Acheron Books
Helluva Town. Cartoon Gangster RPG
Acheron Games
Libro: Libro rilegato
editore: Acheron Books
anno edizione: 2025
New York City, anni Trenta. Helluva Town è un quartiere segreto della città, nascosto da qualche parte fra Little Italy e la Bowery… e popolato da cartoni animati viventi. Un’oasi di anarchia gommosa e iper colorata dove puoi essere quello che vuoi e fare tutto quello che ti va di fare. Un sistema 'rules-light' veloce da imparare basato su carte da poker ('helluva system'), assimilabile in meno di cinque minuti, adatto sia ai giocatori hardcore sia a chi non ha mai giocato di ruolo in vita sua, e che incentiva la follia cartoonesca. Un 'world-building' matto nel quale puoi correre, saltare, volare e schiantarti, dai piaceri proibiti di Grin Gardens alle alienanti macchine di Shocktopia, dai loschi vicoli del porto di Jellyfish Junction al deserto roccioso di Moonshine Mesa dove è facile precipitare in un canyon e finire in una nuvoletta di fumo... e soprattutto pimpare le armi super weird della Scam ink.! Il tutto scandito da meravigliose musichette psicotrope. Parti con noi per un viaggio matto che non avrà mai fine. Vieni a esplodere con noi! 'That’s mad, folks!'
Helluva town. Art attack!
Acheron Games
Libro: Libro rilegato
editore: Acheron Books
anno edizione: 2025
pagine: 80
New York City, anni Trenta. Helluva Town è un quartiere segreto della città, nascosto da qualche parte fra Little Italy e la Bowery… e popolato da cartoni animati viventi. Un’oasi di anarchia gommosa e iper colorata dove puoi essere quello che vuoi e fare tutto quello che ti va di fare. Un sistema 'rules-light' veloce da imparare basato su carte da poker ('helluva system'), assimilabile in meno di cinque minuti, adatto sia ai giocatori hardcore sia a chi non ha mai giocato di ruolo in vita sua, e che incentiva la follia cartoonesca. Questo volume è insieme un artbook, che comprende tutte le folli illustrazioni di Shawn Dickinson per "Helluva Town", e un manuale di spunti d’avventura che contiene oltre settantacinque idee per avventure mattissime e saturate d’inchiostro! Vieni a esplodere con noi! 'That’s mad, folks!'
Helluva town. Schermo dell'animatore
Acheron Games
Libro: Libro o carta ripiegata
editore: Acheron Books
anno edizione: 2025
pagine: 3
New York City, anni Trenta. Helluva Town è un quartiere segreto della città, nascosto da qualche parte fra Little Italy e la Bowery… e popolato da cartoni animati viventi. Un’oasi di anarchia gommosa e iper colorata dove puoi essere quello che vuoi e fare tutto quello che ti va di fare. Un sistema 'rules-light' veloce da imparare basato su carte da poker ('helluva system'), assimilabile in meno di cinque minuti, adatto sia ai giocatori hardcore sia a chi non ha mai giocato di ruolo in vita sua, e che incentiva la follia cartoonesca. Questo schermo dell’animatore contiene tutte le regole che ti servono per animare un’avventura di "Helluva Town"! Vieni a esplodere con noi! 'That’s mad, folks!'
Helluva town. Plyer deck
Acheron Games
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Acheron Books
anno edizione: 2025
New York City, anni Trenta. Helluva Town è un quartiere segreto della città, nascosto da qualche parte fra Little Italy e la Bowery… e popolato da cartoni animati viventi. Un’oasi di anarchia gommosa e iper colorata dove puoi essere quello che vuoi e fare tutto quello che ti va di fare. Un sistema 'rules-light' veloce da imparare basato su carte da poker ('helluva system'), assimilabile in meno di cinque minuti, adatto sia ai giocatori hardcore sia a chi non ha mai giocato di ruolo in vita sua, e che incentiva la follia cartoonesca. Questo mazzo di carte è impreziosito con tutte le illustrazioni di "Helluva town", il modo perfetto per affrontare le tue partite! Vieni a esplodere con noi! 'That’s mad, folks!'
