Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carla Magnani

Delitti sulla costa degli Etruschi

Delitti sulla costa degli Etruschi

Carla Magnani

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni Editore

anno edizione: 2025

pagine: 140

Gesualdo Forleo è dotato di una straordinaria memoria: un dono che tuttavia assomiglia più a una maledizione. I ricordi, infatti, non fanno altro che rinnovargli il dolore per i tanti schiaffi subiti dalla vita. Il primo è senza dubbio la scoperta dei loschi traffici tra il padre, e la malavita locale; da qui l’abbandono della terra madre e la scelta di diventare Carabiniere. Il secondo è una ferita che sembra segnare per sempre la carriera e il futuro dell’ormai capitano Forleo: la morte prematura di Giovanna, la donna con la quale ha condiviso lavoro e progetti di vita durante il suo periodo al Nord. Chiesto il trasferimento e giunto a San Vincenzo, Aldo spera di poter condurre un’esistenza tranquilla anche grazie a una squadra efficiente che riesce a fare a meno della sua guida nella gestione della routine. Ma a sconvolgere i piani interviene un serial killer, la cui azione è connotata da due aspetti inquietanti: le vittime sono tutte donne e l’arma del delitto è sempre una freccia di fattura Sioux. Coadiuvato dalla sua squadra e dalla dottoressa Imperi, la criminal profiler con la quale instaurerà un legame speciale, Aldo dovrà risolvere un caso molto intricato.
17,00

Scritti di pensieri che mutano

Scritti di pensieri che mutano

Carla Magnani

Libro

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 134

16,00

L'ombra del vero

L'ombra del vero

Carla Magnani

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

Nonostante la sua vita appaia realizzata e priva di problemi, Anastasia, la protagonista, decide di togliersi la vita. Lo fa per non andare incontro a un futuro, imprevedibile dolore, ma il suo il tentativo fallisce e lei si ritrova in coma. È paralizzata e non può parlare, e tutti pensano che non sia neppure in grado di sentire, né pensare. Al suo letto si avvicenderanno i parenti, gli amici, il personale sanitario che, convinti perlopiù di non essere uditi, sono disposti a confessarsi, a raccontarsi oltre ogni pudore. La stanza del reparto di rianimazione diviene quindi un teatro della verità, un luogo dove si entra per spogliarsi, un confessionale, mentre Anastasia riempie il tempo apparentemente vuoto declinando una sorta di dizionario dei sentimenti e delle cose notevoli dell’esistenza. In ordine alfabetico, scorrono ricordi o pensieri che fanno tutt'uno con la narrazione. Da tutto ciò la protagonista trarrà insegnamenti che la costringeranno alla necessaria maturazione, guidandola verso un esito diverso da quello che aveva immaginato.
13,00

Acuto

Acuto

Carla Magnani

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 160

Elisa ha una vita invidiabile, tranquilla, avvolta dalle granitiche certezze che è riuscita a costruirsi negli anni. Ma una telefonata da oltreoceano cambia tutte le carte in tavola. Elisa è costretta a fron-teggiare un passato che pensava di aver sepolto, gli anni dell'università, il Sessantotto a Pisa e… Marco. Dopo aver affrontato le sue più grandi paure, la protagonista sarà davvero pronta a mollare il salvagente e lasciarsi trasportare dalla corrente? Una storia di forza e di coraggio tutta al femminile, dagli anni Settanta ad oggi.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.