Libri di Caterina Locati
La vita segreta delle case. La casa oltre la materia: un nuovo ed emozionante sguardo sull'abitare
Caterina Locati
Libro
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2025
pagine: 200
Tutto quello che sai sulla casa è solo la punta dell’iceberg. Ti sei mai chiesto perché in certi ambienti ti senti bene e in altri no? Forse non lo sai, ma la tua casa ti parla, ti influenza, ti abbraccia o ti respinge. E quello che chiami "ambiente" è molto più di ciò che vedi. Questo libro sconvolgente rivela che le case hanno un'anima, una memoria, una vibrazione sottile che può migliorare (o sabotare) il tuo benessere psicofisico. È giunto il momento di scoprire che il vero cambiamento parte da dove vivi. Quali segreti nascondono le tue quattro mura? Perché alcune case rigenerano e altre spengono la vitalità? In che modo una casa può diventare "terapeutica"? È possibile che i tuoi pensieri modifichino l’energia del luogo che abiti? La casa può entrare in risonanza con te e nutrire la tua anima? Come può l’ambiente domestico influire sull’epigenetica e sulla qualità della vita? Un manuale di architettura invisibile, che rivoluziona il tuo rapporto con l’abitare. "La vita segreta delle case" non è un manuale di arredamento né un trattato di edilizia: è un viaggio poetico, scientifico ed emozionale nel cuore delle abitazioni.
La vita segreta delle case. L'evoluzione dell'abitare, un magico viaggio nell'ambiente più importante della nostra vita
Caterina Locati
Libro: Copertina morbida
editore: Uno Editori
anno edizione: 2021
pagine: 300
"Ormai è assodato, le ultime scoperte scientifiche lo dimostrano: ciò che vediamo attorno a noi è solo una minima parte di ciò che esiste. Questo vale anche per la nostra casa? Certamente. Cosa si cela dunque, di potente, dietro i muri, gli arredi, i soprammobili che ci circondano quotidianamente? Viaggeremo, in questo libro, alla scoperta della vita segreta delle case. Una vita che corre parallela alla nostra, e la condiziona ogni istante, senza che ne siamo consapevoli. Impareremo a conoscere la nostra abitazione da punti di vista nuovi, intriganti, provocatori. Con un q.b. di fantasia e un pizzico di curiosità scientifica, in questo libro daremo possibili risposte alle seguenti domande: la nostra casa può influenzare i nostri pensieri, emozioni, stati d'animo, azioni? Noi stessi, con i nostri pensieri, emozioni, parole, convinzioni, possiamo influenzare la nostra casa? In che modo? Quali spunti di riflessione utili possono fornici discipline quali la fisica quantistica e l'epigenetica, in questo campo? Possiamo trasformare la nostra casa in un naturale generatore di benessere, senza necessariamente stravolgere arredi e layout? Quali sono le possibili ed emozionanti prospettive per un mercato "evoluto" dell'edilizia? Amiamo la sincerità, perciò anticipiamo che la lettura di questo libro potrebbe scaturire riflessioni che vanno ben oltre il tema dell'abitare. Dunque è dedicato a coloro che, oltre alla propria casa, potrebbero voler sapere qualcosa di più anche di se stessi."
La vita segreta delle case. L'evoluzione dell'abitare, un magico viaggio nell'ambiente più importante della nostra vita
Caterina Locati
Libro: Libro in brossura
editore: Uno Editori
anno edizione: 2019
pagine: 250
"Ormai è assodato, le ultime scoperte scientifiche lo dimostrano: ciò che vediamo attorno a noi è solo una minima parte di ciò che esiste. Questo vale anche per la nostra casa? Certamente. Cosa si cela dunque, di potente, dietro i muri, gli arredi, i soprammobili che ci circondano quotidianamente? Viaggeremo, in questo libro, alla scoperta della vita segreta delle case. Una vita che corre parallela alla nostra, e la condiziona ogni istante, senza che ne siamo consapevoli. Impareremo a conoscere la nostra abitazione da punti di vista nuovi, intriganti, provocatori. Con un q.b. di fantasia e un pizzico di curiosità scientifica, in questo libro daremo possibili risposte alle seguenti domande: la nostra casa può influenzare i nostri pensieri, emozioni, stati d’animo, azioni? Noi stessi, con i nostri pensieri, emozioni, parole, convinzioni, possiamo influenzare la nostra casa? In che modo? Quali spunti di riflessione utili possono fornici discipline quali la fisica quantistica e l’epigenetica, in questo campo? Possiamo trasformare la nostra casa in un naturale generatore di benessere, senza necessariamente stravolgere arredi e layout? Quali sono le possibili ed emozionanti prospettive per un mercato “evoluto” dell’edilizia? Amiamo la sincerità, perciò anticipiamo che la lettura di questo libro potrebbe scaturire riflessioni che vanno ben oltre il tema dell’abitare. Dunque è dedicato a coloro che, oltre alla propria casa, potrebbero voler sapere qualcosa di più anche di se stessi."