L'esule dei vulcani. Cronache del palazzo di Lava
Laura Seegard
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2025
pagine: 350
Dopo la notte di sangue che ha sconvolto le sorti del Palazzo di Lava, tre fratelli sono tutto ciò che resta della potente famiglia Colonna. Valerio ha pagato a caro prezzo la nuova vita che ha sempre desiderato. Privato del titolo e dell'identità di Principe, è fuggito tra le dune di sabbia con la sola compagnia dei ricordi che non lasceranno mai più i suoi incubi. Saetta è ormai parte della guardia Fanteschi sulla catena turchese, ma non prova alcuna gioia per aver realizzato il suo sogno. La scoperta di una verità taciuta da sempre fa crollare ogni sua certezza, per l'ennesima volta. Tormentata da visioni che non le danno tregua, Beatrice vorrebbe il coraggio di ricongiungersi ai fratelli abbandonati tanto tempo fa. Ma il potere oscuro della perla del buio la trascina in luoghi proibiti, nelle memorie di una famiglia che ha molto da nascondere. Minacciati da un passato che non riescono a lasciarsi alle spalle e da nuove forze insidiose decise a cancellare il nome dei Colonna, tutti e tre sono di fronte a una scelta. Continuare a scappare, perfino da se stessi, oppure intrecciare di nuovo i loro destini. E combattere per il loro regno.
Trapassato prossimo srl. Becchini spaziali dal 2064
Rachele Tarpani
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2025
pagine: 290
Colonie orbitanti italiane, 2117. Quello del becchino è il lavoro più solitario del sistema solare, soprattutto se la tua è l'unica azienda attiva su una colonia mai finita di costruire del tutto. Non c'è nulla di meglio per Carlo Alunni, che da cinquant'anni si gode una routine fatta di isolamento e funerali da realizzare alla perfezione. La sua pace va in frantumi quando un errore burocratico gli assegna Tommaso, un tirocinante logorroico con il sogno di aprire una sua agenzia funebre. E il cadavere sconosciuto apparso all'improvviso nel suo giardino peggiora la situazione, visto che il nuovo stagista preme per viaggiare verso le altre colonie per scoprire chi fosse, come un buon becchino dovrebbe fare. Tra viaggi intercoloniali, neo cosche mafiose, IA impazzite e la farraginosa burocrazia italiana, il viaggio sulle tracce dell'identità del corpo senza nome porta Carlo a rischiare casa, azienda e pure la pensione. Riuscirà nell'impresa prima che il mistero che nasconde sconvolga la sicurezza di tutti i sistemi orbitali?
Pizza invasion! Horror house club
Bill Hook
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2025
“La pizza era appiccicata sul soffitto, gocciolando come un mostro che sbava. Pareva volesse venire verso di noi. Anzi, si mise a strisciare verso di noi! Quando arrivo all’altezza delle nostre teste, si fermò. Un attimo di silenzio. Poi dal centro si aprì una specie di bocca con denti composti da formaggio filante. Un sorriso che prometteva soltanto guai.” Horror House Club è la serie di libri del brivido per i lettori più giovani dedicata al paese più spaventoso d’Italia: Arlà! Ma non cercatela sulla cartina geografica o su Google Maps. Arlà è un luogo misterioso, che a volte appare e a volte scompare! Qui succedono cose strane e anche sbagliate, come leggerete ben presto. E come i nostri giovani protagonisti scopriranno a loro spese! Età di lettura: 8 anni.
Fuga dal traghetto fantasma. Horror house club
Bill Hook
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2025
pagine: 190
Una sagoma nera si gonfiò nella nebbia. Pareva l’enorme scheletro di una balena che cavalcava le onde. Una balena di metallo arrugginito, ricoperta da una crosta di cozze e alghe che la divoravano simili a muffa. Il corno di una grossa ciminiera si alzava storto dal centro, così alto che spariva nella foschia. Dai fori ai lati sgorgavano fiotti d’acqua scura, come un grosso naso che colava. Luca urlò, poi si voltò e si diede alla fuga. Horror House Club è la serie di libri del brivido per i lettori più giovani dedicata al paese più spaventoso d’Italia: Arlà! Ma non cercatela sulla cartina geografica o su Google Maps. Arlà è un luogo misterioso, che a volte appare e a volte scompare! Qui succedono cose strane e anche sbagliate, come leggerete ben presto. E come i nostri giovani protagonisti scopriranno a loro spese! Età di lettura: 8 anni.
