Libri di Carlo Acutis
Originali o fotocopie?
Carlo Acutis, Giorgio Maria Carbone
Libro: Libro in brossura
editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano
anno edizione: 2025
pagine: 224
«Tutti nasciamo come degli originali, ma molti di noi muoiono come fotocopie» è una delle massime coniate da Carlo Acutis. Sempre sua è la bellissima espressione: «L’Eucaristia è l’autostrada per il paradiso». Carlo ha lasciato brevissimi scritti. Qui sono tutti riprodotti. Queste frasi sono penetranti e incisive, molto efficaci. Molte persone hanno conosciuto di persona Carlo e hanno riferito queste frasi nel corso del processo per la sua beatificazione. Si tratta di testimonianze univoche di persone ancora viventi. Sono massime tutte da meditare. Seconda edizione ampliata di nuovi scritti, nel frattempo scoperti e qui editi per la prima volta. Carlo Acutis sarà proclamato santo nella primavera del 2025.
Milagres eucarísticos no mundo
Carlo Acutis
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2025
pagine: 384
Originali o fotocopie?
Carlo Acutis, Giorgio Maria Carbone
Libro: Libro in brossura
editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano
anno edizione: 2021
pagine: 120
«Tutti nasciamo come degli originali, ma molti di noi muoiono come fotocopie» è una delle massime coniate da Carlo Acutis. Come è anche sua la bellissima espressione: «L’Eucaristia è l’autostrada per il paradiso». Carlo ha lasciato brevissimi scritti, una sorta di appunti: qui sono tutti riprodotti. Le sue massime, le sue frasi, sono penetranti e incisive, molto efficaci. Le molte persone che hanno conosciuto di persona Carlo le hanno ricordate nel corso del processo della sua beatificazione. Si tratta di testimonianze univoche di persone ancora viventi. Sono massime tutte da meditare.
Gli appelli della Madonna. Apparizioni e santuari mariani nel mondo
Carlo Acutis
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2020
pagine: 688
Il libro è il catalogo ufficiale della mostra dedicata alle apparizioni della Vergine Maria nel mondo. L’idea della mostra nasce dall’amore che il giovane Carlo Acutis nutriva per la Madonna e per il Rosario, che definiva «la scala più corta per salire in cielo». Utilizzando moltissime schede vengono narrate, a partire dall’Italia per poi allargarsi al mondo, le apparizioni della beata Vergine Maria. I testi sono corredati e arricchiti da un’ampia e utile documentazione fotografica: i lettori, attraverso le immagini, si ritroveranno a fare il “giro del mondo” sulle tracce delle manifestazioni di Maria che, come stelle luminosissime, rischiarano il cammino. Un’ampia introduzione tratteggia la figura di Carlo e documenta la cerimonia di beatificazione (10 ottobre 2020). Conclude il volume un’appendice dedicata alle mostre ideate e realizzate da Carlo.