Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Claudio Ceotto

Viaggiatori vulnerabili. Ogni storia una traccia

Viaggiatori vulnerabili. Ogni storia una traccia

Claudio Ceotto

Libro: Libro in brossura

editore: COEDIT

anno edizione: 2017

pagine: 264

Un’imprevista nevicata trattiene per una notte un piccolo gruppo di amici intorno al banco de “La Tavolaccia”, il locale che Angelo ha aperto a Genova insieme alla figlia Matilde. Sono persone diverse tra loro, per età e provenienza, ma uniti da una trama leggera e resistente di amore, sia esso inteso in forma di amicizia, affetto o semplice frequentazione di anni. Intorno a quel tavolo si dipanano storie di vita e di viaggio, di scelte a volte dolorose, ricordi e sogni. Un passato che si racconta e si mescola fin quando nel locale entra Giulia. Porta con sé una folata d’aria, un respiro nuovo e vitale che sconvolgerà il mondo ordinato di Angelo. Per oltrepassare il suo passato e i suoi fantasmi, Angelo intraprenderà il primo vero “viaggio” della sua vita: dall’altra parte del mondo, dentro se stesso, sfidando i suoi personalissimi limiti e aprendosi all’inaspettato. Ritornerà, dopo aver sperimentato l’energia di luoghi antichi e memorabili, consapevole del cambiamento, desideroso di un nuovo inizio.
14,90

Un giorno con il comandante. «Gino» e i ragazzi della Cichero

Un giorno con il comandante. «Gino» e i ragazzi della Cichero

Claudio Ceotto

Libro: Copertina morbida

editore: COEDIT

anno edizione: 2015

Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Il caramellista di Bariloche. Da Genova alla Patagonia, una fuga dal presente per viaggiare nel passato
12,00

Il sentiero estremo

Il sentiero estremo

Claudio Ceotto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 124

Questo libro è la storia di un viaggio sulle tracce di Giacomo Bove, esploratore piemontese della fine dell'ottocento che sognava di arrivare al Polo Sud percorrendo un "sentiero estremo" attraverso terre ancora sconosciute. A più di un secolo di distanza, l'autore osserva con occhi nuovi una zona che nel frattempo si è modernizzata e assomiglia più a un luna park che a una landa sconosciuta e nella quale i percorsi sono diventati più facili, ma non per questo hanno perso il loro fascino e il loro mistero. Gli uomini e le donne che hanno visitato quell'estremo lembo della terra prima della civilizzazione, si sono dati il cambio nel corso degli anni per disegnare i limiti e riconoscere i confini del mondo. Il contributo dell'autore è quello di un viaggiatore che non vuole colonizzare nulla, ma semplicemente cercare di entrare nei sassi e nella terra per fare rivivere quello che ha appreso del passato.
12,00

Mapuche. Un popolo invisibile

Mapuche. Un popolo invisibile

Claudio Ceotto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 132

"Mapuche, un popolo invisibile" è la storia di un viaggio, nato dalla profonda passione per le Americhe e per le loro popolazioni indigene, compiuto tra i panorami mozzafiato di Cile e Argentina. È la storia di un incontro sognato, cercato e realizzato, un incontro tra realtà diverse e lontane, dove nonostante le forti diffidenze, inevitabili dopo secoli di ininterrotte violenze e ingiustizie - prevalgono, nel rispetto reciproco, la voglia di comunicare, di conoscersi, di stare insieme, di raccontarsi. La storia del popolo mapuche è la storia di un popolo indomito che, tra mille difficoltà, ha lottato e continua a lottare per la propria autodeterminazione e per la tutela delle proprie terre ancestrali: un popolo che, nonostante tutto, non ha perso la sua voglia di esserci e di salvaguardare il suo ricchissimo e imperdibile patrimonio culturale. Claudio Ceotto ci racconta così, con intensa partecipazione, la storia di questo incontro, che è al contempo anche la storia di tutte quelle persone e quei luoghi incontrati durante il suo viaggio, regalandoci un vivido scorcio di un mondo lontano e poco conosciuto e trasmettendoci soprattutto la voglia di conoscere e di vedere di persona quanto appena letto e scoperto grazie alla sua narrazione.
12,00

Agguato nella foresta di Iguazù

Agguato nella foresta di Iguazù

Claudio Ceotto

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2001

pagine: 96

5,16

Lune indiane

Lune indiane

Claudio Ceotto

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1998

pagine: 96

4,90

A un passo dall'orizzonte

A un passo dall'orizzonte

Claudio Ceotto

Libro

editore: Compagnia dei Librai

anno edizione: 1995

pagine: 100

10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.