Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Claudio Calzana

Ritorno in Irpinia. 2022-1980

Ritorno in Irpinia. 2022-1980

Claudio Calzana

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2023

pagine: 200

Claudio Calzana è stato volontario a Teora dopo il terremoto del 1980. Ci rimase oltre due mesi, aveva 22 anni. Oggi che di anni ne ha tre volte tanti, rievoca quei giorni a partire da un suo recente viaggio di ritorno in quella regione. E da quel che nel tempo gli hanno insegnato gli errori, le esperienze, la vita.
15,00

Il sorriso del conte

Il sorriso del conte

Claudio Calzana

Libro: Libro in brossura

editore: O.G.E.

anno edizione: 2015

pagine: 208

Una saga generazionale, ambientata a Bergamo nel secolo scorso, scatta a partire dalla morte "sorridente" del conte Angelo Salani, scapestrato viveur. Le tragicomiche vicende del nonno e del padre di Angelo precedono un'indagine che il suo amico don Luigi svolge per scoprire quale retroscena si nasconde dietro una bizzarria del testamento. Emergerà, alla fine, una spiazzante sorpresa femminile. Ricco di humour nel trafiggere vizi privati e pubbliche virtù di un piccolo mondo lombardo, il romanzo d'esordio del cinquantenne Calzana gode della stima di Andrea Vitali, che così conclude la sua presentazione in copertina: "Una storia siffatta l'avrei raccontata più che volentieri".
15,00

La cantante

La cantante

Claudio Calzana

Libro: Libro in brossura

editore: Bolis

anno edizione: 2017

pagine: 160

I fratelli Carlo e Dante Milesi, il fotografo Romeo Scotti e il biciclista Spiridone Curnis sono alle prese con l’organizzazione di un circuito automobilistico lungo le mura della città. Le famiglie e gli amici e altri personaggi di provincia sono coinvolti nella preparazione concitata dell’evento, vivendo una variegata sequenza di avventure fino all’arrivo di una cantante…
14,00

Lux

Lux

Claudio Calzana

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2015

pagine: 208

Bergamo, 1919. Quattro amici d'annata: i fratelli Milesi, Dante e Carlo, rispettivamente meccanico e fornaio, il fotografo Romeo Scotti e il biciclista Spiridione Curnis, decidono di imbarcarsi in una nuova avventura. L'antefatto data 1906, quando Buffalo Bill nega la rivincita al Curnis, sconfitto nel 1894 dal colonnello Cody, lui a cavallo e il Curnis in sella al suo bicicletto. Non c'era storia. Così in quel lontano 1906, i quattro amici decidono di derubare il circo di Buffalo Bill, ma il malloppo sarà sottratto solo dal Curnis e dalla sua bella, (Elen)Ona. Adesso che il Curnis è tornato con un borsone nero, gli amici sperano, ma invece dentro ci saranno solo delle bobine e con loro il sogno del Sinemà. Aprire un cinema a Bergamo, uno dei primi, in periferia, fare sognare tutti davanti al lenzuolo bianco. I film, anzi le film, al femminile, sono muti, serve allora un pianista, e si recupera il sacrestano che essendo cieco ha bisogno di qualcuno che gli racconti le film: sarà Esperia, la figlia giovane e bella di Dante, che porta il nome di un'automobile e di una stella. La storia d'amore tra i due giovani è assicurata.
12,00

Esperia

Esperia

Claudio Calzana

Libro: Libro in brossura

editore: O.G.E.

anno edizione: 2015

pagine: 224

Nella Bergamo d'inizio Novecento, un assortito quartetto di amici lancia una sfida nientemeno che al colonnello William Cody, alias Buffalo Bill, e al suo circo americano, progettando un'ingegnosa quanto redditizia "rivincita". I quattro eroi (o meglio, antieroi) sono: Spiridione Curnis, un atletico ciclista; Romeo Scotti, fotografo; Carlo Milesi, prestinaio in Città alta, e suo fratello Dante, meccanico. Intorno a una mirabolante automobile d'epoca, chiamata Esperia e costruita proprio a Bergamo, si snoda una trama il cui epilogo risulterà imprevedibile, rocambolesco, persino colorato di giallo, con l'ingresso in scena del commissario Berlendis.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.