Libri di Caitlín. R. Kiernan
La ragazza che annega
Caitlín R. Kiernan
Libro: Libro in brossura
editore: Mercurio Books
anno edizione: 2025
pagine: 416
India Morgan Phelps sente il richiamo dell’abisso, l’ha sempre sentito. La follia scorre nel sangue della sua famiglia, canta con voce di sirena, e ogni notte la invita a perdersi per sempre, come in passato è già successo alla nonna Caroline e alla madre Rosemary Anne. È vero che un dipinto infesta la vita di India da quando aveva undici anni? È vero che una notte di novembre ha incontrato una donna nuda sul ciglio di una strada del New England? O era luglio? Oppure non era una donna, ma un lupo, una sirena? E poi c’è dell’altro, un’altra voce: Imp, il doppio, la personalità che manda in crisi ogni possibile appiglio alla realtà che la circonda. Raccontare la sua verità è però l’unico modo per incontrare ancora la donna che ama: una storia labirintica, un libro infetto, dove tutto smargina in una fantasmagoria gotica e seducente, in cui sirene e lupi mannari, oceano e neve, pittura e letteratura s’incontrano e confondono. Postfazione di Marco Malvestio.
Sandman presenta: Il Corinzio e Bast. Volume 7
Darko Macan, Caitlín R. Kiernan, Danijel Zezelj, Joe Bennett
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2021
pagine: 160
Contiene: Sandman Presents: The Corinthian (2001) #1/3, Sandman Presents: Bast (2003) #1/3.
Sandman presenta: La ragazza che voleva essere Death. Volume 9
Caitlín R. Kiernan, Dean Ormston
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2021
pagine: 104
Contiene: The Girl Who Would Be Death (1999) #1/.
Hypnos. Rivista di letteratura weird e fantastica. Volume Vol. 8
Caitlín. R. Kiernan, Kij Johnson, T. E. Grau
Libro
editore: Edizioni Hypnos
anno edizione: 2018
pagine: 162
Lo spettro dei due grandi Poe e Lovecraft aleggia su tutto questo nuovo numero di Hypnos! Ben otto racconti inediti, a partire da "Case in fondo al mare", una delle più affascinanti storie di Caitlín R. Kiernan, la regina del weird contemporaneo. Sempre fantastico al femminile con "26 scimmie, ovvero l’Abisso", di Kij Johnson, racconto vincitore del World Fantasy Award e finalista al premio Hugo. Il vulcanico T.E. Grau con il racconto "La missione" ci porta in un oscuro viaggio nelle terre dei Sioux. Si passa poi in Italia con i racconti vincitori del premio Hypnos, "Materiali per una guida della Val Lemuria", di Cristiano Demicheli, e "La colonia", di Giulia Massini; sempre sul fronte italiano ecco una "Storia di lune, gatti e astronomi", dalla penna di Massimo Soumaré, mentre per i classici due preziose riscoperte, "Matrimonio di una notte di mezza estate", dell'inglese John Meade Falkner, con un'introduzione di Claudio Di Vaio, e "Il castello dei briganti", del tedesco Heinrich Clauren, presentato da Alessandro Fambrini.
Il violino di ammonite. Storie di paure e meraviglie
Caitlín. R. Kiernan
Libro
editore: Edizioni Hypnos
anno edizione: 2024
pagine: 400
"Il violino di ammonite" è la prima raccolta dedicata a Caitlín R. Kiernan pubblicata in Italia. Quattordici racconti che esplorano i confini della realtà, tra suggestioni lovecraftiane e forze ataviche, in una sinfonia di emozioni tra l’indicibile e l’erotico, il grottesco e il sublime, la paura e la meraviglia. Introduzione di Luca Tarenzi.
La soglia. Una storia dalla notte dei tempi
Caitlín R. Kiernan
Libro: Libro in brossura
editore: Gargoyle
anno edizione: 2007
pagine: 359
Chance Matthews ha patito abbastanza tragedie. L'ultima, la morte di suo nonno, l'ha lasciata sconvolta, con la convinzione che sarà sola in eterno. Ora ha bisogno di tempo, tempo per riprendersi, tempo per capire quale sarà il suo futuro. Quello di cui non ha bisogno è una strana ragazza dalla pelle d'alabastro che conosce sulla vita di Chance cose che nessun altro può assolutamente sapere. La ragazza dice di essere stata prescelta da un angelo per combattere dei mostri e sostiene di non poterlo fare sola. Le serve l'aiuto di Chance. Chance non crede agli angeli. Tantomeno ai mostri. Ma, tra i manufatti lasciati dai suoi nonni geologi, c'è il fossile di una creatura che non può in alcun modo essere mai vissuta.