Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Christian Sartirana

La casa del boia

La casa del boia

Christian Sartirana

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2025

pagine: 320

C’è qualcosa che non va tra le colline di Gorengo. Qualcosa di antico, che sopravvive nei casolari abbandonati e striscia sotto i boschi infestati dai nidi di masca. La gente finge di non saperlo. Ma esiste da sempre. Diego pensava di essere riuscito a costruirsi un futuro lontano, ma riscopre il legame morboso con la sua madre terra. Lorenzo detto Fossa mette le mani su un libro che non dovrebbe neanche esistere. Uno scrittore si nasconde dai personaggi del suo romanzo. Lo scacchista migliore al mondo (per ora) raggiunge la dimora di un uomo per una sfida segreta. Un ragno tesse la sua tela e attende solo che la mosca si avvicini... Avanti e indietro nel tempo, dentro e fuori dalle pagine, una trama inquietante unisce le loro storie alla tua. Forse pensi di essere al sicuro. Forse pensi di poterti limitare a guardare. Ma la porta della Casa del Boia si è già chiusa alle tue spalle. Un racconto dopo l’altro, tra orrori rurali e metanarrativa, lasciati guidare dalla penna di Christian Sartirana fino al cuore nero dell’horror piemontese.
15,00

La signora delle galline

La signora delle galline

Christian Sartirana

Libro: Libro rilegato

editore: La Compagnia del Libro

anno edizione: 2025

pagine: 30

Ci sono sogni che si spengono nel tempo, e altri che inaspettatamente prendono il volo. Cosa mai potrà accadere quando i protagonisti di una storia sono una anziana signora un po' eccentrica, una gallina davvero speciale e un vecchio pianoforte? Lei non se lo aspetta, ma le sue due grandi passioni, la musica e le galline, presto si uniranno per dare vita a qualcosa di prodigioso. Perché ognuno di noi ha un talento. A volte è riconoscere quello degli altri. La signora delle galline è una storia agrodolce che ci insegna ad amare al di là del nostro egoismo. Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Il funerale dei giocattoli. I racconti di Gigi Spavento

Il funerale dei giocattoli. I racconti di Gigi Spavento

Christian Sartirana

Libro: Copertina morbida

editore: La Compagnia del Libro

anno edizione: 2020

pagine: 136

Nessuno ama i suoi giocattoli più di Federico, ma ormai ha undici anni e deve lasciarsi l'infanzia alle spalle, per mettersi al passo con i suoi coetanei. Decide così di organizzare un addio molto speciale per i suoi amici di plastica: un funerale. Peccato che le cose prendano una piega inaspettata e terrificante. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Unborn

Unborn

Christian Sartirana

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2020

pagine: 230

Lorenzo è un cacciatore di libri antichi... e un alcolizzato. La sua vita si aggira stancamente tra soffitte ammuffite, alcol, e una madre pazza affetta da deliri mistici. Ma tutto cambia quando un misterioso cliente lo invita nel paesino fantasma di Robbia, sperduto nelle nebbie piemontesi, per valutare un'inquietante Bibbia apocrifa collegata agli appunti di un professore scomparso. Mentre lavora alla decifrazione dell'antico testo, orrende energie sembrano risvegliarsi: clochard che svaniscono nel nulla, preti che si suicidano, e una sequenza di incubi che prende a tormentarlo. Una terribile verità inizia ad affiorare: una forza oscura è in procinto di pervertire e condannare l'intera umanità...
13,00

L'uomo di paglia. I racconti di Gigi Spavento

L'uomo di paglia. I racconti di Gigi Spavento

Christian Sartirana

Libro: Copertina morbida

editore: La Compagnia del Libro

anno edizione: 2019

pagine: 112

Dal ritrovamento quasi per gioco di alcuni abiti polverosi e consunti dal tempo in un vecchio baule, i cugini Giulia e Gioele vengono coinvolti in una avventura da brividi. Riusciranno a svelare l'inquietante mistero che si nasconde dietro l'Uomo di Paglia? Una moderna storia del terrore che vi darà i brividi, meglio se letta in compagnia, ad alta voce, con una luce soffusa e una abbondante ciotola di popcorn. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