La baramobile del vampiro. Horror house club
Bill Hook
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2025
pagine: 190
“Quando mi chinai per raccogliere la bici, sentii un sospiro dietro di me. Terra e legno marcio riempirono l’aria e mi sciolsero le ossa delle gambe. Come manovrato da un telecomando, mi voltai. E lo vidi. Il mostro era di fronte a me”. Horror House Club è la serie di libri del brivido per i lettori più giovani dedicata al paese più spaventoso d’Italia: Arlà! Ma non cercatela sulla cartina geografica o su Google Maps. Arlà è un luogo misterioso, che a volte appare e a volte scompare! Qui succedono cose strane e anche sbagliate, come leggerete ben presto. E come i nostri giovani protagonisti scopriranno a loro spese! Età di lettura: 8 anni.
La casa del boia
Christian Sartirana
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2025
pagine: 320
C’è qualcosa che non va tra le colline di Gorengo. Qualcosa di antico, che sopravvive nei casolari abbandonati e striscia sotto i boschi infestati dai nidi di masca. La gente finge di non saperlo. Ma esiste da sempre. Diego pensava di essere riuscito a costruirsi un futuro lontano, ma riscopre il legame morboso con la sua madre terra. Lorenzo detto Fossa mette le mani su un libro che non dovrebbe neanche esistere. Uno scrittore si nasconde dai personaggi del suo romanzo. Lo scacchista migliore al mondo (per ora) raggiunge la dimora di un uomo per una sfida segreta. Un ragno tesse la sua tela e attende solo che la mosca si avvicini... Avanti e indietro nel tempo, dentro e fuori dalle pagine, una trama inquietante unisce le loro storie alla tua. Forse pensi di essere al sicuro. Forse pensi di poterti limitare a guardare. Ma la porta della Casa del Boia si è già chiusa alle tue spalle. Un racconto dopo l’altro, tra orrori rurali e metanarrativa, lasciati guidare dalla penna di Christian Sartirana fino al cuore nero dell’horror piemontese.
Notte horror 90
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2025
pagine: 342
La paura fa '90! Se scopri che il sonnolento paesino dove ti sei recato per qualche giorno di relax ospita uno scrittore horror scomparso da tempo, e degli strani bambini si aggirano per strada di notte... Se sei a casa da solo, squilla il telefono, e qualcuno all'altro capo dice che ti sta guardando... Se una sera mentre sei in viaggio cercando un autogrill finisci in uno strano bar dove un'affascinante cantante si esibisce avvolta da un boa, e gli avventori hanno i canini appuntiti... Se hai letto ad alta voce le strane cantilene di quel vecchio libro del nonno, e ti ritrovi improvvisamente circondato da gente in armatura che lotta contro streghe e cadaveri indemoniati... Se durante un rilassante campeggio ti ritrovi da solo nella notte, con la tenda circondata da bizzarri feticci di legno, e il tuo partner mormora qualcosa a proposito di una vecchia malefica... Sai già la risposta alle tue domande: chiuditi in casa e non rispondere al telefono, notte horror è tornata!
Brancalonia. Manuale delle giovani canaglie
Mauro Longo
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2025
pagine: 250
Porto Anduja, Abracalabria – Anno 1025 che Domineddio ha mandato sul Regno. Un carico di anduja rubata, del valore incommensurabile, è nascosto nei bassifondi della città. Per un’incredibile botta di fortuna – o di sciagura – TU sei l’unica persona che sa dove si trovi e può metterci le mani sopra. Se il colpo riesce, la tua vita di furfante da quattro soldi cambierà per sempre, ma dovrai fare estrema attenzione perché la posta in gioco è tutto ciò che ti rimane: la pelle! Con te hai il manuale di latrocinio e furfanteria che ti ha donato il tuo maestro, lo stesso che ti ha insegnato a leggere e imbrogliare. È un buon inizio, ma non ti basterà. Dovrai infatti mettere insieme la cricca giusta, scegliendo tra le peggiori canaglie della città, fregare i pendagli da forca che hanno nascosto il carico, aggirare i contrabbandieri a cui apparteneva, evitare le guardie cittadine che lo cercano e tenere a bada le sinistre fattucchiere a cui era destinato. E dovrai fare tutto questa notte. Dopotutto, cosa potrebbe mai andare storto?