Libri di Camòrs
L'ultimo bivacco
Camòrs
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2018
pagine: 192
Riflessi nel ghiaccio
Camòrs
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2016
pagine: 208
Marta, psicologa trentacinquenne, a causa di un evento luttuoso che ha minato le sue certezze e le sue convinzioni, cerca affetto e conforto andando per un periodo dal padre che risiede sopra la frazione del comune di Macugnaga, Pecetto. Qui sulle pendici più austere del massiccio del Monte Rosa, spera di trovare quella tranquillità e quel calore umano che la possano riportare ad una condizione di normalità emotiva. Quando raggiunge la baita del padre scopre purtroppo, l'inaspettata assenza dell'uomo, cominciando così un periodo di attesa e di ricerca. L'unico legame tangibile rimasto è il ritrovamento del diario personale del genitore che inizia a leggere, scoprendo di lui aspetti inattesi e affinità non conosciute. Riscopre suo padre e rivive la montagna sotto una luce nuova. Dal suo arrivo all'alpe, però, iniziano ad accadere intorno a lei eventi strani e inquietanti, al limite del soprannaturale. Incontri e situazioni particolari la accompagneranno fino all'arrivo di Sebastiano, suo padre, che la condurrà in una scalata su di una montagna pregna di rivelazioni.
La traccia del camoscio
Camòrs
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 224
ll presente volume nasce dall'idea di fondere nelle stessa raccolta una serie di scritti: alcuni poetici, altri racconti e altri ancora veri e propri itinerari. Stefano Camòrs Guarda, scrittore, poeta e grande appassionato ed esperto di montagna scrive con lo pseudonimo di Camòrs (camoscio). Agile, con la parola scritta, proprio come un camoscio sui pendii scoscesi, dedica all'altra sua grande passione poesie e racconti per invitarci ad amare la montagna.
Intorno alla mia anima. Ediz. italiana e inglese
Camòrs
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 184
"Intorno alla mia anima" è una raccolta poetica che narra, attraverso l'utilizzo di metafore, tutto ciò che circonda l'anima di una persona. La silloge viene divisa in quattro capitoli, paesaggi, famiglia, pensieri, sfide i quali raccontano, della propria terra, la famiglia i propri pensieri ed i propri limiti. Ogni poesia vuole essere insieme cronaca ed ispirazione ad un nuovo pensiero, inteso come il piacere di raggiungere attraverso la propria immaginazione, una vera e propria meditazione.
L'ombra dei re
Camòrs
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2013
pagine: 104
Charles Ghibellino, professore universitario, viene rapito e rinchiuso in una villa, mentre la sua famiglia e il mondo lo credono morto. Il professore è guardato a vista dal carceriere Aleksandr Borodin, uomo di poche parole e dai modi bruschi, Ghibellino ha avuto lo strano incarico di leggere una serie di documenti. Alla fine di tale compito sa che dovrà morire. Come poter fuggire? Anche il pensiero del suicidio lo sfiora, come ultima chance per poter sottrarre se stesso a quella lenta agonia. Ma tutte queste ipotesi non potranno essere messe in atto, pena, la morte violenta dei componenti della sua famiglia.
L'oscuro disegno
Camòrs
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2011
pagine: 89
Viaggio al centro di me stesso. L'eterno movimento immobile
Camòrs
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2010
pagine: 58
In un viaggio autenticamente svelatore, accompagnato da liriche intense e profonde, Camors (alias Stefano Guarda) segue un complesso percorso interiore che condurrà ad una rivelazione finale dopo aver superato il senso di disagio che attanaglia e la sensazione d'inquietudine che rende difficile percepire esattamente il mare magnum di emozioni...