L'orso polare che aveva freddo

L'orso polare che aveva freddo

Christian Sartirana, Francesca Zanotto

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia del Libro

anno edizione: 2018

pagine: 48

Questa è la storia di un orso polare che noi, per discrezione, chiameremo semplicemente Orso. Ha sempre la testa fra le nuvole, litiga con mamma e fratello, non gli piace dove vive, soffre di strane allucinazioni e soprattutto ha freddo. Freddo? Che storia è questa, non si è mai visto un orso polare che ha freddo! Dopo che la famiglia, a causa delle sue stranezze, l'ha cacciato di casa, Orso rimane solo e vaga alla ricerca di una nuova tana. L'incontro casuale con Agatha, una bambina che si è persa tra i ghiacci inseguendo una lepre artica, gli fa scoprire il calore e l'importanza dell'amicizia. La storia di Orso e Agatha è solo all'inizio, e una sorprendente e inaspettata scoperta attende i due avventurosi amici. Età di lettura: da 5 anni.
18,00

Groviglio

Groviglio

Christian Sartirana, Francesca Zanotto

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia del Libro

anno edizione: 2017

Groviglio è un minuscolo pugnetto di piccoli rifiuti che giace in una discarica tra la spazzatura. Ma a differenza di ciò che lo circonda, è vivo, pensa e si pone domande sul significato dell'esistenza. Stanco di quella condizione, lascia la discarica e comincia il suo viaggio verso la vita e le sue mille sfaccettature. Dapprima incontra la natura, ricca di colori. Poi finisce in una fattoria, dove un gatto si prende gioco di lui. Quindi, sospinto dal vento, vola su una città e il suo caos nevrotico. Finito in un tombino, mamma topo lo usa per imbottire il giaciglio dei suoi cuccioli, in cambio lui scopre cos'è l'affetto e il calore dato dalla vicinanza tra esseri viventi. Quando i topolini crescono e lo abbandonano, Groviglio è nuovamente solo, ormai del tutto disfatto e convinto di essere alla fine del suo viaggio. Ma una bambina lo raccoglie dal suolo e dipanando l'ultimo filo scopre alla sua estremità un piccolo seme: l'anima di quel piccolo garbuglio di rifiuti, la vera identità di Groviglio. La bambina lo mette in un vaso, lo ricopre di terra e... dal piccolo seme nasce una giovane pianta. Per Groviglio, la fine temuta diventa l'inizio della sua nuova vita.
18,00

Ombre. Fantasmi del tempo di guerra

Ombre. Fantasmi del tempo di guerra

Gino Andrea Carosini, Christian Sartirana, Roberto Lauciello, Marco Mastroianni

Libro: Libro in brossura

editore: MVM Factory

anno edizione: 2017

pagine: 70

La prima guerra mondiale fu uno sfacelo per il mondo intero. Fu la madre di tutte le Guerre e in questo ambito si muovono le storie che vengono narrate in questo graphic novel. Storie fantastiche che sono metafora dell’orrore di tutte le guerre. Incluse in una narrativa troviamo riduzioni di celebri racconti di Dino Buzzati, Ambrose Bierce, Arthur Machen e altri. I due protagonisti ritornano verso il loro battaglione dopo un’ennesima sconfitta, e per ingannare il tempo il soldato più anziano narra al più giovane alcune “storie soprannaturali” ambientate durante la guerra. Storie di fantasmi, di paure ancestrali, di fame. Orrori che si integrano alla perfezione in una ambientazione molto realistica e naturalmente con piccolo colpo di scena finale. Le storie sono disegnate con stili differenti con un’interessante scambio artistico tra gli autori.
14,00

Ipnagogica

Ipnagogica

Christian Sartirana

Libro: Libro in brossura

editore: Acheron Books

anno edizione: 2017

10,00

Una collezione di cattiverie

Una collezione di cattiverie

Christian Sartirana

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 180

"Senza neanche capire bene il perché, si passò un dito sulla lingua. Lo guardò e vide che era pieno di polvere...". Un gatto che ha dei segreti, il legame morboso tra una giovane donna e la sua malattia, folli e maligne società del futuro che compiono esperimenti terrificanti... Il vero terrore non ha un volto. È qualcosa che corrode le nostre sicurezze, infettandoci lentamente. Dodici realtà aliene e crudeli, tra horror, fantascienza e surrealismo, dove verità umana e terrore sovrannaturale si fondono in una nuova dimensione oscura.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.