Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carlo Grignani

Agronomia

Agronomia

Libro: Libro in brossura

editore: Edises

anno edizione: 2017

pagine: 620

Il testo si articola in quattro parti che analizzano e approfondiscono l'agrosistema e i suoi componenti, i sistemi colturali, i sistemi aziendali e i sistemi agricoli. La quinta parte è dedicata alle appendici.
49,00

Fertilizzazione sostenibile. Principi, tecnologie ed esempi operativi

Fertilizzazione sostenibile. Principi, tecnologie ed esempi operativi

Libro: Libro in brossura

editore: Edagricole

anno edizione: 2016

pagine: 468

Fertilizzare in modo sostenibile è oggi una sfida complessa che si confronta con stringenti vincoli ambientali ed economici. La sfida è raccolta da un gruppo di specialisti dell'agronomia, della scienza delle coltivazioni e del suolo, esperti di meccanica agraria e del mercato dei fertilizzanti che coordinano i loro sforzi per illustrare quali sono i moderni obiettivi qualitativi e produttivi della fertilizzazione e come si realizza la fertilizzazione integrata. Il tema è illustrato in riferimento ad un'ampia gamma di colture erbacee e foraggere, orticole, frutticole e alla viticoltura. Sono presentati principi e logiche che portano a prevedere il bilancio degli elementi nutritivi per poi passare al piano di concimazione, illustrato e quantificato in numerosi esempi applicabili a sistemi colturali convenzionali biologici.
48,00

Toccami

Toccami

Carlo Grignani

Libro: Libro in brossura

editore: Pari o Dispari Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 189

"Toccami" è il racconto dell'estate, quella de '75, di una ragazza e di un ragazzo in vacanza nelle Langhe, rivissuto dai due che si incontrano molti anni dopo. Come tutte le storie contiene nostalgia e qualche rimpianto, ma lo stile narrativo è volutamente assai poco letterario; sembra piuttosto quello di una serie di confidenze fatte al lettore. Il testo infatti è volutamente povero di dettagli paesaggistici: dunque chi legge è libero di immaginare posti e volti; di rivivere, magari, una sua estate. Ma l'atmosfera è quella che si respirava, ed ancora si respira, nelle cascine, nella nobile campagna di di queste parti, che uno sia nato qui o che soltanto ci passi qualche ora della sua vita.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.