Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Caterina Rizzelli

Riforma del diritto di famiglia. Le novità in vigore dal 22.6.2022 introdotte dalla l. 26.11.2021, n. 206

Riforma del diritto di famiglia. Le novità in vigore dal 22.6.2022 introdotte dalla l. 26.11.2021, n. 206

Caterina Rizzelli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2022

Il presente volume è interamente dedicato alle novità in materia di Diritto di famiglia in vigore dal 22 giugno 2022 introdotte dalla legge 26 novembre 2021, n. 206 (recante “Delega al Governo per l’efficienza del processo civile e per la revisione della disciplina degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie e misure urgenti di razionalizzazione dei procedimenti in materia di diritti delle persone e delle famiglie nonché in materia di esecuzione forzata”). Il volume dà conto, in modo chiaro e ordinato, di tutte le dette modifiche normative, analizzandone la logica sottesa e gli impatti concreti, anche in un’ottica di sistema (inserendo le novità in commento all’interno dell’apparato normativo vigente nonché richiamando, ove opportuno, gli orientamenti giurisprudenziali di merito e legittimità rilevanti in materia). Il volume, nel formato ebook, è disponibile in pdf, kindle ed epub; sul portale dell’editore sono, come sempre, disponibili estratti gratuiti. Piano dell’opera: legge 26 novembre 2021 n. 206; l’idea di una riforma nel rito; problematiche applicative sulla competenza; la legge delega e le nuove disposizioni immediatamente precettive; l’art. 403 c.c.; l’art. 38 delle disposizioni di attuazione del codice civile; il curatore speciale del minore; l’art 709 ter c.p.c.; negoziazione assistita.
27,99

Quando ti ho riconosciuto

Quando ti ho riconosciuto

Caterina Rizzelli

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2019

pagine: 224

Un'avvocatessa matrimonialista da tre lunghi anni è l'amante di un uomo sposato, Angelo, che incontra solo il martedì pomeriggio, di cui è follemente innamorata, di cui non sa quasi nulla. E se lo trovasse dall'altra parte del tavolo, nel suo studio? Agnese Sposini racconta e a far da cornice ci sono le vicende di tante donne che segue come avvocato, in una ricerca di sé attraverso gli altri.
16,00

Il nuovo procedimento in materia di persone, minorenni e famiglie. Introdotto dal d.lgs. n. 149 del 2022. (c.d. riforma del processo civile)

Caterina Rizzelli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Il presente volume, aggiornato alla conversione in l. 24.2.2023, n. 14 del d.l. 29.12.2022, n. 198 (c.d. Milleproroghe), è interamente dedicato al nuovo rito in materia di persone, minorenni e famiglie (Titolo IV-bis del Libro II del Codice di procedura civile, introdotto dalla recenteriforma del processo civile di cui al d.lgs. 10.10.2022, n. 14 attuativo della l. delega 26.11.2021, n. 206). Il volume – che dà conto, in modo chiaro e ordinato, articolo per articolo, di tutte le modifiche normative, analizzandone la logica sottesa e gli impatti concreti – “rappresenta un prezioso contributo per gli operatori pratici chiamati in ruoli diversi ad affrontare problemi di grande rilevanza nell'ambito del diritto di famiglia” (dalla Prefazione di Alessandra GATTO, Magistrato; componente del Gruppo di lavoro istituito presso il Ministero della Giustizia, per la modifica del procedimento relativo a minorenni e famiglia). Il volume, nel formato ebook, è disponibile in pdf, kindle ed epub; sul portale dell'editore sono – come sempre – disponibili estratti gratuiti. Il volume è gratuito per gli abbonati allaRivista “La Nuova Procedura Civile”. Piano dell'opera: il nuovo titolo IV-bis c.p.c.; disposizioni generali; disposizioni comuni al giudizio di primo grado; appello; attuazione dei provvedimenti; violenza domestica o di genere; procedimenti di separazione, di scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio, di scioglimento dell'unione civile e di regolamentazione dell'esercizio della responsabilità genitoriale, nonché di modifica delle relative condizioni; interdizione, inabilitazione e amministratore di sostegno; assenza e morte presunta; minori interdetti e inabilitati; rapporti patrimoniali tra i coniugi; ordini di protezione contro gli abusi familiari; procedimenti in camera di consiglio.
27,99

Il cuore a crudo

Caterina Rizzelli

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2023

pagine: 290

Stella, avvocato matrimonialista, cerca di dimenticare la sua storia d'amore con Riccardo, un uomo sposato con cui ha avuto una lunga relazione. Dopo una breve vacanza nella casa al mare si sente pronta a riprendere in mano la sua vita. Riuscirà a resistere alla tentazione di riavvicinarsi a lui quando se lo ritroverà davanti ad una festa di matrimonio? In una Lecce assolata e tormentata dal morso della taranta, Stella combatte i pregiudizi della gente e il morbo della passione attraverso la riscoperta di se stessa.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.