in scena il più antico dei conflitti, quello tra maschio e femmina colto nella sua variante di dramma psicologico moderno sullo sfondo di un'epoca di transizione.
17,00

Il padre-Creditori-La signorina Julie

Il padre-Creditori-La signorina Julie

August Strindberg

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2012

pagine: 176

7,30

Désirée

Désirée

Annemarie Selinko

Libro: Copertina morbida

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2009

pagine: 765

È il marzo del 1794 a Marsiglia e davanti al municipio la ghigliottina continua a tagliare nobili teste. Figlia di François Clary, un commerciante di sete che è riuscito a trasformare la sua bottega in uno dei più eleganti negozi di Marsiglia, Bernardine Eugénie Désirée non avrebbe nulla da temere da quei turbolenti anni seguiti alla grande rivoluzione. Ha natali borghesi e neanche una goccia di sangue blu in famiglia. Tuttavia, Etienne, il fratello maggiore, è stato accusato di oscuri misfatti e Désirée, insieme con la cognata Suzanne, si è recata alla Maison Commune per discolparlo. Lì ha conosciuto Joseph Bonaparte, un còrso in possesso di invidiabili qualità: tra le quali la conoscenza personale di Robespierre e, addirittura, un fratello generale. Désirée ha invitato Joseph e suo fratello Napoleone a casa Clary. Davanti a lei, il generale appare piccolo, con addosso niente che luccichi, né decorazioni né cordoni. Solo delle piccole spalline dorate. Il volto magro, dalla pelle tesa e bruciata dal sole, è incorniciato da capelli rosso-bruni che cadono fin sopra le spalle senza nessuna traccia di cipria. Quando ride, la sua faccia assume improvvisamente un aspetto fanciullesco e allora sembra più giovane di quanto in realtà non sia... Così comincia il romanzo che narra la vita di Désirée Clary, ragazza di Marsiglia che infranse il cuore di Napoleone Bonaparte e, dopo aver sposato il maresciallo Jean-Baptiste Bernadotte, divenne regina di Svezia e Norvegia col nome di Desideria.
15,00

Inferno

Inferno

August Strindberg

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 1995

pagine: 100

1,00

L'imperatrice di Spinetta

L'imperatrice di Spinetta

Paul von Heyse

Libro

editore: Tranchida

anno edizione: 1993

pagine: 108

5,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.