Libri di Carla Croce
Le memorie di Lady Vittoria
Carla Croce
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 40
Il tempo, c'è quello prezioso, trascorso con chi si ama, quello che trascorre lento quando si soffre e troppo veloce quando si è felici, quello che ci forma per quel che siamo. Cosa accade quando quel tempo si confonde, si dilata, si sfuma e con esso i contorni delle cose, delle persone care? Quando i ricordi si annebbiano e scompaiono per tornare fugaci in un attimo e dileguarsi ancora?
Profumo di noi
Anna Croce, Carla Croce
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 44
"Legame, una parola che ha molteplici significati: legame d’amore o d’amicizia, legame fisico, chimico oppure mentale. Un legame può essere forte come una catena e unire per la vita o spezzarsi, dissolversi come un anello di fumo in balia delle correnti. Certo la parola legame ha un sentore di eternità e crediamo sinceramente sia per sempre, ma come possiamo esserne certi? Infatti non lo siamo o per lo meno abbiamo dei legittimi dubbi, ma di una cosa io sono certa ed è la forza del legame che mi unisce a mia sorella Anna, per questo, con immenso piacere, voglio presentarvi questa silloge poetica, dove sono raccolte le nostre poesie, in un viaggio parallelo in cui le nostre anime si sfiorano ritrovandosi, dove possiamo percepire il profumo di noi, delle nostre vite, tanto diverse per le scelte che abbiamo fatto e nei percorsi che abbiamo intrapreso. Siamo cresciute, abbiamo riso, pianto, sognato, ognuna per la sua strada, ma sempre vicine, forti di un legame che non si è mai frastagliato. Istanti di noi lasciati liberi di vibrare: sono io, sei tu, siamo per sempre noi." (L'autrice)
Scelte
Carla Croce
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 158
Nella vita di ognuno si presentano dei bivi, situazioni e incontri che possono avere più di un significato, problemi per i quali ci sono molteplici soluzioni. Scelte di vita, di stile, di ideologia, di genere. Scelte che possono cambiare in meglio o in peggio noi o chi ci sta vicino. Ci sono anche scelte che altri fanno al posto nostro o che non possiamo evitare. Se potessimo sapere prima dove andare, cosa fare, sarebbe tutto molto semplice, ma non sempre è possibile e allora seguiamo l'istinto o la razionalità; una cosa è certa, e cioè che ogni strada che prendiamo ci porta su un percorso unico e che qualche volta, purtroppo, non si riesce a lasciare.
Anime in volo
Carla Croce, Fulvia Massardo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 52
"Anime in volo" è un insieme di emozioni scaturite dai ricordi e dal vissuto di due amiche poetesse, Carla e Fulvia che, condividendo la stessa passione per la poesia, hanno voluto, con quest'opera, mettere a nudo i loro sentimenti e renderne partecipi i lettori.