Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Claudio Alianello

Il prescelto

Il prescelto

Claudio Alianello

Libro: Libro in brossura

editore: QuidEdizioni

anno edizione: 2024

pagine: 312

Anno Domini 1435. Fatti terribili stanno accadendo: dodici pire ardono nella piazza delle erbe. I Chiavelli, signori della città, sono stati trucidati all’interno della chiesa di San Venanzio da un gruppo di congiurati. È un eccidio la cui crudeltà non ha pari. I cittadini di Fabriano convivono ormai da giorni con l’odore di morte. Un romanzo che scorre tra presente e passato, attraverso la riproposizione storica di eventi che hanno segnato per sempre la storia dell’appennino umbro-marchigiano. Sullo sfondo la storia d’amore dei due protagonisti che contrasta la bassezza d’animo di chi per vigliaccheria e lussuria tradisce l’essenza stessa della propria missione. Una storia vera che lascia al lettore il dubbio su cosa sia davvero il bene e il male. Sino all’incredibile epilogo!
17,00

La forma della verità

La forma della verità

Claudio Alianello

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2023

pagine: 138

Scoprire la realtà, confessarla, accettarla, nasconderla: un libro dove la scelta della verità guida il racconto. Può la forza della verità liberare un’indagine per omicidio catturata in un reticolo di ostacoli, misteri, segreti e complotti tali da coinvolgere anche servizi segreti deviati? La storia di Mohamad Chaouli va colta nel significato più profondo delle sue parole, attraverso il linguaggio del corpo, gli sguardi e le immagini a cui attribuiamo la capacità di guardare la realtà senza i filtri dell’apparenza. Un colpevole perfetto per un delitto dalle dinamiche incongruenti e un legale che sarà chiamato a difenderlo, mettendo da parte pregiudizi e preconcetti, con l’animo libero e pronto a incontrare la sua verità. In un processo dai lati oscuri, inspiegabilmente mai approfonditi nei diversi gradi di giudizio, scopriremo una verità senza verità, fatta di risposte – o meglio nuove domande – a cui giungere.
16,00

Aspetta

Aspetta

Claudio Alianello

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2022

pagine: 208

Le certezze tremano, le gambe vacillano, di fronte al vulcano inattivo che Alessandro, insoddisfatto padre di famiglia, scopre dentro di sé proprio quando un tornado di emozioni lo risveglia durante una vacanza alle Isole Eolie. E lo stupore, la curiosità, l’energia del vulcano attraverso le cicatrici dell’animo non potranno che condurlo in un viaggio dentro l’isola che custodisce la parte più nascosta, difficile e testarda di ognuno di noi: quella in attesa di veder esaudite le proprie aspettative, quella che si illude e desidera e spera che i propri sogni si avverino, finendo per proiettare sugli altri le proprie mancanze. Così, leggere questo romanzo significa scoprire il segreto per apprendere un grande insegnamento di vita: Aspetta senza aspettarti nulla, resta in attesa che l’universo si offra al tuo sguardo da un diverso punto di vista, combattendo le tue paure senza aspettarti che qualcuno le affronti per te.
18,00

Il prescelto

Il prescelto

Claudio Alianello

Libro

editore: Edizioni dell'Oleandro

anno edizione: 2005

pagine: 270

In un alternanza tra passato e presente questo romanzo storico si ambienta tra il 1430 e il 1470 nella città di Fabriano sotto la signoria dei Chiavelli. La ricerca di un mitico tesoro coinvolge i protagonisti in un susseguirsi di eventi cruenti realmente accaduti in un periodo storico in cui le sette eretiche cominciavano ad essere perseguite dalla Chiesa.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.