Libri di Christopher J. Markert
Il metodo Bates
Christopher J. Markert
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 127
Sapevate che la capacità di rilassarsi aumenta con il migliorare della vista e che le tensioni fisiche e mentali agiscono negativamente sulle funzioni visive? Che gli occhi vedono meglio quando la mente è lucida e il cervello funziona meglio quando gli occhi vedono bene? Che il nostro corpo ha poteri di autoguarigione e che gli occhi tendono a recuperare le loro funzioni se vengono create le giuste condizioni? Che molte persone hanno migliorato la vista cambiando la dieta, la postura o il modo di respirare? Il metodo Bates offre un aiuto prezioso per correggere i difetti visivi senza ricorrere a occhiali, lenti a contatto o interventi chirurgici. In questo libro trovate gli esercizi per rilassare gli occhi, la ginnastica oculare per potenziare la vista, le indicazioni per l'alimentazione e la respirazione.
Iniziazione al Wu-Chi. Otto chiavi per la felicità
Christopher J. Markert
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2003
pagine: 203
Da sempre appassionato della cultura orientale e instancabile studioso di taoismo, Markert propone una versione moderna, divertente e personale dell'antichissimo "Libro dei Mutamenti" per dare la possibilità a tutti di ricavarne utili consigli pratici che risolvano i dilemmi grandi o piccoli di ogni giorno. In una completa fusione di concezioni estremo-orientali con conoscenze occidentali, i 56 responsi possibili non vengono affidati al caso, cioè al lancio delle monete, ma a un gioco psicologico.
La gioia di star bene. Joyflexing. Sani e belli senza fatica
Christopher J. Markert
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 112
Iniziazione al tan-tien. Fonte interiore di gioia e vitalità
Christopher J. Markert
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1999
pagine: 144
Il libro illustra uno degli aspetti dell'antica cultura cinese, un metodo per ricercare l'armonia del corpo e della mente come fonte di salute e di felicità, e un equilibrio essenziale per ottenere uno stato d'animo sereno e gradevole. Il metodo descritto non prevede esercizi complessi o lunghe meditazioni, ma il semplice ristabilimento del contatto con le emozioni realizzato attraverso il corpo.