Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Cinzia Platania

Mnemotecniche sovversive contro l’alieno

Mnemotecniche sovversive contro l’alieno

Cinzia Platania

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 130

Un viaggio metaforico nei meandri della memoria a bordo di un treno virtuale, visto come laboratorio relativistico dell’Io su un confine mobile e poroso soggetto a modifiche continue, a partire da quella linea apparentemente chiusa, da quella illusoria Stazione, che separa noi dal mondo.
15,00

Scarlatto

Scarlatto

Cinzia Platania

Libro

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 275

"È tutto un presente infinito e niente è mai realmente successo. Un giorno ci sveglieremo in un mattino disteso nell’eternità, nella piena luce avvolti dal manto dell’amore che non soffre più. Nella madre"
16,00

La perdita dell'aggettivo possessivo

La perdita dell'aggettivo possessivo

Cinzia Platania

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 97

"C'è qualcosa di landolfiano nel ridente surrealismo di Cinzia Platania, un surrealismo che, come da tradizione, rimanda dritto ai meccanismi dell'inconscio, là dove si anima quell'attività onirica in grado di sfornare una simbologia personale e decifrabile. E da qui, come insegna Freud, derivano quei motti di spirito, spie dei contenuti inconsci, che portano alle associazioni di parole: lasciato libero di non seguire alcuna logica, il linguaggio - e con lui ciascuno di noi - accomuna termini che hanno un legame solo a livello inconscio." (dall'introduzione di Pietro Spirito)
10,00

L'altare sacrilego

L'altare sacrilego

Cinzia Platania

Libro: Copertina morbida

editore: Nulla Die

anno edizione: 2017

pagine: 244

Caterina, affascinante venticinquenne, è ricca e colta. Dotata di straordinaria bellezza fisica, si distingue per intelligenza brillante e capacità sportive. Ma abbozza macabri disegni che stridono con la sua spudorata bellezza esteriore. Tutti tentano invano di porla su di un "altare", elevandola a "dea" di bellezza. Ma la giovane rifiuta la "liturgia" di gesti che reputa sacrileghi. Troverà la Bellezza, quella sacra, pura e legittima, da celebrare sull'altare giusto? Il lettore, catturato dalle immagini visionarie, avanza insieme con la protagonista in questa ricerca. Psicanalitico, esoterico, spirituale, visionario, filosofico, sottilmente erotico, il libro conduce nel viaggio interiore di questa giovane donna con la compagnia di filosofi e pensatori di varie epoche.
19,00

Io e me

Io e me

Cinzia Platania

Libro: Copertina morbida

editore: Battello Stampatore

anno edizione: 2016

pagine: 80

Bruno, di carattere schivo e molto abitudinario, lavora nascosto in una noiosa biblioteca, conducendo per il resto una vita riservata, principalmente a causa del suo albinismo, che gli conferisce un aspetto un po' alieno e lo rende restio a mostrarsi. Ma più che per il colore delle sue ciglia e dei suoi capelli, Bruno evita i contatti col mondo esterno perché egli si sente albino dentro. Non ama che si getti luce su questioni che lo riguardano. Infatti qualcosa di sconvolgente gli sta accadendo.
10,00

Distanze

Distanze

Cinzia Platania

Libro

editore: Fabula Docet

anno edizione: 2009

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.