Libri di Carlotta Brucco
TheInnerVision. Le carte del Folle Liberato
Carlotta Brucco, Riccardo Telesca
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: NeomEdizioni
anno edizione: 2021
Le carte del Folle Liberato usano il metodo simbolico per cercare di creare un ponte tra l’inconscio e il conscio in modo da aiutare a sciogliere le resistenze e i blocchi interiori. Questo permette di poter liberare le potenzialità latenti in ognuno e favorire un sempre più profondo contatto con il Sé.
Inshallah. Come vuole Dio. Storia di una missione
Chiara Fantini
Libro: Libro in brossura
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2021
pagine: 160
Come un faro nella notte scoprii che, persino nelle tempeste più violente di questo mare, la nostra luce può condurre qualcuno verso la riva… «Quasi un diario di un’esperienza nel campo profughi di Samos, questo libro racconta, in modo scorrevole, fresco e piacevole, vita vissuta, una storia vera, quella che tocca profondamente per la sua intensità e per questo invita ad amare, a conoscersi e ad agire. Ringrazio Chiara perché, condividendo la sua esperienza, ci porta a viaggiare con lei per incontrare gli sguardi di tutti quei bambini spaventati e soli; che non vengano dimenticati.» Dalla Prefazione di Carlotta Brucco.
Inshallah. Così come vuole Dio. Storia di una missione
Chiara Fantini
Libro: Libro in brossura
editore: Marna
anno edizione: 2021
"Quasi un diario di un’esperienza nel campo profughi di Samos, questo libro racconta, in modo scorrevole, fresco e piacevole, vita vissuta, una storia vera, quella che tocca profondamente per la sua intensità e per questo invita ad amare, a conoscersi e ad agire. Ringrazio Chiara perché, condividendo la sua esperienza, ci porta a viaggiare con lei per incontrare gli sguardi di tutti quei bambini spaventati e soli; che non vengano dimenticati." (dalla prefazione di Carlotta Brucco)
TheInnerVision. La via del sé
Riccardo Telesca, Carlotta Brucco
Libro: Libro rilegato
editore: NeomEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 75
TheInnerVision è un metodo che riunifica un vasto campo multidisciplinare di conoscenze. In un periodo in cui sempre più informazioni vengono scoperte a conferma di conoscenze antiche, è strettamente necessario riuscire a distillare correttamente ciò che è utile per un corretto sviluppo del Sè in armonia con le leggi naturali. È rivolto a chiunque desideri decifrare i codici nascosti della propria vita atti alla realizzazione del Sé, cioè l’insieme di tutto ciò che siamo, Intelligenza Infinita, Dio, Creatore, Campo di punto Zero...
Lo spirito della fisica. Dialoghi sul momento presente
Carlotta Brucco, Riccardo Telesca
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 112
"Lo spirito della fisica" è un libro che tocca profondamente e intimamente il lettore che si è posto delle domande sulla propria esistenza. E di sicuro anche un libro in grado di sgretolare le fondamenta di un'esistenza artificiale, se solo si ha il coraggio di aprire il cuore e di far entrare le parole che vibrano da un'eternità. Articolato sotto forma di dialogo, descrive un incontro, quello tra la fisica d'avanguardia e la spiritualità, con toni forti e decisi, ma allo stesso tempo gentili e seduttivi. L'abile scelta sulla terminologia, mette bene in evidenza come scienza e spiritualità, per descrivere il manifesto e il non manifesto, utilizzino da sempre linguaggi totalmente diversi, cosa questa che ha creato incomprensione e disinteresse reciproco. I tempi per un incontro sono ormai maturi e l'Amore unisce e di certo non separa. E l'amore che "insieme alla consapevolezza conduce allo spazio delle infinite possibilità. [...]. Quell'amore che ci serve non può essere legato al tempo e non è un pensiero; deve abbracciare l'adesso talmente a fondo, da lasciar sparire in esso la nostra falsa identità, l'Ego." L'amore è dunque una forza fisica e spirituale al contempo.
I cinque abbracci. Una pratica moderna ed efficace per essere liberi e felici
Carlotta Brucco
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 205
I cinque abbracci è un metodo moderno che si basa sia sull'essenza degli antichi insegnamenti che portano alla liberazione, sia sui principi base della fisica quantistica. Per vivere nel nuovo mondo di pace e serenità bisogna prima saperlo vedere, così come bisogna saper riconoscere tra le infinite possibilità di realtà quella che ci rende felici. I cinque abbracci intendono offrire le chiavi per poter creare una nuova visione di se stessi e del mondo in modo che possa avere origine una nuova realtà più appagante da ogni punto di vista.
Il segreto dell'essenza. Il cuore delle antiche vie spirituali
Carlotta Brucco
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 131
Viene esposto in modo semplice e diretto l'essenza della via spirituale, con particolare attenzione all'atteggiamento interiore da generare nei confronti della vita per renderla una continua e costante meditazione: un inno alla gioia che richiama spontaneamente al Sé, a Dio, alla propria vera natura. Una parte importante è dedicata al modo di affrontare il dolore in tutte le sue manifestazioni per imparare a trasformarlo e a non averne più paura. Particolare attenzione viene quindi data ai metodi per entrare sempre più profondamente nel momento presente. Questo libro è strutturato come un viaggio iniziatico che conduce all'interno del proprio reale sentire per accedere ad una consapevolezza di Sé sempre più grande.
Io sono te, tu sei me. La storia che ti ricorda chi sei
Carlotta Brucco
Libro: Libro rilegato
editore: NeomEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 72
Questo libro è una storia che vi accompagna passo passo a riscoprire la meraviglia che siete. Due ragazzini, Joe e Michelle, si incontrano per viaggiare alla scoperta di sé e per scoprire la propria vera natura di pace e libertà. Attraverso i loro dialoghi vengono spiegati, in modo semplice e adatto a tutti, i modi per vivere senza paura e per trasformare le sensazioni di mancanza in pienezza. La vita stessa è formata dalle storie che ci raccontiamo e spesso sono sempre le stesse, quelle dei nostri genitori, quelle della società nella quale siamo cresciuti. A volte formano gabbie che non ci permettono di volare, di creare.La nostra libertà inizia proprio dalla comprensione che possiamo raccontarci altro per riuscire poi passo passo a spogliarci di ogni storia: a quel punto saremo pronti per vestirci solo di attimo.
Meditazione. Il segreto dell'essenza
Carlotta Brucco
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 60
Prima ancora di cercare di capire cos'è la meditazione è meglio chiedersi perché meditare. A cosa serve? Perché mai una persona dovrebbe mettersi a meditare? Qualcuno forse risponderebbe: "per stare meglio", "per essere più calmo", "per far fronte allo stress", "per sfruttare al massimo le mie capacità", "per avere una mente più chiara", tutto questo al fine cioè di migliorare la qualità di vita. È molto riduttivo pensare così perché migliorare la qualità della propria vita non vuol dire essere felici. La meditazione invece serve proprio a questo: a essere felici! Le tecniche di meditazione servono in primo luogo a trasformare il nostro sguardo profondo per poter ricordare di avere già in noi, ora, quello che abbiamo sempre cercato altrove. Imparare a riconoscere lo splendore di ciò che siamo veramente qui e ora permette di assaporare l'amore per condividerlo con gioia attraverso quel servizio creativo che dà senso alla nostra vita.